Instagram non sta uccidendo la crescita di Vine 1

Instagram non sta uccidendo la crescita di Vine

Sembrerebbe che Instagram non sia  il killer di Vine, anche se qualcuno sarebbe pronto a scommetterlo.Vine, secondo il sito di analisi App Annie, è stata l’App ( non gioco ) più scaricata in App Store nel mese di giugno, battendo Instagram.

Questa è la situazione poco più di un mese e mezzo dopo che Instagram ha inserito la possibilità di girare video, una caratteristica che molti avrebbero dato per funzione killer nei confronti della concorrenza. Instagram, come Facebook, ha la capacità di lanciare funzioni ed invadere settori che sono abitati da servizi simili.E’ difficile dire quanto Instagram abbia colpito Vine.Non è possibile confrontare direttamente i numeri degli utenti; Instagram è un colosso rispetto a Vine.Il secondo poi, posta solo video … L’unica cosa che possimo però notare è un crollo della crescita di Instagram. Comunque Vine è un prodotto più giovane, il che dà all’app una via di crescita più importante per il futuro. Se ci fosse un modo  per misurare la crescita dei soli video girati attraverso Instagram, sarebbe fantastico. Dubito che Facebook consegnerà queste statistiche a meno che di un successo travolgente… Chi crescerà o chi decrescerà prossimamente ?  Tenete d’occhio i grandi marchi. Uno studio condotto dalla New York University,ha dichiarato che il 35 % dei “marchi più prestigiosi” erano attivi su Vine, mentre lo stesso rapporto afferma che circa il 26 % di quelle marche si stanno avvicinando ad Instagram.

Per ora, terremo d’occhio le tabelle di crescita per vedere come cambierà la situazione.

 

Fonte Allthingsd.com

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »