Il creatore degli hashtag lascia Google per formare una startup 1

Il creatore degli hashtag lascia Google per formare una startup

Chris Messina ha deciso di lasciare Google per partecipare a una piccola startup.

hashtag

Durante i suoi 1300 giorni in  Google, Messina si è occupato di una serie di iniziative , tra cui il sito di Google Developers. Ha anche sviluppato gli “hashtag”, che sono poi approdati su Twitter e Facebook. Recentemente ha lavorato nel team che si occupava di controllare il feedback dell’utente, lanciando una riprogettazione per profili di Google, il pulsante +1 e distintivi del marchio. Sul suo sito personale, Messina descrive se stesso prima di tutto come un avvocato per il web aperto. Ha contribuito a lanciare una serie di servizi di co-working e siede nei consigli di amministrazione delle OpenID e in tante fondazioni Open.

Si unirà una startup  formata da 6 persone chiamata NeonMob, che  si focalizzerà ad aiutare a costruire una collezione d’arte on-line. Messina dice che è entrato in far NeonMob ” per costruire una cosa importante, cioè una nuova piattaforma per i creativi digitali e appassionati d’arte”.

 

Via VentureBeat.

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »