Microsoft chiede ad Htc di implementare Windows Phone su tutti i suoi terminali 1

Microsoft chiede ad Htc di implementare Windows Phone su tutti i suoi terminali

Dopo l’acquisto di Nokia da parte di Microsoft, la società di Redmond ha sollevato dei dubbi circa il futuro di Windows Phone, e ha convolto anche l’azienda coreana Htc.
video-review-htcs-windows-phone-8x

Durante lo scorso mese si sono svolti alcuni incontri tra le due società: Microsoft dopo l’acquisto di Nokia ha chiesto ad Htc di implementare Windows Phone anche sui device con Android come “opzione separata”, offrendo anche degli incentivi all’azienda coreana: ovvero ridurre o eliminare i diritti di licenza.

I colloqui sono ancora in fase preliminare e non è ancora chiaro se sarà possibile avere entrambi gli OS sullo smartphone o “convertirli” da Android a Windows Phone come successo con il Nokia Lumia 800.

Sempre qualche mese fa iniziarono a circolare alcuni rumors su un nuovo modello di Htc One con il sistema operativo di Redmond (leggi l’articolo) e questo va a confermare l’ipotesi che entrambe le aziende stanno cercando di valorizzare il nuovo OS… o forse è Microsoft che sta “premendo” su Htc per aumentare il numero di modelli con Windows Phone? Diteci cosa ne pensate nei commenti!

Via | The Verge.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »