L’artista 3D Blendeered dà il benvenuto all’anno nuovo 1

L’artista 3D Blendeered dà il benvenuto all’anno nuovo

Il content creator 3D Pedro Soares, alias Blendeered, entra nel ‘In The NVIDIA Studio’ per condividere la sua animazione celebrativa di Capodanno futuristica a tema NVIDIA. Blendeered è stato ispirato da NVIDIA e dalla potenza dell’innovazione tecnologica, utilizzando la sua scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 4090 per creare la sua fantastica animazione.

Per Blendeered, creare l’animazione mozzafiato è stato facile quasi come contare fino a tre, con l’utilizzo di Blender, NVIDIA Canvas e DaVinci Resolve nei suoi flussi di lavoro creativi. Tutte e tre le app sono alimentate dall’IA e accelerate dalla GPU per eseguire i flussi di lavoro creativi più impegnativi.

Blendeered ha iniziato a lavorare sui singoli asset della sua città futuristica con Blender versione 3.6, la sua app 3D preferita, sbloccando il ray tracing RTX accelerato da OptiX di Blender Cycles nel viewport per sequenze di modellazione fotorealistiche interattive con la sua GPU GeForce RTX 4090.

Successivamente ha creato uno sfondo sferico e ad alta gamma dinamica utilizzando NVIDIA Canvas, che utilizza l’IA per trasformare i tratti di pennello in immagini realistiche di paesaggi per la creazione rapida di sfondi e l’esplorazione di concetti. Quindi, per completare il processo di animazione, lo ha portato in DaVinci Resolve versione 18.6 sfruttando i suoi effetti IA e le prestazioni veloci sulle GPU NVIDIA RTX.

Blendeered ha sottolineato che la sua scheda grafica GeForce RTX è la scelta migliore per la creazione di contenuti perché offre “potenza, efficienza e affidabilità”.

Il team di NVIDIA Studio sta anche continuando a cercare contenuti d’ispirazione per la #WinterArtChallenge, che termina il 31 gennaio 2024. Non dimenticate di condividere creazioni artistiche a tema invernale con l’hashtag su Facebook, Instagram o X per avere la possibilità di essere presenti sui canali social di NVIDIA Studio e NVIDIA Omniverse.

E non dimenticate di sintonizzarvi Special Address virtuale NVIDIA a CES l’8 gennaio alle 17:00 ora italiana per le ultime novità su creazione di contenuti, notizie relative all’IA e altro ancora.

Per saperne di più sul processo creativo di Blendeered, visitate il blog In The NVIDIA Studio.

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »