Note 7: altri casi di esplosione e produzione sospesa 1

Note 7: altri casi di esplosione e produzione sospesa

Ormai è risaputo, il Samsung Galaxy Note 7 è un cellulare “esplosivo”. Nelle ultime settimane sono spuntati molti meme che hanno ironizzato sull’argomento, formulando battute di ogni tipo. Ma se noi possiamo scherzare su questo fatto, a Samsung non resta nient’altro che piangere.

Infatti, nonostante abbia proceduto al ritiro di tutti i terminali e alla sostituzione delle batterie difettose con altre “più sicure”, sono avvenuti ulteriori casi di esplosione. L’ultimo il 5 ottobre, su un volo della Southwest Airlines; durante le fasi prima del decollo, infatti, un passeggero, possessore di un Note 7, si è accorto che proveniva del fumo dal suo smartphone e, temendo il peggio, l’ha gettato sulla moquette dell’aereo che ha preso rapidamente fuoco. Ciò che è più strano è che il modello incriminato fosse uno di quelli sostituiti.

Note 7: altri casi di esplosione e produzione sospesa 2

Dunque, nonostante i maldestri tentativi dell’azienda coreana di correggere gli errori commessi attraverso sostituzioni e avvertimenti, continuano senza sosta le esplosioni, che costringono Samsung a bloccare, almeno temporaneamente, la produzione del Note 7, come è stato riferito da una fonte anonima dell’azienda; questo per “migliorare il controllo di qualità e permettere indagini approfondite alla luce delle recenti esplosioni degli apparecchi”.

In ogni caso si tratta di un duro colpo per Samsung, sia dal punto di vista economico (si stimano perdite di almeno 2 miliardi di dollari), che d’immagine. La serie Note si è sempre contraddistinta per le sue peculiarità, soprattutto l’S-Pen, ma questa volta l’azienda ha toppato in pieno, probabilmente a causa di controlli di qualità imprecisi e sommari. Nemmeno altri smartphone sono esenti da episodi di questo tipo, tra cui iPhone ed altri “big”, ma si tratta pur sempre di casi isolati e molto rari.

Insomma, Samsung ha commesso un errore madornale, che potrebbe costargli soldi e utenti; ce la farà a risolvere questo grave problema o si preannuncia l’inizio del suo declino? Diteci la vostra nei commenti.

Fonte

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »