Netatmo: gli Allarmi Intelligenti per Fumo e Monossido di Carbonio sono ora compatibili con Google Home 1

Netatmo: gli Allarmi Intelligenti per Fumo e Monossido di Carbonio sono ora compatibili con Google Home

Netatmo, leader francese nei prodotti per la casa intelligente, annuncia la compatibilità dei suoi Rilevatori Intelligenti per Fumo e Monossido di Carbonio con l’assistente vocale Google Home.

Il Rilevatore di Fumo Intelligente, disponibile dal 2018, e il Rilevatore di Monossido di Carbonio Intelligente di Netatmo, disponibile dalla fine del 2021, rappresentano la gamma di sicurezza Domestik Risks dell’azienda. Netatmo ha lavorato per far evolvere costantemente i propri prodotti anche dopo il loro lancio, per aggiungere nuove funzionalità in modo regolare e automatico. Grazie alla nuova compatibilità con Google Home, l’assistente vocale dell’utente sarà in grado di avvisarlo in quale stanza della casa è stato rilevato fumo o monossido di carbonio.

Netatmo: gli Allarmi Intelligenti per Fumo e Monossido di Carbonio sono ora compatibili con Google Home 2

Installazione facile e veloce

Entrambi i rilevatori Netatmo funzionano senza alcun collegamento elettrico e sono rapidi da installare. Infatti, è sufficiente avvitarli, rispettivamente al soffitto per il Rilevatore di Fumo e alla parete per il Rilevatore di Monossido di Carbonio, e scaricare l’applicazione Home + Security per dare il via a un’esperienza d’uso davvero smart e personalizzata.

Per quanto riguarda il Rilevatore di Monossido di Carbonio, il consiglio è quello di installarlo in qualsiasi stanza in cui siano presenti apparecchi a combustione come caldaie, caminetti, fornelli o cucine a gas. L’installazione del Rilevatore di Fumo è, invece, consigliata ad ogni piano dell’abitazione, soprattutto nelle aree ad alta frequentazione come i corridoi, ma sufficientemente lontano da fonti dirette di fumo come la cucina per evitare che si attivino inopportunamente.

Una durata della batteria di 10 anni

Molti rilevatori di monossido di carbonio e fumo presenti sul mercato hanno batterie con una durata di soli 1-5 anni e devono essere sostituiti regolarmente. Grazie alle batterie a lunga durata, i prodotti di Netatmo sono autonomi per 10 anni, senza che l’utente debba preoccuparsene. Al termine della loro durata, inviano una notifica direttamente sullo smartphone per avvisarlo e incoraggiarlo ad acquistare un nuovo rilevatore per proteggersi.

Funzione di autotest

Gli Allarmi Netatmo per il Monossido di Carbonio e il Fumo sono dotati di una funzione di test automatico che controlla lo stato del sensore, della batteria e della connessione Wi-Fi. Ciò significa che l’utente può affidarsi all’allarme in tutta tranquillità, poiché verrà prontamente se viene rilevato un problema. È inoltre dotato di una funzione di test dell’allarme, che verifica il corretto funzionamento dell’allarme da 85 dB e che si consiglia di utilizzare almeno una volta all’anno.

Prezzi e disponibilità

Il Rilevatore di Fumo e di Monossido di Carbonio di Netatmo sono disponibili entrambi al prezzo di 99,99€, senza costi o box domotici da aggiungere. Inoltre, l’app Home + Security è completamente gratuita e compatibile con iPhone e iPad a partire da iOS 14 e con smartphone e tablet Android a partire dalla versione 5.0.  Infine, la Webapp Netatmo è disponibile su Mac e PC.

Su Netatmo

Netatmo, società leader per la smart home, sviluppa dispositivi connessi intelligenti e di facile utilizzo per una casa più sicura e confortevole.

Dal 2011, Netatmo si impegna a progettare e vendere prodotti in cui tutto è:

– 100% incluso: senza spese di abbonamento o costi aggiuntivi

– 100% sicuro: protezione dei dati e rispetto della vita privata

– 100% evolutivo: nuove funzionalità e aggiornamenti gratuiti e regolari

Netatmo offre attualmente 13 dispositivi e accessori per soddisfare le principali esigenze del settore della smart home. Utili e facili da usare, queste soluzioni semplificano la vita di tutti i giorni per un maggiore benessere in casa.

Oltre alle sue gamme di prodotti di consumo, attraverso il suo programma “with Netatmo”, l’azienda sviluppa in collaborazione con i leader del settore edile soluzioni intelligenti da integrare nelle infrastrutture delle abitazioni.

Dal 2018, Netatmo fa parte del Gruppo Legrand, lo specialista globale delle infrastrutture elettriche e digitali per l’edilizia.

Netatmo, casa tua, ma più intelligente.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »