Huawei annuncia l’edizione italiana di Tech Arena 1

Huawei annuncia l’edizione italiana di Tech Arena

Huawei annuncia oggi il lancio di Huawei Tech Arena – Italy, l’edizione nazionale della competizione rivolta agli appassionati di informatica, programmazione, sviluppo software, IoT e cyber security.

Annunciata a giugno a livello globale, l’iniziativa prevede il coinvolgimento di oltre 1.000 studenti durante l’anno accademico 2022-2023, attraverso competizioni che avranno luogo in numerosi Paesi, tra i quali, oltre all’Italia, Francia, Regno Unito, Irlanda, Svezia, Germania, Finlandia, Belgio e Israele. L’obiettivo di Huawei è quello di favorire una sempre maggiore partecipazione degli studenti alla trasformazione digitale e innovazione tecnologica.

Ciascuna competizione è sponsorizzata e ideata dai centri di ricerca di Huawei, in collaborazione con le migliori università, per offrire agli studenti di tutto il mondo l’opportunità di comprendere come affrontare con successo le attuali sfide tecnologiche e industriali.

Per l’edizione italiana, le iscrizioni sono aperte ai giovani talenti italiani, studenti universitari di corsi di laurea STEM, studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori partecipanti alle competizioni internazionali di informatica, matematica e cyber security, e agli studenti stranieri che frequentano l’università in Italia.

I concorrenti avranno l’opportunità di mettere alla prova le proprie capacità di programmazione e sviluppo software attraverso sfide e problemi di difficoltà crescente e di seguire le sessioni formative organizzate dagli esperti di Huawei.

I migliori 30 studenti (singoli o in team) delle competizioni svolte online avranno accesso all’evento finale che si terrà in presenza a Milano, nel mese di dicembre, durante il quale affronteranno la sfida conclusiva.

In particolare, Huawei Tech Arena prevede quattro fasi:

  • ISCRIZIONE: C’è la possibilità di candidarsi come individuo o team (composto da massimo 3 persone). Iscriversi è semplice, basta compilare un modulo online a questo LINK
  • INVIO CV/PORTFOLIO: Inviare il curriculum, esplicitando la motivazione che spinge a partecipare.
  • CODING COMPETITION: i partecipanti avranno accesso alla piattaforma ‘Huawei Tech Arena’, dove si cimenteranno in sfide online basate sullo sviluppo di software ma anche quiz tecnologici, “easter egg” e scoperta e risoluzione di “bug”. La piattaforma sarà accessibile in qualsiasi momento dai partecipanti.
  • FINALE DAL VIVO: I finalisti si affronteranno nell’ultima sfida a Milano e avranno la possibilità di incontrare mentori ed esperti Huawei in un grande evento “live” di networking e di celebrazione dei vincitori.

Le competizioni in ambito tecnologico come ‘Tech Arena’ rappresentano un’opportunità unica per creare sinergie tra il mondo industriale e accademico: gli studenti possono mettere in pratica le loro conoscenze e apprendere nuove competenze per affrontare le sfide del mondo “reale”, l’azienda a sua volta, è stimolata da nuovi approcci e soluzioni, fondamentali per la ricerca e l’innovazione.

Ulteriori informazioni su Huawei Tech Arena – Italy sono disponibili al seguente link: https://tree.it/huawei-italian-university-challenge-2022-techarena/

Informazioni su Huawei

Huawei è leader globale per la fornitura di soluzioni di Information and Communication Technology. Con soluzioni completamente integrate in quattro aree di competenza – infrastrutture di rete, IT, dispositivi intelligenti e servizi cloud – ci impegniamo a creare valore aggiunto a operatori di telecomunicazioni, imprese e consumatori per un mondo sempre più intelligente e completamente connesso. I nostri prodotti, le soluzioni e i servizi sono competitivi e affidabili, e sono sviluppati grazie alla stretta collaborazione aperta con il nostro ecosistema di partner. Creiamo valore duraturo per i nostri clienti, responsabilizzando le persone, arricchendone la vita quotidiana e incentivando l’innovazione in organizzazioni di tutte le forme e dimensioni. In Huawei, l’innovazione si concentra sulle esigenze dei clienti. Investiamo molto nella ricerca, concentrandoci sulle nuove scoperte tecnologiche. Abbiamo oltre 190.000 dipendenti in tutto il mondo e operiamo in oltre 170 Paesi e regioni. Fondata nel 1987, Huawei è una società privata di proprietà dei suoi dipendenti.

Per maggiori informazioni su Huawei è possibile visitare il sito web: www.huawei.com

Seguici su LinkedIn: http://www.linkedin.com/company/Huawei

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/HuaweiITA/

Seguici su Twitter: https://twitter.com/huaweiItalia

Seguici su YouTube: https://www.youtube.com/user/HuaweiPress

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »