NewsXiaomi

La leggenda continua: Xiaomi presenta Redmi Note 9 Pro e Redmi Note 9

La leggenda continua:  Xiaomi presenta Redmi Note 9 Pro e Redmi Note 9 1

Presentati anche Mi Note 10 Lite e Mi Smart Standing Fan 1C

Milano, 30 aprile 2020 Xiaomi, leader mondiale nella tecnologia, ha annunciato oggi, durante un evento online a livello globale, tre nuovi smartphone Redmi Note 9 Pro, Redmi Note 9 e Mi Note 10 Lite. Insieme al nuovissimo Mi Smart Standing Fan 1C, Xiaomi offre un caleidoscopio di prodotti cool per l’estate.

Redmi Note 9 Pro e Redmi Note 9: la leggenda continua

La serie Redmi Note offre alcuni degli smartphone di fascia media più incredibili sul mercato, con oltre 110 milioni1 unità vendute in tutto il mondo. Insieme al recente lancio di Redmi Note 9S, la nuova gamma di smartphone Redmi Note continua a vantare un design e un’innovazione all’avanguardia a un prezzo competitivo.

Fotografia e video regnano sovrani con una quad camera da 64MP

Caratterizzato da un’incredibile configurazione quad camera nella parte posteriore, l’obiettivo principale da 64MP di Redmi Note 9 Pro cattura immagini nitide e ad altissima risoluzione in tutte le condizioni di luce, mentre l’obiettivo ultra grandangolare da 8MP consente di ottenere immagini di gruppo di grandi dimensioni senza compromessi. Un obiettivo macro da 5MP e un sensore di profondità da 2MP completano la fotocamera posteriore, permettendo agli utenti di scattare primi piani eccezionali con fantastici effetti bokeh.

Nella parte anteriore, Redmi Note 9 Pro sfoggia una fotocamera in-display da 16MP per selfie di alta qualità. La sua nuova modalità selfie in slow motion cattura video divertenti al rallentatore – perfetta per i social media.

Redmi Note 9 porta alla ribalta anche la fotografia con una fotocamera principale da 48MP e un obiettivo ultra grandangolare da 8MP. Il suo obiettivo macro da 2MP e il sensore di profondità da 2MP completano la configurazione della quad camera, catturando immagini straordinarie da tutte le angolazioni. Una fotocamera da 13MP è posizionata in-display in modo da massimizzare le dimensioni dello schermo frontale.

I ritratti cinematografici e la modalità video di Redmi Note 9 Pro e Redmi Note 9 trasformano gli utenti in registi catturando contenuti con un formato di 2,39:1 – lo stesso formato comunemente usato nei film. Allo stesso tempo, con sei diverse opzioni di caleidoscopio, tutti possono girare video stravaganti e accattivanti in un istante, mentre la nuovissima modalità documento trasforma lo smartphone in uno scanner tascabile.

Batteria a lunga durata e caricabatteria rapido

Pur avendo un design sottile, Redmi Note 9 Pro è dotato di una batteria da 5020mAh (typ) che consente fino a due giorni di autonomia. Il dispositivo offre anche una ricarica rapida da 30W che è la più veloce della serie Redmi Note, con un caricabatteria da 33W in dotazione che può ricaricare fino al 57% in soli 30 minuti 2.

Redmi Note 9 include una batteria da 5020mAh (typ) con supporto per la ricarica rapida da 18W, che lo rende un compagno ideale per gli utenti sempre in movimento.

Prestazioni straordinarie con SoC potenti

Con il nuovissimo processore Qualcomm® Snapdragon™ 720G e fino a 2,3GHz, Redmi Note 9 Pro regala un’esperienza ultraveloce e di livello. Costruito con tecnologia di elaborazione a 8nm, il dispositivo offre prestazioni potenti mantenendo l’efficienza energetica.

Redmi Note 9 Pro è dotato anche di un motore a vibrazione lineare sull’asse Z per un’esperienza utente più equilibrata. La vibrazione lineare sull’asse Z crea 120 effetti di vibrazione a seconda dell’azione dell’utente, incluse diverse vibrazioni per foto, screenshot, notifiche, impostazioni dell’orologio e altro ancora.

Sotto la scocca, Redmi Note 9 ha un processore MediaTek Helio G85 che lo rende il primo smartphone al mondo dotato del nuovo chipset. È inoltre composto da una CPU 2x A75 2.0GHz, 6x A55 1.8GHz e un ARM G52 MC2 con circa 1000MHz e una GPU Manhattan 3.0 a circa 25 fps, che offre prestazioni quotidiane estremamente fluide.

DotDisplay da vero flagship

Redmi Note 9 Pro è dotato di un elegante DotDisplay da 6,67” senza notch. Un sensore per le impronte digitali montato lateralmente rende il dispositivo più facilmente accessibile, mentre il nuovo design del modulo della fotocamera frontale assicura un’esperienza utente straordinaria e coinvolgente. Redmi Note 9, invece, sfoggia un look tutto nuovo grazie all’immersivo DotDisplay da 6,53” protetto da un Corning® Gorilla® Glass 5 sul fronte.

Sia Redmi Note 9 Pro che Redmi Note 9 sono dotati di una serie di altre feature preferite dai fan, tra cui l’NFC3 multifunzionale, un jack per cuffie da 3,5 mm e un blaster IR. Questi dispositivi sono inoltre dotati della certificazione TÜV Rheinland per le ridotte emissioni di luce blu per un comfort visivo di lunga durata e un rivestimento nano resistente agli spruzzi d’acqua per le fuoriuscite accidentali.

Redmi Note 9 Pro si presenta in tre colorazioni dinamiche – Interstellar Grey, Tropical Green e Glacier White. Per chi preferisce invece Redmi Note 9 è possibile scegliere tra tre colori accattivanti per appagare qualsiasi stile, tra cui Midnight Grey, Forest Green, Polar White.

Redmi Note 9 Pro e Redmi Note 9 Pro saranno disponibili in Italia entro la fine di maggio. Configurazioni, prezzi, disponibilità e canali di vendita per il mercato italiano saranno comunicati nelle prossime settimane.

Mi Note 10 Lite: un nuovo componente amplia la rivoluzionaria serie Mi Note 10

L’ultimissimo arrivo, Mi Note 10 Lite, offre un display di qualità premium e una quad camera dall’esperienza versatile a un prezzo onesto. Ha un display AMOLED 3D curvo da 6,47” e un retro in vetro curvo 3D che garantiscono un’ottima sensazione di usabilità, utilizzando al contempo un sensore di impronte digitali su schermo più sottile, ma altamente reattivo per consentire lo sblocco istantaneo.

Mi Note 10 Lite, essendo parte dell’epica famiglia Mi Note 10, presenta anche una quad camera versatile da 64MP che racchiude un sensore Sony IMX686, leader del settore, per scatti rapidi e sensori dedicati per foto ultra-grandangolari, scatti macro ravvicinati e splendidi ritratti.

Sul fronte delle performance, Mi Note 10 Lite monta la piattaforma Qualcomm® Snapdragon™ 730G per offrire un’esperienza mobile ultra fluida e una batteria da 5.260mAh per due giorni di utilizzo con una sola carica. Viene anche fornito un caricabatteria rapido da 30W in ogni scatola per consentire di lavorare e giocare senza interruzioni.

Mi Note 10 Lite sarà disponibile in Italia a partire da metà maggio su mi.com in tre colorazioni – Glacier White, Midnight Black e Nebula Purple – nella variante da 6GB+64GB al prezzo di 369,99 euro. Inoltre, sarà possibile acquistare la versione da 6GB+128GB in Glacier White e Midnight Black in esclusiva con un operatore telefonico al prezzo di 399,99 euro con un piano tariffario dedicato che sarà comunicato nei prossimi giorni.

Mi Smart Standing Fan 1C

Il nuovissimo Mi Smart Standing Fan 1C è semplice, elegante e ideato per offrire una fresca brezza per tutta l’estate. Con sette pale costruite su misura, il dispositivo assicura un flusso d’aria forte, ma omogeneo. Gli utenti possono scegliere tra due modalità, sleep e standard, e tre tipi di impostazioni della velocità del flusso d’aria, a seconda delle proprie esigenze di rinfrescamento. L’altezza è regolabile e consente agli utenti di scegliere se posizionarlo a terra o sul tavolo, offrendo una maggiore flessibilità per godersi dell’aria fresca da ogni angolo della stanza. Inoltre, Mi Smart Standing Fan 1C è silenzioso, grazie a un livello di rumorosità pari a 37,2dB(A). Gli utenti possono controllare il ventilatore da remoto utilizzando l’app Mi Home ed è anche compatibile con Google Assistant e Amazon Alexa5.

Mi Smart Standing Fan 1C arriverà sul mercato italiano nel mese di luglio. Prezzo e canali di vendita saranno comunicati prossimamente.

  1. Fonte: Stime sul livello del modello di smartphone Canalys Q4 2019.
  2. Dati testati da Xiaomi Internal Lab. Il tempo effettivo può variare a seconda delle condizioni.
  3. Disponibile solo per mercati selezionati per Redmi Note 9.
  4. La disponibilità di RAM e di storage può variare tra i diversi mercati.
  5. La caratteristica richiede un OTA futuro.

A questo link sono disponibili le immagini e le schede tecniche.

Per ulteriori informazioni su Xiaomi, visitare http://blog.mi.com/en.

Per ricevere aggiornamenti locali in Italia, seguire Xiaomi su Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, TikTok e sulla Mi Community.

***

A proposito di Xiaomi

Xiaomi Corporation è stata fondata nell’aprile 2010 e quotata al Main Board della Borsa di Hong Kong (1810.HK) il 9 luglio 2018. Xiaomi è una società Internet con smartphone e dispositivi smart interconnessi da una piattaforma Internet of Things (IoT).

Grazie alla vision di essere amica dei propri fan e di diventare la “società più cool” nel cuore dei propri utenti, Xiaomi si impegna nell’innovazione continua, con una costante attenzione alla qualità e all’efficienza. L’azienda costruisce instancabilmente prodotti sorprendenti con prezzi onesti per permettere a tutti nel mondo di godersi una vita migliore attraverso tecnologie innovative.

Xiaomi è attualmente il quarto brand di smartphone al mondo e ha creato la più grande piattaforma IoT consumer del mondo, con oltre 235 milioni di dispositivi intelligenti (esclusi smartphone e laptop) connessi a essa. I prodotti Xiaomi sono presenti in oltre 90 paesi e regioni in tutto il mondo e hanno raggiunto una posizione di leader in molti mercati.

A luglio 2019, Xiaomi si posiziona per la prima volta nella lista Fortune Global 500 classificandosi al 468° posto e al 7° posto nella categoria Servizi Internet e Vendita al dettaglio. Xiaomi è la più giovane azienda Global 500 del 2019.

Leave a Response

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo usare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazioneAbilitando questi cookie, ci aiuti ad offrirti una esperienza migliore con noi. 

 

>> Cookie Policy <<