Il " WebPhone " potrebbe essere presto realtà. 1

Il ” WebPhone ” potrebbe essere presto realtà.

Al MWC stiamo assistendo a molte nuove idee, una di queste è stata presentata da tre aziende che stanno lavorando in sinergia: Mozilla, AT & T e il team Ericsson. Questi tre stanno producendo il primo Web Phone.

rtc

Il WebPhone, che non è attualmente disponibile per il pubblico, dimostra come gli utenti possano ricevere chiamate ed sms sui loro desktop. Il sistema è stato costruito come WebRTC, lo standard in via di sviluppo che consente ai browser trasferimenti di file e chat in tempo reale, video, audio e testo senza plugin. Secondo Mozilla,la demo presentata, dimostra “come i consumatori possano facilmente prendere e ricevere chiamate video da loro telefoni cellulari o browser desktop utilizzando WebRTC, o condividere le proprie esperienze web con amici o parenti che potrebbero essere al PC  o al telefono cellulare  “. La demo mostra come gli utenti possono avviare una chiamata dal proprio browser Firefox. Utilizzando delle API degli operatori, il browser ottiene l’accesso ai contatti dell’utente del telefono che  potrebbe poi consentire di effettuare chiamate sul proprio dispositivo mobile e poi trasferirle al proprio desktop.

” Firefox e sarà il primo browser a dare loro questa opportunità,” sostiene Magnus Furustam, Vice Presidente e Product Area Core.

“Il progetto open source può fornire risorse al progetto e in un modo nuovo,collaborando insieme con altri per plasmare il futuro della comunicazione web. Lo standard è abbastanza stabile,gli sviluppatori possono sentirsi sicuri che molti produttori di browser sosterranno questa nuova cosa  nelle loro versioni relativamente presto (con l’eccezione di Microsoft, che sta sostenendo una versione diversa della norma).

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »