La tecnologia Hisense Mini-LED ULED a IFA 2023: l'esperienza TV all-in-one per eccellenza 1

La tecnologia Hisense Mini-LED ULED a IFA 2023: l’esperienza TV all-in-one per eccellenza

Hisense, azienda leader a livello globale nel settore degli elettrodomestici e dell’elettronica di consumo, presenta a IFA 2023 una nuova gamma di TV di tutte le categorie disponibili. Immagini nitide, suono eccellente, funzioni di facile utilizzo e una configurazione semplice rendono l’esperienza televisiva di alto livello. La tecnologia Mini-LED, presente in tutte le serie ULED, è stata sviluppata per generare luminosità, contrasto e dettagli sorprendenti. Oltre un miliardo di colori vividi prendono vita grazie al Quantum Dot, consentendo agli spettatori di godere di colori più ricchi, puri e autentici. Grazie all’Hi-View Engine, i TV ottimizzano la qualità dell’immagine per ottenere immagini ultra realistiche. Inoltre, la frequenza di aggiornamento di 144 Hz garantisce un movimento fluido per lo sport e il gioco. Hisense offre agli utenti un’esperienza ottimale, indipendentemente dal contenuto.

La tecnologia Hisense Mini-LED ULED a IFA 2023: l'esperienza TV all-in-one per eccellenza 2

TV ULED Mini-LED: tutte le grandi tecnologie si uniscono

I TV Hisense ULED, o Ultra LED, offrono immagini dettagliate, raffinate e realistiche grazie alle tecnologie di controllo della retroilluminazione LED e di gestione del colore, nonché a una serie di algoritmi. La tecnologia ULED eleva la qualità complessiva delle immagini a un livello straordinario, con colori autentici, contrasto brillante, movimento chiaro e dettagli distinti. È lo schermo definitivo per lo sport, la natura, i documenti, i film e i giochi. I LED strettamente raggruppati della nuova gamma di TV Hisense Mini-LED ULED garantiscono una retroilluminazione infinitamente più precisa e un migliore controllo del contrasto. Inoltre, i Mini-LED emettono la luce in linea, anziché in un cono diffuso, migliorando così la precisione. Il risultato è un contrasto migliore e un’immagine nitida e vivida.

La migliore combinazione di luminosità e colore

La tecnologia Mini-LED rappresenta l’avanguardia dell’innovazione televisiva. Miniaturizzati a una frazione dei LED convenzionali, i Mini-LED infondono a ogni fotogramma neri più profondi e luci più brillanti, rendendo visibili anche i più piccoli dettagli negli angoli più bui. Il Local Dimming con centinaia di LED di retroilluminazione regola e crea il contrasto in base a ciascuna immagine. Un numero maggiore di luci LED con una struttura più densa lavorano insieme senza soluzione di continuità, gestendo con precisione le singole aree di pixel da un bordo all’altro. Ciò si traduce in una notevole qualità delle immagini con un incredibile effetto HDR. Sul display a 2500 nit di luminosità di picco, i bianchi appaiono più luminosi, i neri più scuri e i colori straordinariamente vivaci.

La tecnologia Quantum Dot Colour offre uno spettro vibrante, che mostra miliardi di sfumature con una luminosità senza precedenti, ulteriormente migliorata dalla soluzione Total HDR – Dolby Vision IQ, HDR10+ Adaptive, HDR10 e HLG. Hisense Hi-View Engine è sia il cervello che il muscolo che fa funzionare i TV senza problemi. Una potente rete neurale ottimizza costantemente l’esperienza visiva con un’analisi in tempo reale a livello di fotogrammi, per garantire allo spettatore un viaggio audiovisivo ottimale, occupandosi anche di funzioni complesse come l’upscaling 4K e il miglioramento del colore, in modo che anche i video di qualità inferiore appaiano migliori che mai.

Eccellenza cinematografica con Dolby Vision e Dolby Atmos

Rispetto a un’immagine standard, Dolby Vision – l’HDR avanzato ispirato alla tecnologia cinematografica – può offrire colori mai visti prima, luci fino a 40 volte più luminose e neri 10 volte più scuri. Inoltre, Dolby Atmos offre un’esperienza audio immersiva e rivoluzionaria. L’audio in movimento è un grande passo avanti rispetto all’audio stereo e persino all’audio surround. I suoni di persone, luoghi, cose e musica prendono vita e si muovono nello spazio. Allo stesso tempo, Hisense Room-Fitting Sound analizza la disposizione dell’ambiente e adatta il suono allo spazio dello spettatore.

Modalità gioco attiva

Al giorno d’oggi molti TV sono un vero e proprio punto di riferimento per i videogiochi. La serie Hisense Mini-LED ULED è perfetta per questo compito, grazie alle numerose funzioni adatte al mondo gaming. La frequenza di aggiornamento variabile ultraprecisa (VRR) e la modalità a bassa latenza automatica (ALLM) si uniscono a un’incredibile frequenza di 144 Hz per un’esperienza di gioco fluida che rimarrà competitiva per anni. La tecnologia AMD FreeSync Premium sincronizza la frequenza di aggiornamento del display con il processore grafico per un’esperienza di gioco senza intoppi. Inoltre, aumenta artificialmente la frequenza di aggiornamento se il processo grafico è troppo lento, eliminando la latenza anche in casi estremi. Il timore di screen tearing e stuttering sarà un ricordo del passato.


La categoria Mini-LED ULED di Hisense è composta da quattro modelli: il top di gamma UXQ (65 e 85 pollici), seguita da U8KQ, U7KQ (fino a 100 pollici) e U6KQ.

Serie Hisense Mini-LED UX: il non plus ultra delle TV

Progettato per ridefinire l’eccellenza visiva, la tecnologia Hi-View Engine X, alimentata da un sistema di elaborazione a 16 bit, crea 65.536 livelli di luminosità senza precedenti. Questa innovazione, combinata con la tecnologia Mini-LED X, assicura un contrasto sorprendente, dai neri profondi alle luci vivaci. Il Dynamic X-Display garantisce un’esperienza di livello cinematografico, combattendo i riflessi e migliorando il contrasto. Un altro punto di forza è la tecnologia Total Ambient Adaptive, che regola automaticamente le impostazioni per adattarle perfettamente all’ambiente circostante, per un’esperienza visiva ottimale.

Serie Premium Mini-LED U8 fa vivere l’esperienza cinematografica definitiva

La serie premium Hisense U8 è dotata di tecnologia Mini-LED PRO con LED di dimensioni micro, cinquanta volte più piccoli rispetto ai LED comuni. Grazie alla notevole luminosità di picco di 1500 nit, questo display garantisce immagini straordinariamente dettagliate che irradiano colori e ombre realistici. La modalità Filmmaker consente di vivere un’esperienza degna di una sala cinematografica, proponendo la calibrazione originale voluta dal regista. Questa serie ha ottenuto la certificazione IMAX Enhanced e il modello Ηisense 65U8KQ ha ottenuto il premio EISA MINI LED TV 2023-2024.

Le serie U7 e U6 completano la gamma

Il già citato Hi-View Engine è integrato anche nella serie Mini-LED U7 e ottimizza l’esperienza visiva. Questa Serie di TV è ottimale per gli appassionati di giochi e di sport. Tra le principali caratteristiche, la modalità Game Mode Pro a 144 Hz e la modalità AI Sports in formato fino a 100 pollici (100/85/75/65/55 pollici). Il modello Ηisense 65U7KQ ha vinto il premio EISA BEST BUY MINI LED TV 2023-2024. La serie Hisense U6KQ, disponibile sia in 55 che in 65 pollici, è un TV entry-level nella categoria dei Mini-LED con probabilmente le migliori prestazioni in termini di prezzo. L’Hi-View Engine, che si distingue per la fluidità di funzionamento del televisore, si occupa dell’upscaling 4K. Per quanto riguarda l’audio, gli utenti potranno godere di un’esperienza di intrattenimento di alto livello grazie al suono coinvolgente di Dolby Atmos.

Non solo TV. A IFA 2023 Hisense porta anche le sue ultime innovazioni nel campo degli elettrodomestici. Inoltre, il brand mostrerà il suo impegno per le pratiche di sostenibilità e la responsabilità ambientale attraverso soluzioni ad alta tecnologia.

Hisense Group

Fondata in Cina nel 1969, Hisense è oggi una grande multinazionale presente in 160 Paesi, con oltre 100.000 dipendenti. Composta da 5 marchi – Hisense, Kelon, Ronshen, Toshiba TV e Gorenje – l’azienda si distingue per qualità, innovazione e attenzione al cliente e alla sostenibilità, con 54 anni di successi in costante crescita. Il Gruppo Hisense opera nei seguenti settori: elettronica, elettrodomestici, telecomunicazioni, informatica e immobiliare, con numerose filiali in tutti i mercati, tra cui 31 stabilimenti di produzione e 23 centri di ricerca e sviluppo. Le Smart TV, che rappresentano il cuore dell’attività B2C di Hisense, sono sempre state in prima linea nel settore globale. Oltre al B2C, Hisense è leader mondiale anche nei settori B2B, tra cui il trasporto intelligente, la medicina di precisione e le comunicazioni ottiche. Il fatturato totale di Hisense ha raggiunto i 27,3 miliardi di dollari nel 2022.

Hisense Italia S.r.l.– Presente sul territorio italiano da oltre 10 anni, Hisense Italia continua a investire nell’innovazione e nella ricerca tecnologica, proponendo un portfolio di prodotti sempre più ricco. Già affermata nel mondo della climatizzazione, del bianco, dei TV e Laser TV e del built-in, l’azienda è entrata di recente anche nel settore del piccolo elettrodomestico, sottolineando così l’attenzione verso il consumatore finale e le sue esigenze. A testimonianza della crescita, nel 2022 la sede di Milano ha inaugurato il primo Showroom italiano di oltre 700mq in cui presentare l’intera gamma di prodotto e il nuovo Training Center dedicato al mondo dell’aria condizionata che, con più di 50 postazioni, offre un intenso programma di formazione teorica e pratica per tutti gli addetti del settore.

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »