Fix my privacy!

Fix my privacy! 1

Sappiamo tutti e anche molto bene che la privacy degli utenti nei vari Social Network è andata a farsi un giro per la rete, specie nel corso degli ultimi tempi, molti di noi abbiamo dovuto imparare ad impostare, in modo del tutto autonomo e spesso anche con difficoltà, il livello di protezione delle proprie informazioni online.

Non tutti, però, potrebbero trovare di semplice uso tale operazione a causa delle innumerevoli voci sui cui risulta necessario agire dalle impostazioni dei vari servizi online.

Per semplificare e velocizzare il tutto è però possibile ricorrere al semplice utilizzo di PrivacyFix.

Si tratta di un’estensione disponibile per Google Chrome e per Mozilla Firefox che, una volta in uso, permette di controllare facilmente ed automaticamente le impostazioni della privacy su vari siti web e servizi online tra cui, ovviamente, rientrano compresi anche Twitter Facebook e Google.

Dopo aver installato l’estensione verrà visualizzata una finestra nella quale saranno elencate le impostazioni di default dei siti web specificati e mediante la quale potrà essere gestita in maniera davvero semplicissima la propria sicurezza online.

L’estensione è anche in grado di classificare i diversi siti web i base a quelle che sono le relative politiche di sicurezza e di privacy informando eventualmente gli utenti se le loro attività vengono tracciate da terzi sui vari portali visitati.

Buona privacy a tutti!!!

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »