Le scene isometriche di una talentuosa artista 3D e il nuovo plug-in Reallusion per iClone 1

Le scene isometriche di una talentuosa artista 3D e il nuovo plug-in Reallusion per iClone

Nourhan Ismail, una talentuosa artista 3D autodidatta, entra nel ‘In The NVIDIA Studio’ per mostrare la sua creazione di un vero e proprio studio NVIDIA chiamato Creator by Day, Gamer by Night. La sua opera è costruita nello stile dell’arte isometrica e con l’impressionante fedeltà grafica per cui l’artista è conosciuta, con colori vibranti e dettagli intriganti.

Il viaggio creativo di Ismail è iniziato da piccola come forma di fuga, derivante dal conflitto armato nella nativa Siria. Durante quel periodo, la famiglia di Ismail ha sofferto molte difficoltà, tra cui la perdita della casa.

Il contesto in cui vive continua a servirle come materia prima per le sue creazioni, infondendo autenticità in ogni opera. Da ciò nasce lo stile isometrico a stanza singola.

Per quest’opera, Ismail ha iniziato con uno schizzo 3D in Blender. Il ray tracing OptiX accelerato da RTX di Blender Cycles nel viewport con la sua GPU GeForce RTX 3080 Ti ha garantito un movimento fluido nel viewport per l’intero processo creativo. Ismail ha effettuato i ritocchi finali in post-produzione in Adobe After Effects. Più di 30 effetti accelerati dalla GPU hanno accelerato il processo in modo considerevole e le hanno permesso di completare il progetto risparmiando tempo.

“Ci saranno sempre momenti duri, quindi non arrendetevi mai e continuate a credere in voi stessi”: sono le parole che Ismail lascia a tutti i creatori di contenuti, parole sagge che possono essere utili davvero a tutti.

Per saperne di più sulla storia di Ismail e il suo fantastico lavoro, visitate il blog ‘In The NVIDIA Studio’. E scoprite maggiori dettagli sul plug-in Reallusion AccuFACE per iClone, il software per l’animazione 3D in tempo reale, che cattura in maniera accurata le espressioni facciali senza attrezzature specializzate e costose.

Translate »