NETGEAR PRESENTA NIGHTHAWK S8000, IL PRIMO SWITCH NIGHTHAWK PER ESPERIENZE GAMING VR E STREAMING IN HD 1

NETGEAR PRESENTA NIGHTHAWK S8000, IL PRIMO SWITCH NIGHTHAWK PER ESPERIENZE GAMING VR E STREAMING IN HD

Interfaccia semplice e intuitiva, configurazione e impostazioni rapide con un “solo click”, per garantire le migliori performance e una qualità audio e video elevata per le chiamate IP.

Comunicato Stampa

NETGEAR®, Inc. (NASDAQ: NTGR), fornitore leader di soluzioni di networking domestiche e per piccole e medie imprese (PMI), rende disponibile sul mercato lo Switch Gaming e Streaming Nighthawk S8000 a 8 porte (GS808E), uno switch Layer 2 versatile, facile da configurare e capace di fornire prestazioni eccellenti, l’ideale per appassionati di gaming e di streaming in HD. Nighthawk S8000 è un ottimo alleato per migliorare la connettività della rete casalinga, utile per collegare Playstation ® , Xbox ® , Wii ® , e altre console di gioco: è, infatti, il primo prodotto dotato di una tecnologia switching avanzata ma allo stesso tempo user-friendly, con un design elegante e moderno capace di adattarsi a ogni stile di arredamento domestico.

Lo switch Nighthawk S8000 a 8 porte Gigabit Ethernet è un prodotto innovativo che spicca per velocità e prestazioni all’interno della famiglia NETGEAR Nighthawk, range di prodotti tra i più veloci sul mercato. Nighthawk S8000 garantisce una user experience senza precedenti: gaming party multi-user, chat video in HD, streaming di contenuti HD da internet o dallo storage locale e sessioni di navigazione a velocità sorprendenti non saranno più un problema.

“Con lo switch Gaming e Streaming Nighthawk S8000, NETGEAR supera il problema del sovraccarico delle reti wireless. Streaming video 4K, VR gaming e navigazione web non-stop ad alta velocità in tutta la casa sono fattori che stanno mettendo a dura prova il traffico delle reti domestiche, che spesso faticano a fornire connessioni affidabili e senza ritardi”, afferma Richard Jonker, vice presidente SMB and Switching Product Line Management di NETGEAR”. “Al di là del suo stile elegante, lo switch Nighthawk S8000 offre prestazioni fluide sfruttando un’interfaccia altamente intuitiva che rende l’installazione, la configurazione avanzata e l’ottimizzazione facili e veloci”

Ogni porta Gigabit Ethernet dello switch Nighthawk S8000 può essere configurata in modo diverso, garantendo agli utenti la massima versatilità. Una volta personalizzati i parametri, questi possono essere inoltre salvati sullo switch e accessibili tramite GUI basata su Web. In alternativa all’impostazione personalizzata, attraverso set pre-configurati è possibile comunque adattare le porte alle proprie esigenze, che siano di gaming o di streaming, oppure impostando le stesse come porte LAN standard per una navigazione senza interruzione, conversazioni VoIP o chiamate video.

Inoltre la link aggregation (GAL), nota anche come “port trunking”, rende possibile l’utilizzo di più porte per creare una connessione aggregata fino ad un massimo di 4 Gbps in contemporanea con qualsiasi altro dispositivo che supporti questa funzione, come ad esempio il NETGEAR ReadyNAS® storage. Vantaggi e caratteristiche principali dello switch S8000 Nighthawk

Lo switch Nighthawk S8000 a 8 porte Gigabit Ethernet si integra perfettamente con qualsiasi router Nighthawk e presenta tutte le caratteristiche software della serie NETGEAR Web Managed (Plus) Switch. Alcune delle sue principali caratteristiche sono:

• Il design in lega di zinco che lo rende un prodotto elegante, durevole, “cool-touch” e con soft-touch antiscivolo di base

• Configurazioni pre impostate “one-click” per gaming, media streaming o navigazione standard, con la possibilità di configurare, in aggiunta, due settaggi personalizzati dall’utente.

• Gestione delle funzionalità avanzate e della configurazione delle porte (gaming, streaming, LAN, ecc.) tramite GUI NETGEAR basata su Web e ottimizzata per dispositivi mobili

• Sistema di prevenzione automatico “denial-of-service” (DoS)

• Supporto snooping IGMP per l’ottimizzazione multicast

• Rilevamento loop e controllo delle broadcast storm

• Rate limiting e priorità delle coda per una migliore assegnazione della larghezza di banda

• Configurazione semplificata con tre livelli di prioritizzazione del traffico e gestione QoS

• Garanzia di 3 anni e diverse assistenze di supporto

Prezzo e Disponibilità

Lo switch Gaming e Streaming Nighthawk S8000 a 8 porte Gigabit Ethernet (GS808E) è

disponibile da oggi presso la rete di partner e rivenditori autorizzati.

NETGEAR, Inc.

NETGEAR (NASDAQGM: NTGR) multinazionale americana leader del settore networking, fornisce prodotti innovativi come storage dalle prestazioni elevate, affidabili e di facile utilizzo, soluzioni per la connessione a Internet, per la condivisione degli accessi ai contenuti e alla rete. L’ampio portafoglio di soluzioni NETGEAR include dispositivi wireless, prodotti di rete Ethernet, tra cui adattatori Ethernet, hub, switch e accessori, prodotti a banda larga e wireless, come i router a banda larga, che garantiscono sicurezza delle connessioni cablate e wireless, i gateway, modem-router a banda larga integrati e / o voice su connessioni Internet, e prodotti wireless quali adattatori, access point, antenne e accessori. I prodotti NETGEAR sono disponibili in circa 35.000 punti vendita in tutto il mondo e commercializzati attraverso una rete di circa 40.000 rivenditori a valore aggiunto. L’azienda ha la sua sede principale a San Jose, in California, e uffici in oltre 25 Paesi.

Ulteriori informazioni disponibili al sito http://www.NETGEAR.com.

Per seguire NETGEAR su Twitter – twitter.com/NETGEARItalia – e su Facebook -facebook.com/netgear.italia.

©2016 NETGEAR, Inc. NETGEAR, il logo NETGEAR e AirCard sono marchi commerciali e/o marchi registrati di proprietà di NETGEAR, Inc. e/o delle sue affiliate negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Altri nomi di brand e di prodotto sono a scopo esclusivamente identificativo e possono essere marchi commerciali o registrati dei rispettivi proprietari. Le informazioni qui contenute sono soggette a modifiche senza preavviso. NETGEAR non è responsabile di errori tecnici, editoriali o di omissioni di contenuti nel presente documento. Tutti i diritti riservati.

*La velocità massima del segnale wireless è definita dalle specifiche IEEE 802.11 standard. Il throughput effettivo dei dati e la copertura wireless possono variare. Le condizioni di rete e i fattori ambientali, compresi i volumi del traffico di rete, i materiali da costruzione e l’overhead di rete, riducono l’effettiva velocità di trasmissione dati e la copertura wireless. NETGEAR non rilascia alcuna dichiarazione esplicita o implicita o garanzie circa la compatibilità di questo prodotto con qualsiasi standard futuro.

Disposizioni di limitazione della responsabilità ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act del 1995 per NETGEAR, Inc.: Questo comunicato stampa contiene previsioni pubblicate ai sensi dell’U.S. Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Nello specifico, le dichiarazioni riguardanti l’attività di NETGEAR e le aspettative su caratteristiche prestazionali, specifiche, affidabilità, accettazione da parte del mercato, crescita del mercato, uso specifico, feedback degli utenti e posizionamento sul mercato dei prodotti e della tecnologia NETGEAR costituiscono previsioni rese secondo l’accezione di limitazione di responsabilità contemplata dalle suddette disposizioni. Tali dichiarazioni si basano sulle attuali aspettative della direzione e sono soggette a rischi e incertezze che contemplano, a titolo puramente esemplificativo, i seguenti aspetti: il prezzo, le prestazioni e la semplicità d’uso effettivi dei prodotti NETGEAR potrebbero non corrispondere ai livelli di prezzo, prestazioni e semplicità d’uso richiesti dai clienti; le prestazioni dei prodotti potrebbero risentire negativamente delle condizioni di esercizio reali; in determinate circostanze, un problema a livello dei prodotti potrebbe comportare la perdita definitiva dei dati degli utenti finali; nuovi virus o minacce Internet potrebbero mettere a dura prova l’efficacia delle funzionalità di sicurezza dei prodotti NETGEAR; la capacità di NETGEAR di commercializzare e vendere i propri prodotti e tecnologia; l’impatto e il prezzo dei prodotti concorrenti e l’introduzione di soluzioni tecnologiche alternative. Ulteriori informazioni sui potenziali fattori di rischio che potrebbero interessare NETGEAR e le sue attività sono dettagliate nella documentazione societaria depositata periodicamente presso la Securities and Exchange Commission; dette informazioni riguardano, a titolo esemplificativo, i rischi e le incertezze di cui alla sezione intitolata “Part I – Item 1A. Risk Factors”, da pag. 10 a pag. 29, nella relazione annuale della Società presentata sul modulo 10-K relativo all’esercizio fiscale chiuso il 31.12.12 e depositata presso la Securities and Exchange Commission in data 26.02.13. NETGEAR non si impegna a pubblicare l’eventuale revisione delle affermazioni previsionali qui contenute al fine di rivelare eventi imprevisti ovvero eventuali fatti o circostanze intervenuti dopo la data del presente.

 

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »