In the NVIDIA Studio: la nuova GeForce RTX 4090 con l’artista Grant Abbitt 1

In the NVIDIA Studio: la nuova GeForce RTX 4090 con l’artista Grant Abbitt

Grant Abbitt, un appassionato creatore di contenuti ed educatore, è entrato In The NVIDIA Studio per mostrare come la sua GPU GeForce RTX 4090 abbia potenziato la sua scena 3D, Dragon, creata per aiutare i nuovi utenti di Blender a comprendere facilmente le fasi del processo creativo di utilizzo del software.

In the NVIDIA Studio: la nuova GeForce RTX 4090 con l’artista Grant Abbitt 2

Abbitt ha più di 30 anni di esperienza nel settore e comprende l’importanza di fornire istruzioni semplici e praticabili per consentire ai futuri modellatori 3D di compiere progressi graduali. I suoi primi tempi di apprendimento dei flussi di lavoro 3D presentavano sfide uniche, come i programmi software che costavano quanto l’hardware o l’internet lentissimo, che costringevano Abbitt a imparare il 3D attraverso cassette VHS istruttive. #TBT!

Per la creazione del suo drago, ha utilizzato Pinterest e ArtStation per l’ispirazione creativa e il materiale di riferimento, mentre il resto del progetto è stato completato in Blender, la suite di creazione 3D più diffusa al mondo, che è gratuita e open source.

Durante il suo processo creativo, la GPU GeForce RTX 4090 di Abbitt ha brillato. Ha scolpito i dettagli più fini in modo più rapido con il ray-tracing OptiX accelerato da Blender Cycles RTX per una modellazione fluida e interattiva con dettagli fotorealistici. Il recupero e l’applicazione delle texture sono state eseguite con una facilità estrema.

Il rendering dei file finali nelle applicazioni creative 3D più diffuse, come Blender, Autodesk Maya con Autodesk Arnold, OctaneRender di OTOY e Redshift di Maxon, è più veloce del 70-200% con una GPU RTX 4090, rispetto alle schede di generazione precedente. Questo si traduce in un risparmio di tempo inestimabile per un freelance con una scadenza o per uno studente che lavora a un progetto di gruppo.

Scoprite il processo dettagliato di Abbitt, passo dopo passo, su come ha utilizzato Blender nel blog In the NVIDIA Studio di questa settimana, insieme alle risorse complementari allegate. Non dimenticate inoltre di dare un’occhiata al canale YouTube di Abbitt con streaming in diretta ogni venerdì alle 9:00 PT.

Translate »