Epson ancora più sostenibile: estende fino a 8 anni i programmi di garanzia 1

Epson ancora più sostenibile: estende fino a 8 anni i programmi di garanzia

Si prolunga il ciclo di vita delle macchine a contratto da 3 a un massimo di 8 anni, soddisfacendo gli obiettivi di circolarità e riduzione dei rifiuti.

Cinisello Balsamo, 12 dicembre 2023 – Nell’ottica di soddisfare ancor più gli obiettivi di circolarità e di riduzione dei rifiuti, Epson estende il programma di garanzia e sostituzione dei componenti per le stampanti per l’ufficio, prolungando da 3 a un massimo di 8 anni il ciclo di vita delle macchine a contratto, supportando così al contempo le iniziative di aziende e partner di canale per migliorare la sostenibilità.

Grazie alla tecnologia a freddo Heat-Free, le stampanti inkjet Epson espongono i componenti a minori sollecitazioni rispetto alle macchine con tecnologia laser, aumentando così la durata nel tempo. Utilizzano inoltre meno parti e consumabili rispetto alle laser: di conseguenza manutenzione e gestione risultano più agevoli. Grazie a queste caratteristiche, le stampanti a getto di inchiostro durano più a lungo rispetto al periodo contrattuale stabilito (in genere 4-5 anni). Per incentivare i clienti a non sostituire i prodotti dopo il ciclo standard previsto dal contratto, Epson ne promuove l’utilizzo prolungato.

“Estendendo il periodo di garanzia e fornendo un semplice programma di sostituzione dei componenti – afferma Luca Motta, Head of Business Unit Office Print Organization di Epson Italia – offriamo ai clienti la certezza di poter utilizzare le stampanti molto più a lungo. Così facendo, prolunghiamo il ciclo di vita e riduciamo la necessità di creare nuovi prodotti e di smaltire quelli vecchi. Lo sappiamo con certezza: i nostri partner di canale e gli utenti finali vogliono poter continuare a utilizzare i prodotti funzionanti di cui sono già in possesso, senza doverli sostituire. In questo modo li aiutiamo a conseguire i loro obiettivi di sostenibilità.”

Henning Ohlsson, CSR Director di Epson Europe ha aggiunto: “Questo nuovo programma ci permette di sfruttare al meglio le risorse e ci avvicina ulteriormente al nostro obiettivo, ovvero non dipendere più da materie prime vergini entro il 2050”.Gruppo Epson Epson è leader mondiale nel settore tecnologico e si impegna a cooperare per generare sostenibilità e per contribuire in modo positivo alle comunità facendo leva sulle proprie tecnologie efficienti, compatte e di precisione e sulle tecnologie digitali per mettere in contatto persone, cose e informazioni. L’azienda si concentra sullo sviluppo di soluzioni utili alla società attraverso innovazioni nella stampa a casa e in ufficio, nella stampa commerciale e industriale, nella produzione, nella grafica e nello stile di vita. Epson ha l’obiettivo di diventare carbon-negative ed eliminare l’uso di risorse naturali esauribili, come petrolio e metallo, entro il 2050. Guidato da Seiko Epson Corporation con sede in Giappone, il Gruppo Epson genera un fatturato annuo di circa 1.000 miliardi di Yen (circa 7,5 miliardi di euro). https://corporate.epson/en/.

Environmental Vision 2050   http://eco.epson.com/

Translate »