Lenovo e Motorola presentano Smart Connect, per un’esperienza fluida su più dispositivi 1

Lenovo e Motorola presentano Smart Connect, per un’esperienza fluida su più dispositivi

Smart Connect semplifica il passaggio e la condivisione di contenuti tra gli ecosistemi digitali di PC, telefono e tablet.

Lenovo e Motorola presentano Smart Connect, per un’esperienza fluida su più dispositivi 2

26 febbraio 2024: Oggi, Lenovo e Motorola hanno lanciato Smart Connect, una soluzione software che unisce e crea connessione tra ecosistemi digitali, dando vita ad un’esperienza multi-device senza interruzioni. L’annuncio dimostra l’impegno delle due aziende nel fornire soluzioni software sempre più intelligenti e alla portata di tutti.

Ideale per tutti i tipi di consumatori, siano essi studenti, lavoratori, gamer o creativi, Smart Connect connette i dispositivi compatibili*, come telefoni, tablet e PC, eliminando una volta per tutte le interruzioni a cui siamo abituati. Grazie a questa soluzione, gli utenti possono passare senza fatica da un’attività all’altra e mantenere il flusso di lavoro ininterrotto. Se prima era necessario possedere dispositivi dotati dello stesso sistema operativo per godere di questa possibilità, ora basta Smart Connect.

Gli utenti possono facilmente espandere ciò che viene visualizzato sui loro telefoni su uno schermo più grande. Possono, ad esempio, spostare giochi, film, serie e applicazioni dal telefono al televisore con estrema facilità, usufruendo di uno schermo più ampio per giocare o lavorare.

Smart Connect offre opzioni come:

  • Cross Control: Navigare tra PC, tablet e smartphone utilizzando un’unica tastiera e un unico mouse assicurandosi un’esperienza di controllo fluida attraverso un solo movimento del cursore è ora possibile. In questo modo, modificare un documento su un PC Lenovo, inserire contenuti da un tablet mentre si è in riunione con i colleghi tramite telefono, si trasforma in un’esperienza unica che avviene all’interno dello stesso ecosistema di dispositivi.
  • Swipe to stream: Basta un semplice swipe per trasferire le attività di un’app tra un dispositivo e l’altro. Gli utenti possono vedere un video sul tablet, interromperlo e riprendere da dove lo avevano lasciato sul PC, oppure iniziare ad ascoltare un podcast su uno smartphone Motorola mentre fanno jogging e continuare l’ascolto da un altro dispositivo non appena rientrano in casa. Basta un semplice passaggio per mantenere la riproduzione senza perdere il punto a cui si è rimasti.
  • Sincronizzazione delle notifiche: Rimanere aggiornati con le notifiche e i messaggi su qualsiasi dispositivo, senza interrompere il flusso.
  • Share Hub: Condividere file e contenuti multimediali su dispositivi compatibili con diversi sistemi operativi per semplificare le attività, dai programmi di viaggio agli appunti di una ricerca, diventa un procedimento che non richiede sforzo. Con Share Hub, gli studenti possono accedere e condividere file di grandi dimensioni senza intoppi su tutti i dispositivi collegati, senza dover occupare tonnellate di spazio di archiviazione. Che si tratti di editare un video TikTok sul pc o condividere i file di un progetto di lavoro, Share Hub rende tutto più semplice ed efficace, ottimizzando l’archiviazione del dispositivo.
  • Appunti smart: Basta inviare e-mail o servizi di messaggistica per trasferire immagini da un dispositivo all’altro. Ora puoi copiare e incollare testi o immagini da PC, tablet o telefoni come fosse un unico dispositivo.
  • Hotspot istantaneo: Trasforma il telefono in un hotspot per una connettività Internet istantanea e protetta per un tablet o un PC senza dover inserire una password.
  • Webcam: Sfrutta le fotocamere ad alta risoluzione e trasforma lo smartphone in una webcam per videochiamate o livestream, migliorando così la qualità del lavoro a distanza. Gli utenti possono spostare le videochiamate sul grande schermo del televisore, massimizzando l’esperienza di visione.
  • Più spazio per lavorare e giocare: Amplifica tutto ciò che un dispositivo Motorola è in grado di fare, come guardare video in streaming, giocare o condividere il desktop del proprio device su una smart TV.

Smart Connect regala agli utenti nuove esperienze e nuove possibilità. Sarà disponibile su qualsiasi PC Lenovo con Windows 10 o versioni successive dallo store Microsoft e su alcuni tablet Lenovo e dispositivi Motorola attraverso Google Play Store*.

La compatibilità dei dispositivi e i requisiti saranno forniti al momento del lancio. Questa funzione sarà disponibile nei prossimi mesi. Seguiranno informazioni più dettagliate in futuro

*I dettagli sulla compatibilità dei dispositivi sono condivisi da ora

Lenovo e Motorola

Lenovo (HKSE: 992) (ADR: LNVGY) è una potenza tecnologica globale da 70 miliardi di dollari di fatturato, al n. 217 della classifica Fortune Global 500, con milioni di clienti ogni giorno in 180 mercati. Focalizzata su una visione audace per offrire una tecnologia più intelligente per tutti, Lenovo ha costruito il suo successo come azienda di PC più grande al mondo espandendosi ulteriormente in aree di crescita che alimentano il progresso delle tecnologie “New IT” (attraverso gli smartphone e l’infrastruttura) tra cui server, storage, mobile, software, soluzioni e servizi. Questa trasformazione, insieme all’innovazione di Lenovo che cambia il mondo, sta costruendo un futuro più inclusivo, affidabile e intelligente per tutti, ovunque. Motorola Mobility LLC è stata acquisita da Lenovo Group Holdings nel 2014. Motorola Mobility è una società interamente controllata da Lenovo ed è responsabile della progettazione e della produzione di tutti i telefoni cellulari e delle soluzioni a marchio Moto e Motorola. Per saperne di più visitate il sito https://www.lenovo.com, e leggete le ultime notizie attraverso il nostro StoryHub e il Motorola Global Blog.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »