Google lavora ad un nuovo servizio vocale 1

Google lavora ad un nuovo servizio vocale

Google è attualmente in fase di progettazione per una tecnologia di traduzione in tempo reale che potrebbe rivoluzionare il modo di comunicare quando si è all’estero. Abbiamo solamente alcuni dettagli sulla iniziativa, che supera l’atuale servizio di traduzione di Google.

“Abbiamo tantissimi prototipi,  ho giocato con quese funziooni  ogni due settimane per vedere i progressi che abbiamo fatto”, ha detto Barra. Questa nuova tecnologia assomiglia a Babelfish, ma potenziata potrebbe teoricamente permettere a due persone che parlano lingue diverse di parlare in un dispositivo e avere la traduzione in tempo reale.

La sperimentazione in questo settore non è una novità per Google. Google Translate per Android contiene già una modalità “conversazione” che  traduce in tempo reale. Con i prototipi esistenti , Barra dice che l’azienda sta vedendo incoraggianti progressi su questo fronte.Questo  sistema si è dimostrato “quasi perfetto per alcune coppie di lingue”, secondo l’esecutivo, che ha citato la conversione tra l’inglese e il portoghese come esempio. Attualmente i test sono in fase iniziale, quindi non aspettatevi di vedere questa implementazione a breve sui dispositivi.

 

 

Via TheVerge.

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »