Newscomunicato stampaTech

Lenovo conquista 42 nuovi record grazie al nuovo portafoglio server ThinkSystem

Lenovo conquista 42 nuovi record  grazie al nuovo portafoglio server ThinkSystem 1

Lenovo (HKSE:992) ha annunciato di aver conquistato nuovi record mondiali in 42 benchmark a cui è stato sottoposto il portafoglio server ThinkSystem integrato con i nuovissimi processori Intel® Xeon® Scalable, secondo l’analista indipendente leader nel settore TPC.orgA. Il portafoglio di soluzioni ThinkSystem è ingegnerizzato per aiutare i clienti a ridurre la complessità e affrontare i carichi di lavoro più ingenti.

La gamma ThinkSystem riunisce i sistemi che sono ormai lo standard di riferimento del settore sotto un unico nuovo brand, che abbraccia server, storage e sistemi di networking. Il portafoglio ThinkSystem è infatti in grado di adattarsi ai cambiamenti delle esigenze IT riducendo nel contempo la complessità e i costi. Il nuovo portafoglio server di Lenovo comprende 14 sistemi altamente configurabili proposti in piattaforme rack e tower, mission-critical, dense e blade, oltre a nuovi sistemi progettati per l’hyperscale, che snelliscono l’infrastruttura IT e portano a un aumento dei livelli di servizio nel data center, correlati direttamente alla crescita del business e dell’azienda. Inoltre i clienti possono scegliere fra tecnologie differenti e scalare la tecnologia in base ai cambiamenti dei flussi di lavoro. Lenovo ha infatti ingegnerizzato il portafoglio ThinkSystem affinché possa funzionare in modo trasparente e senza soluzione di continuità a fianco degli investimenti IT già compiuti dalle organizzazioni, senza necessità di dover ri-progettare da capo il data center.

Lenovo ha aggiunto sette nuove soluzioni che coprono cloud, big data, analytics e database supportate sui nuovi server ThinkSystem, oltre a introdurre due nuove soluzioni Intel Select. Queste soluzioni di classe enterprise sono progettate per fornire valore ai clienti che possono così fruire delle innovazioni Lenovo in termini di prestazioni e affidabilità dei server, oltre che delle collaborazioni con importanti partner software.

Performance senza limiti: ThinkSystem al primo posto in 42 benchmark prestazionali

Oltre a voler ridurre la complessità e razionalizzare le operazioni, oggi i clienti cercano di ricavare sempre di più dai propri investimenti e devono essere certi che i propri partner tecnologici siano in grado di fornire il genere di prestazioni e disponibilità necessarie per gestire carichi di lavoro complessi e in evoluzione come quelli di Microsoft SQL Server. Riaffermando la propria leadership riconosciuta in ambito server x86 in termini di affidabilità e customer satisfaction, i nuovi server Lenovo ThinkSystem hanno conquistato il record mondiale in 42 benchmark prestazionali.

Il benchmark TPC-E si avvale di un database per modellare un’ipotetica società di brokeraggio con clienti che generano transazioni online (OLTP) legate a ordini di acquisto e vendita, interrogazioni dell’account e ricerche di mercato. Lenovo è il primo produttore a superare la barriera del costo di 100 dollari/transazione per secondo per benchmark E (tpsE) su TPC-E con 93,48 dollari/tpsE, ovvero il 16% in meno rispetto al precedente record di 111,65 dollari/tpsE3. Oltre ad aver fatto segnare il costo più basso per tpsE, Lenovo ha raggiunto anche le più alte prestazioni TPC-E di qualsiasi sistema a due socket toccando 6.598,36 tpsE2. Questo benchmark dimostra come i clienti possano abbattere i propri costi generali pur ottenendo le performance necessarie per elaborare le transazioni dei clienti. Oltre al record mondiale nel benchmark TPC-E ottenuto con il sistema SR650, Lenovo ha conquistato anche il record mondiale TPC-H con il sistema SR950. Il test TPC Benchmark™H (TPC-H) è un benchmark dedicato al supporto decisionale, progettato per sistemi di questo tipo che esaminano grandi volumi di dati, eseguono query con un elevato grado di complessità e forniscono risposte a quesiti business-critical. Lenovo ha ottenuto il miglior risultato prestazionale mai registrato nel benchmark TPC-H™ non-clustered su scala @10.000GB. Il server ThinkSystem SR950 ha raggiunto il seguente punteggio: 1.336.109,6 QphH™ @10,000GB (query per ora H) a 0,92 dollari / QphH @10.000GB8.

Lenovo ha quindi dimostrato il proprio valore nell’assistere i clienti operanti nel mercato finanziario ottenendo la leadership in 26 benchmark STAC-M3 con i sistemi ThinkSystem SR950 e ThinkSystem SR650. I benchmark STAC-M3 misurano carichi di lavoro complessi nell’analisi delle serie temporali. Il modello ThinkSystem SR950 ha conquistato il record mondiale in 9 delle 15 misurazioni effettuate e in due benchmark STAC-M3 ‘big-memory’ Shasta opzionali. Uno di questi risultati è stato oltre due volte superiore rispetto ai precedenti punteggi raggiunti nel benchmark STAC-M3 Shasta4.

Il server ThinkSystem SR650 ha registrato inoltre i record mondiali in 15 delle 17 misurazioni per il tempo medio di risposta con la suite di benchmark STAC-M3 Antuco rispetto ai risultati precedentemente pubblicati per server single-node a 2 socket con database Kx Systems kdb+7. I report relativi al benchmark STAC-M3 dei server SR950 e SR650 sono pubblicamente disponibili. Il modello Lenovo ThinkSystem SR650 ha conquistato un nuovo record mondiale in termini di prestazioni tra i server single-node a 2 socket con il parametro SPECmpiM_base2007 nella suite MPI M2007 di SPEC MPI 2007 Benchmark9.

Lenovo ha infine ottenuto il massimo punteggio con record mondiali nei benchmark SPECvirt_sc20135 per server a 2 socket e SPECjbb20156 per server a 1, 2, 4 e 8 socket. Questi nuovi risultati dimostrano l’impegno di Lenovo a supportare il cliente con prestazioni adeguate agli investimenti in ambito server, oltre a mettere a disposizione dei clienti sistemi flessibili ad alta affidabilità.

L’annuncio odierno riconferma l’impegno di Lenovo a stravolgere lo status quo esistente nel mondo della tecnologia ‘legacy’, assicurando una protezione degli investimenti dei clienti senza precedenti”, ha dichiarato Kirk Skaugen, Presidente di Lenovo Data Center Group. “I record ottenuti oggi da Lenovo per i nuovi server ThinkSystem che utilizzano i più recenti processori Intel® Xeon® Scalable, insieme alla già nota leadership indiscussa – riconosciuta da terze parti – per l’affidabilità e la soddisfazione del cliente nel mondo server x86, sono la dimostrazione ancora una volta della forza tecnologica di Lenovo e, soprattutto, del nostro impegno globale a superare le aspettative del cliente”.

Lenovo entra a far parte di Intel Select Solution

Lenovo ha infine annunciato la propria partecipazione all’iniziativa Intel Select Solution. Questo programma rappresenta un nuovo insieme di soluzioni a marchio Intel che gira sui processori Intel® Xeon® Skylake-SP e che è dedicato ai carichi di lavoro complessi dei data center attuali. Queste soluzioni assicurano ai clienti l’aderenza a uno standard di settore che tutti i fornitori devono rispettare, semplificando e accelerando le procedure di selezione, implementazione e ottimizzazione delle infrastrutture di data center sulla base di carichi di lavoro specifici. Il Lenovo Validated Design for VMWare vSAN e i Lenovo Database Validated Designs for High Performance Microsoft SQL Server OLTP saranno disponibili a partire da ottobre 2017.

Il portafoglio server Lenovo ThinkSystem ha conquistato nuovi record mondiali in 42 benchmark. Questi risultati sono un’eccellente conferma dell’innovazione e del design tecnologico dei server Lenovo ThinkSystem”, ha commentato Kim Stevenson, Senior Vice President, Data Center Infrastructure Business di Lenovo. “La quantità e la varietà di questi benchmark dimostrano l’impegno di Lenovo a favore dell’innovazione e promuovono il valore di business per i nostri clienti aiutandoli a migliorare i flussi di lavoro e le applicazioni di maggior complessità”.

STAC

Securities Analysis Technology Center (STAC) è una società che coordina una community conosciuta con il nome di STAC Benchmark Council. Lo STAC Benchmark Council è composto da oltre 300 istituti finanziari e più di 50 vendor il cui scopo è quello di esplorare le sfide tecniche e le relative soluzioni nel settore dei servizi finanziari, oltre che di sviluppare benchmark tecnologici standard utili al comparto finanziario. Le società utenti comprendono le più importanti realtà globali come banche, società di brokeraggio, borse valori, hedge fund, società di trading e altri operatori del mercato. I vendor comprendono produttori innovativi di processori, server, storage e hardware di rete oltre che produttori di software orizzontale e specialisti verticali. I benchmark STAC-M3 sono governati dalle società utenti presenti nello STAC Benchmark Council. Il report del benchmark STAC-M3 per il server SR950 è pubblicamente disponibile.

TPC.ORG

TPC è un ente no profit fondato per definire i benchmark relativi a database ed elaborazione delle transazioni e per pubblicare dati prestazionali TPC oggettivi e verificabili.

Ulteriori risorse

Per maggiori informazioni sulle performance e sui risultati dei benchmark dei server Lenovo ThinkSystem è possibile visitare l’indirizzo http://lenovopress.com/LP0698.

I risultati citati sono aggiornati alla data dell’11 luglio 2017. Per consultare tutti i risultati TPC è possibile visitare il sito http://www.tpc.org. La data di disponibilità totale della soluzione per questo risultato del benchmark TPC-E* è il 19 ottobre 2017. Vedi i dettagli di questo risultato: http://www.tpc.org/4080.

Ulteriori dettagli per ciascun server ThinkSystem citato nell’annuncio odierno sono disponibili qui.

Lenovo è una società globale da 43 miliardi di dollari che fa parte della classifica “Fortune 500” ed è leader nel fornire tecnologie innovative ai mercati del pubblico consumer e professionale. Il portafoglio di prodotti e servizi, affidabili e di alta qualità, comprende PC, workstation, server (come la linea System X, rilevata da IBM), storage, smart TV e prodotti mobile come smartphone (tra cui anche la gamma Motorola), tablet e app. Segui Lenovo su LinkedIn, Facebook e Twitter (@lenovoitalia) o visita www.lenovo.com/it

Leave a Response

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo usare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazioneAbilitando questi cookie, ci aiuti ad offrirti una esperienza migliore con noi. 

 

>> Cookie Policy <<