In the NVIDIA Studio con 'The Stream Professor' EposVox 1

In the NVIDIA Studio con ‘The Stream Professor’ EposVox

EposVox, creator di talento, live streamer ed educatore, entra “In the NVIDIA Studio” per celebrare i progressi della tecnologia di broadcasting e per condividere le sue ispirazioni, i suoi esempi e i suoi consigli.

EposVox, alias “The Stream Professor”, ha realizzato video prima ancora che esistesse YouTube e attualmente gestisce un canale educativo di successo sulla creazione di contenuti. Sottolinea l’importanza di sperimentare più applicazioni creative per espandere il proprio set di strumenti, raccomandando agli streamer di utilizzare un PC dotato di GPU GeForce RTX 40 GeForce RTX per gestire un processo creativo così rigoroso.

La nuova serie di GPU GeForce RTX 40 è dotata dell’ottava generazione di encoder video NVIDIA, con supporto per la codifica AV1, e offre un’efficienza aumentata del 40% nella qualità delle immagini in streaming. L’abbinamento con la piattaforma NVIDIA Studio rappresenta un progresso rivoluzionario nella tecnologia di live streaming e consentirà agli streamer di trasformare le proprie stanze in studi domestici.

I possessori di GeForce RTX 40 Series potranno inoltre contare su una serie di altri nuovi progressi per i live streamer:

  • La possibilità di trasmettere fino a 1440p con risoluzione 4K e 60 FPS nei prossimi aggiornamenti software per OBS Studio e Discord che aggiungeranno il supporto AV1.
  • Dimezzamento dei tempi di esportazione grazie ai doppi encoder, che saranno abilitati dalle migliori applicazioni video DaVinci Resolve di Blackmagic Design, il popolare plugin Voukoder per Adobe Premiere Pro e Jianying.
  • Prestazioni più elevate e livestream di migliore qualità per i VTuber che non dispongono di apparecchiature specializzate, quando VTuber Studio aggiungerà il supporto all’SDK AR di NVIDIA Broadcast.
  • Effetti NVIDIA Broadcast basati sull’intelligenza artificiale integrati in OBS Studio, una delle applicazioni essenziali di EposVox per i live stream, fra cui sfondo virtuale, rimozione del rumore e simulazione del contatto visivo.

Per saperne di più sulle innovazioni delle GPU GeForce RTX 40 Series per i live streamer e per EposVox, potete consultare il post sul blog In the NVIDIA Studio, con le risorse complementari allegate.

E date un’occhiata a tutti gli annunci di NVIDIA Studio guidati dalle nuove GPU RTX GeForce 40 Series alimentate dalla nuova architettura Ada Lovelace nel nostro post sul blog In the NVIDIA Studio tratto dal keynote.

Inoltre, è possibile partecipare alla sfida #From2Dto3D condividendo un’opera d’arte in 2D accanto a una sua resa in 3D per avere la possibilità di essere pubblicati sui canali di social media di NVIDIA Studio. E’ necessario taggare #From2Dto3D per partecipare.

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »