Dell presenta i nuovi monitor certificati 5 stelle per il comfort degli occhi 1

Dell presenta i nuovi monitor certificati 5 stelle per il comfort degli occhi

Dell Technologies presenta il primo monitor 5K da 40 pollici al mondo certificato per un comfort visivo a cinque stelle: UltraSharp 40 Curved Thunderbolt™ Hub (U4025QW).

Che tu sia un creatore di contenuti, un data scientist, un ingegnere, o che tu abbia semplicemente bisogno di un monitor per mantenere il tuo flusso di lavoro a standard altissimi, un dispositivo con il miglior rapporto qualità-prezzo in termini di precisione ed efficienza è fondamentale per mantenerti produttivo in qualsiasi ambiente di lavoro.

Noto per le immagini eccezionali, il U4025QW è un must per i professionisti che richiedono chiarezza e colori notevoli. Questo monitor curvo ultrawide certificato VESA DisplayHDR 600 è dotato della tecnologia IPS Black Panel per un maggiore contrasto dei colori e dettagli con risoluzione 5K (5120×2160). 

L’azienda ci di alcune caratteristiche uniche nel suo genere: “Mentre continuiamo a innovare per offrire la migliore esperienza visiva, abbiamo anche collaborato con TÜV Rheinlandin per migliorare il benessere degli occhi. I monitor UltraSharp di Dell sono i primi ad avere la Certificazione TÜV Rheinland a cinque stelle per il comfort degli occhi®, un nuovo standard di settore che aiuta a ridurre i segni di affaticamento degli occhi. Dell è stata la prima a soddisfare questo nuovo standard di settore ottenendo tre risultati:

  1. Abbiamo raddoppiato la frequenza di aggiornamento, passando da una frequenza di aggiornamento di 60 Hz a 120 Hz, per offrire immagini in movimento più fluide e nitide.
  2. Abbiamo integrato un sensore di luce ambientale per regolare automaticamente la luminosità dello schermo e la temperatura del colore in base alle condizioni di luce ambientale. Studi recenti dimostrano che questo può ridurre la frequenza dei segni di affaticamento degli occhi dal 7% al 17% rispetto a uno schermo che mantiene una luminosità costante.
  3. Dell ComfortView Plus è stato migliorato riducendo le esposizioni dannose alla luce blu con una retroilluminazione a LED più avanzata, passando da un’esposizione del 50% a un’esposizione inferiore al 35%. La ricerca mostra che questo può ridurre i segni di affaticamento degli occhi dell’8% dopo 50 minuti dall’esecuzione di un’attività di ricerca.
Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »