Italian Esports Open: tutti gli appuntamenti a Lucca Comics & Games 1

Italian Esports Open: tutti gli appuntamenti a Lucca Comics & Games

Il countdown per l’edizione 2022 di Lucca Comics & Games è ufficialmente iniziato. Manca sempre meno all’evento di riferimento per tutti gli appassionati, e non, di gaming, manga, fumetti, Esport e serie TV. Tra gli appuntamenti imperidibili anche Italian Esports Open organizzata da ProGaming Italia, azienda leader da oltre 20 anni nell’organizzazione di eventi dedicati all’Esport, che torna dal 28 ottobre all’1 novembre nella Esports Cathedral in Piazza San Romano a Lucca. Una cinque giornate ricca di match e approfondimenti, in cui incontrare i proplayer e streamer più amati.

Venerdì 28 ottobre 2022 – Pokémon Lucca Retro Party con Giorgio Vanni

Dalle 11.00 alle 19.00 appuntamento nell’Auditorim San Romano per un tuffo nel passato con i giorchi storici e più famosi di Pokémon insieme a Giorgio Vanni, Francesco Pardini, la community Pokémon Millennium e molti altri ospiti.

Sabato 29 ottobre 2022 – BAOLO CHAMPIONSHIP SERIES Lucca Comics Special Edition con Paolocannone

La Esports Cathedral sarà il palcoscenico per le finali del seguitissimo torneo fra streamer di League of Legends, con la partecipazione di Paolocannone, Fragola, Deidara, Lilyane, Darkchri e KasumiSen.

Inoltre, a partire dalle ore 23.00 ci sarà il Viewing Party di League of Legends World Championship. In diretta da Atlanta la prima semifinale del Campionato Mondiale di League of Legends, commentata da Roberto “KenRhen” Prampolini, Emiliano “Moonboy” Marini e Andrea “Juannetti” Giovannetti.

Domenica 30 ottobre 2022 – Circuito Tormenta di League of Legends

La terza giornata sarà interamente dedicata – dalle ore 10.00 alle 19.00 – alle finali del torneo “Baron: Lucca Comics&Games”, con il commento di Carlotta ‘Charlie’ De Simon e Stefano ‘Tavernello’ Martelli.

Lunedì 31 ottobre 2022 – una giornata, tre appuntamenti imperdibili

Si parte alle ore 10.00 con eFootball Lucca Showdown, dove i proplayer Carmine “Naples17” Liuzzi, Luigi “Kirito_Yuuki” Loffredo, Salvatore “Sasinho” Di Giacomo si sfideranno in una serie di showmatch commentati dall’adrenalinico Luigi “Davdas” Ragoni.

Alle ore 12.00 appuntamento con la Conferenza eFootballTM con David Monk, Senior Partnerships and Activation Manager di Konami.

A partire dalle ore 13.00 sarà la volta di Rocket Rivals Lucca Showdown, dove i proplayer Hyderr Giovanni “Hyderr” Spagnuolo, Lorenzo “dead” Tongiorgi; Ario “arju” Berdini; Davide “Davoof” Lo Cicero e gli streamer, Turi, Riberaribell, Marra, Krisfits e Lamella, combatteranno l’uno contro l’altro in un’energica competizione 2 contro 2 su Rocket League!

Martedì 1 novembre 2022 – Circuito Tormenta di VALORANT

Il primo appuntamento per la giornata conclusiva è con il Circuito Tormenta di VALORANT. Dalle ore 10.00 alle 13.00 ci sarà la finalissima del torneo “Lucca in Range”, giocata al meglio delle 5 partite, con il commento di Diego “Grigua” Lazzari e Giacomo “Jjack” Podestà.

A seguire Rhage e Educoz, pro player e streamer del team Qlash, si sfideranno insieme ai loro fan ad un duello ad armi pari su VALORANT.

About ProGaming Italia (PGI)

Attiva da oltre 20 anni sia in Italia che all’estero, con sede a Bolzano, ProGaming Italia è una delle più grandi agenzie di organizzazione di eventi Esport che collabora con i primari brand del mercato dei videogiochi. Scopo principale della società è quello di connettersi con la propria audience al fine di creare un costante dialogo tra giocatori, spettatori, partner e le più importanti community del gaming. Nel 2021 PGI ha realizzato una joint venture con la berlinese Freaks4u Gaming, agenzia di marketing e comunicazione a 360° incentrata sui giochi e sugli Esport, che fornisce servizi in Europa, Usa e Asia. PGI gestisce anche ESL per tutte le attività di Esport per Italia, Svizzera e Austria, portando progetti professionali dal respiro internazionale in tutti i Paesi in cui opera.

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »