MyLav lancia la nuova App “MyLav for Pets”, dedicata ai pet parent di tutta Italia 1

MyLav lancia la nuova App “MyLav for Pets”, dedicata ai pet parent di tutta Italia

Con la nuova App, disponibile per Android e iOS, si potranno leggere articoli interessanti e scientificamente corretti sulla salute degli animali da compagnia, trovare la propria struttura veterinaria partner MyLav o cercare quella più vicina alle proprie esigenze, così come richiedere un consulto online.

Nella neonata App, i numeri sono in crescita esponenziale.

In una settimana oltre 600 strutture veterinarie hanno già aderito al progetto e molte se ne aggiungeranno nei prossimi giorni.

MyLav lancia la nuova App “MyLav for Pets”, dedicata ai pet parent di tutta Italia 2

16 Ottobre 2023 – MyLav (https://www.mylav.net/) fornitore di servizi per medici veterinari e punto di riferimento in Italia per analisi di laboratorio veterinarie, consulenza e formazione scientifica, presenta la sua nuova App, “MyLav for Pets” (disponibile per Android e iOS), dedicata ai proprietari di animali da compagnia di tutta Italia. Con la nuova App, ogni proprietario di animali potrà informarsi sulla cura e sulla salute dei propri amici animali e cercare il proprio medico veterinario di fiducia per un consulto on-line o, nel caso non lo avesse, cercare la struttura più vicina alle proprie esigenze, anche in base alle loro diverse specializzazioni.

Dopo mesi di lavoro, siamo entusiasti di rilasciare questa nuova App, che speriamo possa essere un nuovo punto di riferimento per i proprietari di cani, gatti ma anche animali meno convenzionali – spiega Guglielmo Giordano, Amministratore Unico di MyLav – La nostra App nasce per dare un servizio a chi possiede un animale, per aiutarlo a prendersi cura al meglio del proprio animale, con pochi semplici click.

Non solo per entrare in contatto con il proprio medico veterinario in modo alternativo o trovare una struttura veterinaria nelle vicinanze, nel caso ci si trovi lontano da casa; con “MyLav for Pets” è anche possibile leggere news affidabili, perché scritte da esperti veterinari, salvare i dati salienti del proprio Pet, per averli sempre a disposizione e fare dei consulti online, ovunque ci si trovi.

Il funzionamento dell’App

Utilizzare l’App MyLav for Pets è semplicissimo: è infatti sufficiente selezionare l’argomento medico di proprio interesse, una tra le strutture che lo offrono, descrivere il problema di salute del proprio animale, caricare le immagini (se utili a descrivere il problema medico), allegare eventuali analisi o referti, inviare la richiesta alla struttura scelta e infine completare la procedura. A questo punto si verrà contattati tramite l’App dalla struttura veterinaria prescelta.

Come accade per gli esseri umani, la prevenzione è un aspetto fondamentale per garantire salute e benessere anche agli animali domestici di qualsiasi specie: cani, gatti, roditori, rettili e uccelli – suggerisce il Dott. Guglielmo Giordano, Amministratore Unico di MyLav. È quindi importante prevedere di rivolgersi regolarmente alla propria struttura veterinaria, o individuarne una, se già non si possiede, per visite di controllo ed esami che possano migliorare la loro vita, aiutando il collega medico veterinario a diagnosticare patologie di vario genere che potrebbero essere gravi o addirittura letali: con questa App ci auguriamo di facilitare tutti quei processi, dalla conoscenza al contatto, che rendano sempre più facile il prendersi cura del proprio animale.

Per saperne di più: https://www.mylavforpets.app

Per scaricare l’App da iOS:

https://apps.apple.com/it/app/mylav-for-pets/id6468529251

Per scaricare l’App da Android:

https://play.google.com/store/apps/details?id=app.mylavforpets.mobile

MyLav

MyLav (ex “Laboratorio di analisi veterinarie La Vallonea”) nasce nel 2002 come dipartimento di analisi veterinarie di un laboratorio di analisi cliniche umane. Nel 2005 l’azienda viene certificata ISO 9001:2000 divenendo il primo laboratorio di analisi veterinarie in Italia a raggiungere questo importante traguardo (per poi ottenere sette anni dopo la certificazione ISO 9001:2008). Tra i servizi offerti ai medici veterinari vi sono: analisi di laboratorio con prenotazione on-line, servizio di consulenza per i casi più complessi, canali di informazione per famiglie con pet e molto altro ancora. Nel 2018, e per i quattro anni successivi, il Financial Times inserisce il laboratorio nella classifica delle 1000 aziende a più̀ elevata crescita in Europa. Solo un anno dopo, Il Sole 24 Ore riconosce MyLav come Leader della Crescita dal 2019 per i successivi 5 anni (una delle 450 aziende italiane). MyLav è anche impegnata nel sociale a fianco di Save The Children, Mission Rabies, Wami: Water with a Mission, Medici Senza Frontiere e AGEBEO. Nel 2022 MyLav è diventato Carbon Neutral, tra i primi laboratori di analisi veterinarie ad ottenere la certificazione, e nel 2023 ha lanciato la nuova app MyLav for Pets, disponibile per Android e IOS.

Diagnostica, Informazione, Consulenza, Editoria e Formazione. Per saperne di più: www.mylav.net.

Translate »