Facebook: The Last Timeline 1

Facebook: The Last Timeline

Facebook ha finalmente rilasciato la sua nuova Timeline, anche se per ora solo in Nuova Zelanda: laboratorio ufficiale delle novità targate Menlo Park. Come previsto, il nuovo Diario ha una colonna grande a sinistra e una più piccola sulla destra. The Next Web ha un look che assomiglia a quello dei blog con il testo del post in evidenza e i widget al lato.

time1


Nella colonna grande di sinistra sono raccolti tutti i post, gli aggiornamenti di stato, i commenti degli amici; la colonnina più piccola, invece, presenta solo i box degli amici e quelli delle attività principali. Questi contenuti sono fissi: vengono aggiornati ma non si spostano mai. Inoltre, gli eventi evidenziati non posso più essere allargati per tutta la pagina, ma rimangono delle loro dimensioni.

time3Quello delle colonne non è però l’unico cambiamento presente nella nuova Timeline. Sono scomparsi, i piccoli riquadri dedicati ad Amici, Foto, Mappe; resta solo un menù in cui sono elencate queste categorie. Quando si clicca su una di esse, questa si apre come se fosse una nuova pagina, mentre la categoria “ More” apre un menù a tendina dove trovare tutte le pagine preferite ( Film, T v show, Musica).

time4
Secondo The Next Web, il Diario in questo modo acquista in chiarezza e semplicità di navigazione. In effetti viene eliminato il palleggio degli status e delle notizie da una colonna all’altra, che generava molta confusione e che era uno dei principali bersagli delle critiche dei cosiddetti Timeline Heaters. Tuttavia, la nuova Timeline di Mark Zuckerberg è molto più statica e visivamente noiosa e ha tanto spazio inutilizzato: sulla colonna di destra, terminati i box delle attività, resta solo spazio vuoto.time2

Avatar
Cybersecurity Specialist

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »