Mai più dati persi con EaseUS Data Recovery Wizard Free 11.0! 1

Mai più dati persi con EaseUS Data Recovery Wizard Free 11.0!

Hai perso o eliminato erroneamente dei files importanti? Non problem, con EaseUS Data Recovery Wizard Free 11.0, potrai recuperarli facilmente!

Oggi abbiamo provato per voi questo potente software che gira su Windows 10 (lo potete trovare anche per Mac) che vi permette di recuperare files cancellati, eliminati, informazioni da hard disk e partizioni di dischi rovinate, sistemi operativi non funzionanti e molto altro.

Quante volte ci rammarichiamo di aver perso per sempre cose importanti, foto di famiglia, dati lavorativi o semplicemente non riusciamo più a ripristinare un pc perchè qualcosa è andato storto? Spesso vero?

Il metodo più veloce per recuperare il tutto è compreso in questo software free, facile da usare anche ai meno avvezzi alla tecnologia e molto potente.

Per iniziare scarichiamo il software da questo link. Una volta scaricato ed installato, ci apparirà una schermata di questo tipo:

Mai più dati persi con EaseUS Data Recovery Wizard Free 11.0! 2

 Nella schermata vedremo tutti i dischi e le partizioni disponibili nelle quali verrà fatto un controllo. In questo caso non dobbiamo fare nulla se non cliccare sul pulsante in basso “scansione”. A questo punto il software effettuerà due tipi di scansione, la prima denominata “scansione rapida” che dura poco tempo e la seconda, denominata ” scansione profonda” che durerà parecchi minuti, naturalmente il tempo necessario per passare tutti i dischi; più lo spazio sarà grande, maggiore sarà il tempo per effettuare il controllo.

A scan effettuato vedremo un’immagine di questo tipo:

Mai più dati persi con EaseUS Data Recovery Wizard Free 11.0! 3

Non ci rimane che selezionare i dati e recuperarli.

Naturalmente esiste anche la possibilità di salvare questo tipo di scan in un file:

Mai più dati persi con EaseUS Data Recovery Wizard Free 11.0! 4

EaseUS Data Recovery Wizard Free 11.0 permette di recuperare i dati in modo sicuro al 100% senza sovrascrivere quelli originali, è possibile specificare i tipi di file da ripristinare prima di eseguire la scansione. A risultato ottenuto si può avere un’anteprima, filtrare in modo chiaro i risultati di ricerca e visualizzare in anteprima tutti i files recuperabili.

EaseUS Data Recovery Wizard Free 11.0 provato da noi è completamente gratuito, può essere installato su varie versioni di Windows (Windows 10/8.1/8/7/, Vista/XP, Windows Server 2016,Windows Server 2012,Windows Server 2008,Windows Server 2003), supporta fileSystems di vario genere (FAT12,FAT16,FAT32, exFAT,NTF,SNTFS5,ext2,ext3,HFS+), ha bisogno di minimo 32 MB di spazio, 128 MB di RAM ed è multilingua (inglese, tedesco, giapponese, francese, portoghese, brasiliano, spagnolo, italiano, cinese, svedese, danese, russo, norvegese, polacco, ungherese, arabo e turco).

Per maggiori informazioni e per tutti gli altri software, vi consigliamo di cliccare sulla pagina ufficiale dell’azienda (http://www.easeus.com/)

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »