La pipeline di Qualcomm per la progettazione automobilistica si espande fino a 30 miliardi di dollari 1

La pipeline di Qualcomm per la progettazione automobilistica si espande fino a 30 miliardi di dollari

  • Aumento di oltre 2 volte della pipeline dal novembre 2021
  • Snapdragon Digital Chassis consente di realizzare l’auto del futuro –

Qualcomm Incorporated (NASDAQ: QCOM) ha annunciato, in occasione del suo primo Automotive Investor Day, che la pipeline di progetti automobilistici dell’azienda è cresciuta fino a 30 miliardi di dollari1, grazie all’aumento dell’adozione delle sue soluzioni Snapdragon® Digital ChassisTM nell’industria automobilistica. L’aumento rappresenta una crescita di oltre 10 miliardi di dollari rispetto all’annuncio dei risultati del terzo trimestre fiscale dell’azienda. In particolare, l’espansione della pipeline è il risultato di significativi progetti vinti con case automobilistiche e fornitori di primo livello, in quanto Qualcomm Technologies, Inc. diventa il partner di riferimento dell’industria automobilistica per i veicoli di nuova generazione.

“Qualcomm è leader nelle tecnologie essenziali per il Connected Intelligent Edge”, ha dichiarato Cristiano Amon, Presidente e CEO di Qualcomm Incorporated. “La nostra One Technology Roadmap è trasversale a quasi tutti i settori, compreso quello automobilistico. Lo Snapdragon Digital Chassis, unito alle nostre relazioni con le case automobilistiche, ha portato a una pipeline di progetti vincenti da 30 miliardi di dollari. Stiamo conquistando il futuro digitale dell’automobile”.

In occasione dell’Automotive Investor Day, Qualcomm ha fornito diversi aggiornamenti chiave:

  • Stima dell’espansione del TAM Automotive a 100 miliardi di dollari entro il 2030
  • Pipeline di progetti per il settore automobilistico pari a 30 miliardi di dollari
  • Forte crescita del fatturato di QCT Automotive da 975 milioni di dollari nell’anno fiscale 21 a circa 1,3 miliardi di dollari nell’anno fiscale 22.
  • Aumento delle previsioni di crescita dei ricavi di QCT Automotive da novembre 2021 a oltre 4 miliardi di dollari nell’anno fiscale 26 e a oltre 9 miliardi di dollari nell’anno fiscale 31.
  • Presentato il primo System-on-Chip integrato di classe super-compute del settore automobilistico, il SoC Snapdragon RideTM Flex

Qualcomm Technologies e Mercedes-Benz hanno inoltre annunciato una collaborazione per alimentare i prossimi veicoli Mercedes con le soluzioni Snapdragon Digital Chassis.

Qualcomm è leader nel settore automobilistico e il suo Snapdragon Digital Chassis è l’unica piattaforma aperta, scalabile e aggiornabile per i veicoli di nuova generazione.

Il video dell’evento, le presentazioni e altri elementi del Qualcomm Automotive Investor Day sono disponibili sul nostro sito web.

Translate »