L’intelligenza artificiale arriva sugli smartphone OPPO e OnePlus con l’introduzione di Gemini Model 1

L’intelligenza artificiale arriva sugli smartphone OPPO e OnePlus con l’introduzione di Gemini Model

OPPO e OnePlus uniscono le forze per offrire una nuova esperienza di intelligenza artificiale a oltre 10 milioni di utenti.

I due marchi confermano quattro funzionalità chiave per gli smartphone AI e lanciano AI Eraser, la prima funzione di intelligenza artificiale disponibile a livello globale.

Las Vegas, 12 aprile 2024 – Aziende leader nel settore degli smart devices, OPPO e OnePlus hanno annunciato la volontà e l’impegno nel farsi pioniere nell’integrazione dei modelli di intelligenza artificiale di Google nei loro dispositivi mobili. I due marchi mirano, inoltre, ad essere i primi a lanciare funzionalità basate su Gemini model su smartphone entro la fine dell’anno. Presentata ieri al Google Cloud Next ’24 e in arrivo più avanti nel 2024, la piattaforma promette di cambiare completamente il modo in cui gli utenti interagiscono con i loro dispositivi.

Nicole Zhang, General Manager del prodotto AI per OPPO e OnePlus, ha anche annunciato che OPPO e OnePlus hanno lanciato diversi modelli di AI generativa in Cina, consentendo a oltre dieci milioni di utenti di dispositivi come OPPO Find X7 e OnePlus 12 di utilizzare contenuti generati da intelligenza artificiale in movimento.

L’intelligenza artificiale generativa è una tecnologia rivoluzionaria e credo che OPPO e OnePlus siano assolutamente qualificati per portare i benefici dell’intelligenza artificiale agli utenti di tutto il mondo“, ha dichiarato Nicole. “Grazie alla collaborazione con Google per integrare sia Gemini che Google AI Cloud negli smartphone, e con altri leader del settore per offrire una varietà di esperienze AI, siamo entusiasti di allargare la nostra offerta nel settore dell’intelligenza artificiale mobile.

Quattro pilastri chiave per l’intelligenza artificiale mobile

Durante l’evento, i due marchi hanno condiviso le proprie intuizioni sugli smartphone AI, presentando quattro capacità fondamentali che ogni smartphone dovrebbe avere: elaborazione efficiente, percezione del mondo reale, autoapprendimento e creatività. Grazie all’intelligenza artificiale, gli smartphone acquisiranno nuove capacità percettive, interattive e intelligenti, rimodellando l’esperienza mobile.

OPPO e OnePlus hanno confermato che, in quanto produttori leader nel settore degli smartphone, lavoreranno per creare la combinazione perfetta di hardware, sistema operativo ed ecosistema per consentire una sempre maggior integrazione dell’intelligenza artificiale. Inoltre, OPPO e OnePlus stanno già collaborando con una serie di partner per offrire esperienze di intelligenza artificiale innovative ai propri utenti, tra cui AI Eraser.

Le funzionalità AI arrivano sul mercato globale

AI Eraser, alimentato da AndesGPT LLM di OnePlus e OPPO, è una delle prime funzionalità di intelligenza artificiale che verrà lanciata a livello globale con la volontà di rivoluzionare l’esperienza di modifica delle immagini su dispositivi mobili.

AI Eraser consente agli utenti di selezionare e rimuovere senza sforzo oggetti indesiderati all’interno delle immagini direttamente dalla loro galleria fotografica. Dopo che un utente evidenzia qualsiasi imperfezione nell’immagine, l’intelligenza artificiale analizza l’area selezionata e genera automaticamente uno sfondo che si fonde perfettamente con l’ambiente circostante. AI Eraser è già stato introdotto per un gruppo di beta tester di OPPO e OnePlus e ha ricevuto un riscontro molto positivo, con un utilizzo da parte degli utenti di AI Eraser in media 15 volte al giorno.

Oltre ad AI Eraser, OPPO e OnePlus stanno anche collaborando con Google per integrare prodotti AI Cloud in più device. Questa collaborazione doterà gli smartphone OPPO e OnePlus di capacità AI ancora più avanzate in futuro, rendendo possibili funzionalità come riassunti di articoli di notizie, organizzazione di contenuti audio in tempo reale e generazione di contenuti social media creativi.

L’impegno pionieristico di OPPO e OnePlus

OPPO e OnePlus sono da tempo impegnate nello sviluppo di nuove tecnologie mobili. Dal lavoro pionieristico di OPPO nell’utilizzo dell’intelligenza artificiale e della matematica computazionale per rivoluzionare la fotografia sui telefoni cellulari, fino al motore Trinity Engine all’avanguardia di OnePlus, che sfrutta l’intelligenza artificiale per rendere l’utilizzo del telefono più fluido che mai, gli utenti di entrambi i marchi possono beneficiare di anni di ricerca e sviluppo all’avanguardia.

Nel corso dei prossimi 3-5 anni, OPPO e OnePlus continueranno a lavorare per sviluppare oltre 100 nuove funzionalità basate sulla tecnologia di AI generativa per gli utenti globali dando sempre priorità alle esigenze dei propri utenti e garantendo prodotti intuitivi ed efficienti.

About OnePlus

OnePlus è un marchio globale di tecnologia mobile che sfida i concetti convenzionali di tecnologia. Creato seguendo il mantra “Never Settle”, OnePlus crea dispositivi dal design elegante, una qualità costruttiva premium e un hardware ad alte prestazioni. OnePlus prospera nel coltivare forti legami e nel crescere insieme alla sua community di utenti e fan.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito OnePlus.com o seguiteci su:  

Translate »