In arrivo gli abbonamenti di Instagram per i creator 1

In arrivo gli abbonamenti di Instagram per i creator

Lavoriamo costantemente per offrire ai creator nuovi strumenti che permettano loro di monetizzare su Instagram. L’anno scorso abbiamo introdotto gli abbonamenti di Instagram negli Stati Uniti, offrendo ai creator un nuovo modo per sviluppare connessioni più profonde con i follower più affezionati e garantendo loro un ricavo mensile.

Dopo aver visto il valore che gli abbonamenti possono offrire ai creator negli Stati Uniti, stiamo espandendo l’accesso a questa funzionalità ad altri creator nel mondo. Nelle prossime settimane, i creator idonei in Australia, Brasile, Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Messico, Spagna e Regno Unito, saranno in grado di accedere agli abbonamenti e iniziare a guadagnare grazie al supporto dei loro fan. Abbiamo in programma di continuare ad ampliare l’accesso a livello globale nei prossimi mesi.

Cosa sono gli abbonamenti di Instagram

Con gli abbonamenti di Instagram è possibile sviluppare connessioni più profonde con i follower che interagiscono di più e accrescere i propri ricavi mensili, offrendo agli abbonati l’accesso a contenuti e vantaggi esclusivi. Il tutto all’interno della stessa piattaforma con cui i creator già interagiscono con loro.

È possibile impostare un prezzo mensile a scelta, attivare il pulsante “Abbonati” sul proprio profilo e offrire i seguenti vantaggi:

  • Post, Storie, Reel e Live per gli abbonati:è possibile creare reel, post e storie solo per gli abbonati, condividere contenuti esclusivi, usare adesivi interattivi nelle storie o realizzare dirette riservate agli abbonati.
  • Storie in evidenza per gli abbonati: le storie esclusive più recenti verranno automaticamente salvate in una sezione delle storie in evidenza visibile solo agli abbonati.
  • Canali Broadcast e Chat Social per abbonati:è possibile dare agli abbonati accesso o informazioni speciali all’interno di canali dedicati esclusivamente a loro.
  • Badge per gli abbonati: accanto ai commenti e ai messaggi inviati dagli abbonati comparirà un badge, in modo da identificarli facilmente e prioritizzare le interazioni con loro.
In arrivo gli abbonamenti di Instagram per i creator 2

Come ottenere il massimo dagli abbonamenti

La condivisione di contenuti esclusivi con gli abbonati attraverso più formati aiuta a creare una community in modi diversi. Il Manuale sugli abbonamenti di Instagram fornisce suggerimenti e best practice, tra cui come attivare le offerte per aiutare i creator ad aumentare e fidelizzare gli abbonati.

Continueremo a sviluppare strumenti che aiutino i creator a monetizzare e nei prossimi mesi condivideremo nuovi aggiornamenti.

Di seguito il post sul canale broadcast di Mark Zuckerberg.

In arrivo gli abbonamenti di Instagram per i creator 3

Comunicato stampa

Translate »