Huawei annuncia in Italia il nuovo laptop HUAWEI MateBook D 16 2024 con processore Intel® Core™ di 13a generazione ad alte prestazioni 1

Huawei annuncia in Italia il nuovo laptop HUAWEI MateBook D 16 2024 con processore Intel® Core™ di 13a generazione ad alte prestazioni

Leggero e sottile, con Super Device e tecnologia Dual Shark Fin Fan, è disponibile da oggi in pre-ordine su Huawei Store.

Huawei annuncia in Italia il nuovo laptop HUAWEI MateBook D 16 2024 con processore Intel® Core™ di 13a generazione ad alte prestazioni 2

Milano, 15 gennaio 2024 – Huawei annuncia in Italia HUAWEI MateBook D 16 2024, il nuovo laptop con ampio display da 16 pollici, ancora più leggero e performante grazie al processore Intel® Core™ i5 e i9 di 13a generazione, tecnologia Dual Shark Fin Fan e durata della batteria fino a 70 Wh.

Allarga i tuoi orizzonti, sviluppa il tuo potenziale

Possedere un pc che permetta di valorizzare il proprio talento e ottimizzare al massimo la propria produttività è il desiderio condiviso da professionisti e studenti. Tuttavia, la scelta del laptop ideale comporta spesso dei compromessi: chi è alla ricerca di un laptop ad alte prestazioni si imbatte in device poco versatili; invece, chi ne desidera uno leggero deve sacrificare le dimensioni dello schermo per display che offrono uno spazio visivo limitato.

Con HUAWEI MateBook D 16 2024, Huawei offre la soluzione per ogni esigenza, un laptop ad alte prestazioni per chi punta a nuovi traguardi.Con ampio schermo e corpo leggero, HUAWEI MateBook D 16 permette a tutti di creare, studiare e lavorare realizzando le proprie aspettative.

Display HUAWEI FullView da 16 pollici per la massima produttività

Progettato per un’esperienza funzionale a più livelli, con un design futuristico ed elegante, HUAWEI MateBook D 16 2024 è disponibile nella colorazione Space Grey. Più leggero con un peso di 1,72 kg1 e più sottile con uno spessore di 17 mm2, tra i modelli di laptop di Huawei è quello che presenta lo schermo più ampio, garantendo una visione coinvolgente. Lo schermo senza cornice in formato 16:10 con rapporto schermo-corpo del 90%3 offre a creativi e professionisti multitasking un display esteso su cui lavorare.

HUAWEI MateBook D 16 2024 si distingue anche per una nuova cerniera a 180° che consente al laptop di piegarsi completamente e appiattirsi favorendo, ad esempio, condivisione di progetti durante un meeting o lavori di gruppo a scuola o all’università. Inoltre, il laptop può anche essere aperto su un supporto lasciando libero la postazione di lavoro per un uso dello spazio più efficiente.

Processore a Intel Core i9 di 13a generazione ad alte prestazioni

HUAWEI MateBook D 16 2024 rappresenta un ulteriore passo avanti in termini di performance grazie al processore Intel® Core™ i5 e i9 ad alte prestazioni che permette di gestire facilmente attività multitasking come programmazione, illustrazioni e video editing, da potenziare ulteriormente con la Modalità Prestazioni e Super Turbo durante i momenti più impegnativi o quando si avvicina una scadenza.

Inoltre, HUAWEI MateBook D 16 2024 supporta la tecnologia Dual Shark Fin Fan: il raffreddamento a doppia lama regola la dissipazione del calore intorno al laptop, migliorandone così l’efficienza e prevenendo eventuali crash, in particolare quando si lavora su file di grandi dimensioni.

La produttività di un laptop dipende dalle prestazioni della sua batteria. HUAWEI MateBook D 16 2024 garantisce una durata della batteria fino a 70 Wh4, un upgrade rispetto alla capacità massima di 60 Wh del modello precedente che consente a chi è in mobilità di non doversi preoccupare di alimentare continuamente la carica.

La tastiera di HUAWEI MateBook D 16 2024 include tasti da 1,5 mm con soft-landing design5, una caratteristica insolita per un laptop così leggero. Il nuovo tastierino numerico individuale consente di lavorare con grafici, dati e documenti in modo più efficiente, mentre i tasti fisici di scelta rapida permettono l’accesso diretto alle funzioni più utilizzate per una maggiore produttività.

Certificazione SGS a cinque stelle per le capacità di ricezione del Wi-Fi

HUAWEI MateBook D 16 2024 migliora l’esperienza di rete per prestazioni wireless di qualità. Pioniere assoluto nel settore dei laptop, vanta la Certificazione SGS per le capacità di segnale Wi-Fi a 5 stelle, garantendo un incremento del 51% nella velocità di download dei file6. La certificazione è stata ottenuta dopo aver superato severi test relativi a potenza totale irradiata (TRP), sensibilità isotropica equivalente (TIS), throughput effettivo in ambienti schermati e prestazioni di rete.

Inoltre, HUAWEI MateBook D 16 2024 integra l’antenna HUAWEI Metaline in grado di stabilire una connessione a raggio ultra-lungo fino a una distanza massima di 270 metri7, riducendo notevolmente i falsi rilevamenti del segnale per connessioni più stabili. È così possibile dire addio ai video che si caricano lentamente e alle interruzioni durante le conference call.

Smart Experience e Super Device

HUAWEI MateBook D 16 2024 supporta la collaborazione multi-dispositivo con la funzionalità Super Device, propria di tutti i più recenti pc del brand, che permette di collegare il laptop a una vasta gamma di dispositivi8 tramite drag & drop, trascinando cioè le icone da uno agli altri. Grazie al Super Device, è possibile trasformare il proprio smartphone in un sistema di archiviazione esterno, il tablet in un monitor aggiuntivo e anche migliorare l’esperienza sonora collegando al pc uno speaker o un paio di auricolari FreeBuds.

A chi lavora da remoto, HUAWEI MateBook D 16 2024 offre vari tool intelligenti per videoconferenze come sfondi AI, FollowCam e Sight Correction, funzionalità come AI Sound e Fotocamera AI9 che migliorano le condizioni di call e video meeting in termini di privacy e cancellazione del rumore circostante. In particolare, la funzione di potenziamento vocale personale alimentata da AI contribuisce a migliorare la voce durante una chiamata, riducendo i rumori ambientali e rendendo le riunioni più piacevoli per tutti i partecipanti.

Prezzi e disponibilità

Da oggi fino al 31 gennaio HUAWEI MateBook D 16 2024 con processore i5 e i9 di 13a generazione è disponibile in pre-ordine su Huawei Store nella colorazione Space Grey al prezzo di 999,90 euro (versione con processore i5) e di 1.399,90 euro (versione con processore i9). Fino al 31 gennaio, acquistando HUAWEI MateBook D 16 2024 è possibile ottenere HUAWEI FreeBuds 5i in omaggio e 50,00 euro di sconto in fase di pre-ordine. Per ottenere questo sconto si dovrà eseguire la seguente procedura:

  • registrarsi sul sito https://consumer.huawei.com/it/;
  • effettuare il preordine di HUAWEI MateBook D 16 2024 dal 15.01 al 31.01 e versare contestualmente 50,00 euro di acconto;
  • aspettare l’e-mail di conferma o recarsi di nuovo nell’area riservata del sito dal 01.02 al 29.02 per pagare il saldo rimanente (al quale sarà applicato lo sconto di 50,00 euro);
  • al pagamento del saldo, l’ordine di HUAWEI MateBook D 16 2024 sarà confermato;
  • una volta confermato l’ordine, previa disponibilità dei prodotti contenuti all’interno, verrà regolarmente spedito.

Scopri di più su: https://consumer.huawei.com/it/offer/laptops/

I vantaggi di Huawei Store

Se acquisti su https://consumer.huawei.com/it/offer/, che di recente si è classificato al primo posto tra i migliori e-commerce di elettronica di consumo, puoi beneficiare del servizio di consegna rapida gratuito. Inoltre, i prodotti sono consegnati entro uno o due giorni lavorativi e, oltre a una vetrina costantemente aggiornata con le promozioni, l’e-commerce del brand ti permette di gestire pagamenti online in totale sicurezza, anche tramite Satispay, o di scegliere di rateizzare il pagamento con la nuova funzione Klarna, in tre tranche senza interessi. Su Huawei Store, puoi anche accedere al servizio di assistenza post-vendita (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 festivi esclusi), richiedere il servizio di riparazione con ritiro e riconsegna a domicilio offerti gratuitamente da Huawei, ed esercitare il diritto di recesso gratuito dei prodotti entro 14 giorni dall’acquisto.Huawei Store è il canale ufficiale di vendita Huawei in Italia all’interno del quale è possibile trovare prodotti esclusivi, offerte imperdibili e coupon speciali dedicati ai propri fans.

Registrati subito su https://consumer.huawei.com/it/offer/coupon/ per scoprire tutti i vantaggi e novità riservate per te.

Informazioni su Huawei Consumer BG

I prodotti e i servizi di Huawei sono disponibili in oltre 170 Paesi e sono utilizzati da un terzo della popolazione mondiale. Quattordici centri di ricerca e sviluppo sono stati istituiti in paesi di tutto il mondo, tra cui Germania, Svezia, India e Cina. Huawei Consumer BG è una delle tre unità di business di Huawei e comprende smartphone, PC e tablet, indossabili e servizi cloud, ecc. La rete globale di Huawei si basa su oltre 30 anni di esperienza nel settore delle telecomunicazioni ed è dedicata a fornire i più recenti progressi tecnologici ai consumatori di tutto il mondo.

Per maggiori informazioni al link: http://consumer.huawei.com/it

1 Il peso effettivo del prodotto può variare in base alla configurazione del prodotto, alle tecniche di produzione e ai metodi di calcolo.

2 I dati sono stati ottenuti dal laboratorio Huawei. La durata effettiva della batteria può variare a seconda del processo di produzione, della versione del software, delle condizioni di utilizzo e dell’ambiente.

3 I dati di prova provengono dai laboratori Huawei. Lo standard di misurazione dati si basa sul rapporto tra la dimensione dell’area visibile dello schermo e la dimensione della schermata per calcolare il rapporto dello schermo.

4 HUAWEI MateBook D 16 è disponibile con due tipi di batterie: 56 Wh e 70 Wh.

5 Solo alcuni modelli con tastiere retroilluminate supportano tastiere con design soft-landing.

6 I dati provengono dai laboratori HUAWEI e sono il risultato di un confronto tra HUAWEI MateBook D 16, con antenna Metaline HUAWEI, e HUAWEI MateBook D 15 collegato a Wi-Fi a 5 GHz. L’esperienza effettiva potrebbe variare in base alla versione del software, alle abitudini d’uso e ai fattori ambientali. Utilizzare gli auricolari secondo le normali abitudini.

7 I dati provengono dai laboratori HUAWEI. La distanza di 270 m è la distanza massima tra il router e il laptop in un ambiente aperto e privo di ostacoli, garantendo una navigazione fluida del sito web. L’utilizzo effettivo può variare in base a fattori ambientali, al dispositivo e ad altri fattori.

8 Solo alcuni telefoni cellulari, tablet, monitor HUAWEI, HUAWEI Vision, cuffie e alcuni laptop HUAWEI con PC Manager 13.0.2.300 o versioni successive supportano questa funzione. Per eventuali domande sull’esperienza complessiva, le restrizioni d’uso o i modelli supportati da questa funzione, contattare il servizio clienti HUAWEI locale.

9 Solo alcuni laptop HUAWEI con PC Manager 13.0.1 o versioni successive supportano questa funzione. Questa funzione è disattivata per impostazione predefinita. È necessario attivarla nel pannello di controllo.

Translate »