Pinterest capisce meglio le tue abitudini quando vieni tracciato 1

Pinterest capisce meglio le tue abitudini quando vieni tracciato

Pinterest sta facendo proseliti nel web con sempre nuovi estimatori. Per avere sempre nuovo appeal, questo SocialNetwork è in grado di compilare profili di persone che visitano i siti che contengono pulsanti di condivisione, per capire meglio cosa può piacere all’utente.

Questa tracciatura avverrà sia per le persone che saranno connesse al sito Pinterest, ma anche per le persone che non lo hanno mai fatto, attraverso il monitoraggio anonimo.Il pulsante “Pin It” e i widget di Pinterest sono utilizzati su quasi ogni pagina dei siti più importanti al mondo, pensate ad Amazon, eBay, Nordstrom REI e Bon Appetit.
Il loro scopo originario era quello si attirare acquirenti, gli utenti possono facilmente salvare oggetti che vedono nei principali siti visualizzati. Le persone che non vogliono scegliere di tracciamento, possono attivare “Do Not Track” sul proprio browser, modificare le proprie impostazioni di account, o dire a Pinterest stesso  di non utilizzare i loro dati. Pinterest ha annunciando questa nuova funzionalità, ha  sottolineato il sostegno a favore della  privacy. Gli utenti hanno già storto il naso, ma il loro tracciamento è un la funzione  chiave per la personalizzazione dei servizi e il targeting pubblicitario.

Migliore servizio per una quantità di dati alla fine non voluta, cosa ne pensate?

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »