Test Spectacles, gli occhiali di Snapchat 1

Test Spectacles, gli occhiali di Snapchat

Per alcuni giorni, ho avuto la fortuna di testare Spectacles, gli occhiali di Snapchat. Come è andata? leggetelo nel mio articolo.

Cosa sono e a cosa servono.

Si tratta di un paio di occhiali con annessa telecamera, che opportunamente configurati, permettono di collegarsi a Snapchat ed inviare loro i video registrati.

Piccolo consiglio, appena li acquisterete, collegate il cavetto in dotazione al vostro pc, per caricarli non servirà molto tempo e sarà facilissimo il cavo si attaccherà facilmente alla custodia (che funge da porta occhiali e da base di ricarica) come una calamita. Ve ne accorgerete perchè nel cerciolino in alto a destra a ci saranno nei led che inizieranno a lampeggiare ed indicheranno lo stato della batteria.Per quanto riguarda la batteria, li ho usati per tre giorni e nono ho avuto la necessità di ricaricarli.

Test Spectacles, gli occhiali di Snapchat 2

Design

Si presentano con un design molto giovane, sono presenti in  tre colorazioni ottanio, corallo e nero ed una custodia solida e dall’estetica accattivante.

Come abbinarli al vostro smartphone.

Premetto che attualmente li sto testando con un “vecchio” Honor 8, ma sono utilizzabili anche da iPhone.

Per prima cosa dovete attivare il Bluetooth. A questo punto andate sulla vostra app Snapchat, Aspettate che appaia il vostro snapcode, guardatelo indossando gli occhiali, attendete pochi secondi e… Voilà!

Cosa fare con Spectacles

Parola d’ordine: Video, video video! (Per vedere i test che ho fatto, il mio account è ucciucci73)

Questi nuovi gadget tecologici, tramite la doppia fotocamera, permettono di effettuare registrazioni circolari ed essere scaricate in HD in Wifi.

Prezzo: 

149,99 euro, non tanto se pensate ad un normale paio di occhiali.

In sintesi

Spectacles è un gadget interessante, dal design giovane, bello da usare e ad un prezzo giusto. Unica pecca, peccato che non siano usabili con altre app…

Vorrei ringraziare pubblicamente Speeka Srl, azienda leader mondiale dal 1991 di telefonia celluare a noleggio, che ci ha fornito questo gadget per la recensione.

Per maggiori informazioni: http://www.speeka.com/.

 

 

 

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »