HUAWEI MateBook 16s 2023, il pc leggero e ad ampio schermo, ancora più performante 1

HUAWEI MateBook 16s 2023, il pc leggero e ad ampio schermo, ancora più performante

Dai sfogo alle tue passioni con il nuovo HUAWEI MateBook 16s, da oggi completamente aggiornato.

HUAWEI MateBook 16s 2023, il pc leggero e ad ampio schermo, ancora più performante 2

Milano, 5 maggio 2023 – Huawei CGB annuncia la disponibilità del nuovo HUAWEI MateBook 16s, il pc portatile leggero e dall’ampio schermo, ora arricchito di nuove funzionalità smart e ancora più performante grazie al nuovo processore Intel® Core™ i9 di 13esima generazione.

HUAWEI MateBook 16s è in grado di soddisfare le esigenze di creativi e professionisti del multi-tasking che hanno bisogno di uno schermo ampio e di un device affidabile per eseguire anche operazioni complesse.

L’antenna HUAWEI Metaline è la novità di casa Huawei che conferisce ai pc una connessione più stabile anche sulle lunghe distanze. In un’era in cui la connessione a internet è una necessità quotidiana imprescindibile, grazie a HUAWEI Metaline ogni utente potrà beneficiare di una potenza di connessione maggiore con la funzionalità Wi-Fi 6+.

Visuale più luminosa che mai con il display touchscreen 2,5 K aggiornato

HUAWEI MateBook 16s eredita il display da 16 pollici touchscreen da 2,5 K della generazione precedente, ma in una versione aggiornata con una chiarezza e una luminosità che portano i 300 nits del precedete modello a 400 nits1. Gli utenti possono così visualizzare in modo più nitido i propri contenuti e guardare film e serie tv direttamente dal proprio pc, con la possibilità di navigare in facilità tra i file salvati grazie alla funzionalità touch fino a 10 punti di contatto.

Produttività dalle infinite possibilità

Con ritmi di lavoro sempre più frenetici ed esigenze in costante cambiamento, i professionisti necessitano di pc veloci e performanti in diversi scenari. Grazie a Intel® Core™ di 13esima generazione i9-13900H2, HUAWEI MateBook 16s offre prestazioni migliorate con un TDP fino a 60W3.

HUAWEI MateBook 16s supporta 14 core e 20 thread e una frequenza turbo massima di 5 Giga Hz. Allo stesso tempo, il processore adotta un’architettura dei core ibrida che comprende P-Core (Performance Core) ed E-Core (Efficiency Core). I Performance Core riescono a gestire anche operazioni pesanti come il gaming e il montaggio video, mentre Efficiency Core carichi di lavoro più leggeri o attività in background, come download e riproduzione di file audio. Inoltre, questo pc supporta la possibilità di pianificare in modo intelligente le risorse in base ai requisiti delle varie attività, per garantire che ogni operazione sia eseguita in modo corretto.

Il dispositivo è fornito di una incredibile batteria dalla capacità di 84 W e un caricabatterie da 125 W che garantiscono potenza e comodità a tutti gli utenti, anche fuori casa.

Connessione stabile e anti-interferenze

Dopo anni di ricerca e sviluppo, Huawei ha sviluppato la propria antenna metamateriale, caratterizzata da distintive proprietà elettromagnetiche, nota come HUAWEI Metaline. Ora integrata su HUAWEI MateBook 16s, l’ antenna HUAWEI Metaline garantisce connessioni Internet più fluide e libera gli utenti dal fastidio di segnali deboli e irregolari.

All’aria aperta, HUAWEI MateBook 16s può raggiungere la connessione anche a grande distanza, fino a 270 metri4 e, se si ha la necessità di lavorare in una stanza molto lontana dal router, HUAWE Metaline Antenna consente di “attraversare le pareti”, assicurando una connessione stabile e priva di disturbi.

Caratteristiche smart per un approccio olistico al lavoro da remoto

Per soddisfare le esigenze degli utenti, anche in caso di inconvenienti che possono verificarsi durante il lavoro da remoto, HUAWEI MateBook 16s integra la soluzione Super Device5 che consente di connettere istantaneamente più dispositivi al pc con un semplice drag and drop. Non saranno più necessari cavi per condividere file personali o collegare altri dispositivi; infatti, grazie a Super Device, è possibile configurare facilmente più device per svolgere diverse operazioni.

Ad esempio, i graphic designer che hanno bisogno di un’interfaccia più ampia possono collegare il proprio tablet al pc per beneficiare di un’esperienza multi-schermo oppure utilizzare il tablet come schermo secondario per veloci appunti, sketch e illustrazioni.

HUAWEI MateBook 16s migliora anche l’esperienza delle video conferenze grazie ad AI Camera e AI Sound, consentendo agli utenti di ottimizzare e proteggere la propria privacy con sfondi virtuali, algoritmi di cancellazione del rumore e, con la funzione FollowCam, di collocarsi al centro dell’inquadratura durante una presentazione. Inoltre, la funzionalità Personal Voice Enhancement6 consente di arricchire la propria voce in chiamata ed eliminare i rumori di sottofondo. Con quest’ultima versione di HUAWEI MateBook 16s, è possibile collegare auricolari sia wireless sia via cavo Type-C, a seconda di ciò che l’utente preferisce.

Grazie alle funzionalità smart di cui è dotato HUAWEI MateBook 16s, Huawei concretizza il concetto di AI Living senza soluzione di continuità in cui le attività quotidiane possono essere centralizzate e svolte in maniera intelligente, con più comodità e flessibilità. HUAWEI MateBook 16s rappresenta un passo avanti in questa direzione, con l’obiettivo di supportare gli utenti nella realizzazione delle proprie passioni e dei propri obiettivi professionali evitando il rischio di piccoli blocchi che possono derivare dalle tecnologie più complicate.

Prezzo e disponibilità

HUAWEI MateBook 16s è disponibile su Huawei Store nella colorazione Space Gray con 16 GB di RAM e 1 TB di ROM con SSD al prezzo di 1799,90 euro a partire da oggi, 5 giugno.

Inoltre, acquistando il dispositivo entro il 30 giugno sarà possibile ricevere in omaggio anche HUAWEI MatePad 11 2021 e per i possessori di un precedente modello della linea HUAWEI MateBook sarà possibile registrare il proprio dispositivo per ottenere un coupon di 100 euro sull’acquisto del nuovo HUAWEI MateBook 16s.

Per maggiori informazioni visitare: https://consumer.huawei.com/it/laptops/matebook-16s-2023/buy/.

HUAWEI PC WEEK

In occasione del lancio dei nuovi dispositivi, Huawei promuove speciali sconti estesi a tutta la gamma PC fino al 12 giugno 2023. Di seguito le offerte più interessanti a cui sarà possibile aggiungere anche un ulteriore coupon extra di 50€ con il codice APCWEEK50:

  • HUAWEI Matebook D15 in offerta a 599,90 euro dal prezzo originale di 799 euro applicando il coupon
  • HUAWEI Matebook 14 in offerta a 749,99 euro dal prezzo originale di 1.149,90 euro applicando il coupon
  • HUAWEI Matebook 16s in offerta a 1549,99 euro dal prezzo originale di 1.899 euro applicando il coupon

Scopri tutte le offerte su: https://consumer.huawei.com/it/offer/

Assistenza Ufficiale: Extra Care 2023

Da sempre per Huawei l’attenzione ai consumatori è al primo posto. A partire dal 3 Aprile e fino al 30 giugno 2023, i clienti Huawei potranno partecipare all’iniziativa Extra Care 2023, ottenendo fino al 20% di sconto sui ricambi per le riparazioni fuori garanzia presso i Centri Assistenza aderenti oppure acquistando direttamente su HUAWEI Store la batteria a partire da soli 49,00 euro ed estendere la garanzia del proprio dispositivo a partire da soli 2,99 euro.

Per maggiori informazioni e indicazioni sui modelli inclusi nell’iniziativa visitare la pagina dedicata:

https://consumer.huawei.com/it/support/service-giving-season-2023/

I vantaggi di Huawei Store

Se acquisti su Huawei Store, che di recente si è classificato al primo posto tra i migliori e-commerce di elettronica di consumo, puoi beneficiare del servizio di consegna rapida gratuito. Inoltre, i prodotti sono consegnati entro uno o due giorni lavorativi e, oltre a una vetrina costantemente aggiornata con le promozioni, l’e-commerce del brand ti permette di gestire pagamenti online in totale sicurezza, anche tramite Satispay, o di scegliere di rateizzare il pagamento con la nuova funzione Klarna, in tre tranche senza interessi. Su Huawei Store, puoi anche accedere al servizio di assistenza post-vendita (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 festivi esclusi), richiedere il servizio di riparazione con ritiro e riconsegna a domicilio gratuiti e gestire, anche in questo caso gratuitamente, il reso dei prodotti entro 14 giorni dall’acquisto.

Huawei Store è il canale ufficiale di vendita Huawei in Italia all’interno del quale è possibile trovare prodotti esclusivi, offerte imperdibili e coupon speciali dedicati ai propri fans.

Registrati subito su https://consumer.huawei.com/it/offer/coupon/ per scoprire tutti i vantaggi e novità riservate per te.

Informazioni su Huawei Consumer BG

I prodotti e i servizi di Huawei sono disponibili in oltre 170 Paesi e sono utilizzati da un terzo della popolazione mondiale. Quattordici centri di ricerca e sviluppo sono stati istituiti in paesi di tutto il mondo, tra cui Germania, Svezia, India e Cina. Huawei Consumer BG è una delle tre unità di business di Huawei e comprende smartphone, PC e tablet, indossabili e servizi cloud, ecc. La rete globale di Huawei si basa su oltre 30 anni di esperienza nel settore delle telecomunicazioni ed è dedicata a fornire i più recenti progressi tecnologici ai consumatori di tutto il mondo.

Per maggiori informazioni al link: http://consumer.huawei.com/it

1 Valore tipico.

2 Disponibile anche nella versione con processore i7-13700H Voltaggio Standard.

3 La versione con processore i= raggiungere 60W TDP nella modalità Performance. La versione con processore i7 raggiunge 54W TDP nella modalità Performance.

4 I dati provengono dai laboratori Huawei. La distanza massima di 270 metri tra il router e il laptop in un ambiente aperto e privo di ostacoli assicura una connessione fluida. L’utilizzo effettivo potrebbe variare in base ai fattori ambientali o altre cause.

5 Solo alcuni modelli Huawei di smartphone, tablet, monitor e laptop che supportano PC Manager 12.0.1 o versioni successive supportano questa funzione.

6 Solo alcuni modelli di laptop Huawei che supportano PC Manager 13.0.3.360 o versioni successive che presentano la possibilità di connettere auricolari via cavo supportano questa funzione. L’utilizzo effettivo della funzione può dipendere dal modello degli auricolari, abitudini d’uso, video e audio software e fattori ambientali. Fa fede l’esperienza d’uso.

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »