Google lancia un servizio per i Dev: Portable Native Client 1

Google lancia un servizio per i Dev: Portable Native Client

Google ha lanciato oggi Portable Native Client ( pNaCl ). Lo strumento consente agli sviluppatori di compilare il loro codice per farlo funzionare su qualsiasi piattaforma hardware e incorporare la loro applicazione pNaCl in qualsiasi sito web.Per chi non lo sapesse, pNaCl è stato recentemente integrato in Chrome 31 beta , offrendo agli sviluppatori la possibilità di eseguire il codice nativo nel browser. Esso permette loro di compilare con C / C + + in un unico eseguibile che viene eseguito su tutte le versioni desktop di Chrome e Chrome OS senza nessun’altra installazione parte dell’utente.

PNaCl è basato su Native Client di Google ( NaCl ) , che “porta le prestazioni e il controllo a basso livello di codice nativo ai moderni browser , senza sacrificare le prestazioni di sicurezza e portabilità delle applicazioni web . ” NaCl consente agli sviluppatori di creare applicazioni Web da foto editing e messaggi audio, per giochi 3D e modellazione CAD , consentendo loro di sfruttare direttamente la potenza della CPU e GPU . Google , naturalmente, vuole continuare a spingere le applicazioni online per un semplice motivo, è in questo settore che l’azienda fa utili.Purtroppo pNaCl è solo per Chrome, anche se Google suggerisce che presto potrebbero esserci novità. Gli sviluppatori possono comunque rendere le loro applicazioni pNaCl compatibili con altri browser tramite pepper.js , che consente di utilizzare l’API Pepper da JavaScript.

Se siete interessati, di seguito, il link alla pagina ufficiale del progetto: pnacl

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »