Now e Now+ Gen 2 i-Type, le più evolute fotocamere istantanee firmate Polaroid 1

Now e Now+ Gen 2 i-Type, le più evolute fotocamere istantanee firmate Polaroid

L’azienda presenta la seconda generazione del suo celebre modello di macchina fotografica analogica istantanea per regalare scatti ancora più emozionanti.

Moncalieri (TO), 13 aprile 2023 – Polaroid Now, la fotocamera istantanea analogica che nel 2020 ha riportato in auge il leggendario marchio olandese, si evolve e si presenta in due nuove declinazioni: Now Generation 2 i-Type e la Now+ Generation 2 i-Type. Plasmate sull’essenza della fotografia analogica instantanea inventata da Polaroid, imperfetta ma allo stesso tempo in grado di affascinare anche le nuove generazioni di fotografi, entrambe portano in dote importanti novità.

La realizzazione con materiali riciclati al 40%, la modalità di ricarica della batteria integrata agli ioni di litio tramite cavo USB Type-C da 1,2 metri e la compatibilità con i film Polaroid 600, oltre che con gli i-Type, sono le principali caratteristiche che distinguono i due nuovi modelli da quelli che li hanno preceduti.
Pensate per dare il meglio di sé in tutte le situazioni e capaci di restituire immagini uniche e irripetibili, da esporre in bacheca o conservare nell’album dei ricordi, Polaroid Now Generation 2 i-Type e Now+ Generation 2 i-Type sono pensate per consentire, a chi le utilizza, di superare i propri limiti creativi.

Ancora più affascinanti, colorate e creative

Belle da vedere, grazie a un design che coniuga il classico con il moderno e ai colori sempre alla moda.

Se Polaroid Now Generation 2 i-Type è disponibile in quattro varianti di colore classiche (bianco e nero, nero, rosso e blu), la Now+ Generation 2 punta sul bianco, sul nero e su un insolito e piacevole verde foresta.

Entrambe le fotocamere si avvalgono di uno speciale obiettivo a selezione automatica che distingue i ritratti dalle fotografie d’insieme. Il sistema autofocus a due zone infatti, attivo su tutte e due i modelli, riconosce e gestisce i soggetti posti a distanze comprese fra 0,4 m e 1,3 m (Zona 1, primo piano, lunghezza focale equivalente di 40mm) e quelli tra 1 m e l’infinito (Zona 2, standard, lunghezza focale equivalente di 35mm).

Le altre caratteristiche che accomunano i modelli Now e Now+ Generation 2 sono: il flash intelligente integrato che riconosce le scene e restituisce il miglior livello di illuminazione (anche in controluce), l’autoscatto e la doppia esposizione per immagini creative e originali. È stata migliorata anche la durata della batteria agli ioni di litio integrata e ricaricabile. Ora, con una sola carica si possono scattare fino a 120 foto con pellicole Polaroid 600 e Polaroid i-Type.


Il modello Now+ Gen 2 dispone della tecnologia di connessione Bluetooth mediante l’app Polaroid compatibile con i sistemi Android e iOS. Questa permette di sbloccare particolari funzioni della fotocamera: controllo a distanza, priorità di apertura, attivazione del suono nonché l’effetto Light Painting per immagini “disegnate” con la luce. Inoltre offre in più un set di filtri colorati e creativi, per scatti decisamente più ricercati e in grado di liberare il carattere di ogni utente. Contenuti in un pratico astuccio che ne facilita il trasporto, i nuovi filtri consentono di applicare alle fotografie l’effetto starbust, una vignetta rossa e le dominanti dell’arancio, del blu e del giallo. Oltre ai filtri, completa la dotazione di Now+ Generation 2 l’attacco.

Prezzo e disponibilità

Polaroid Now Generation 2 i-Type e Polaroid Now+ Generation 2 i-Type sono distribuite in Italia da Nital e proposte rispettivamente al prezzo suggerito al pubblico di € 129,99 e € 149,99 (IVA inclusa).

Polaroid Now Generation 2 i-Type è già disponibile sullo store Nital a questo LINK.

Polaroid Now+ Generation 2 i-Type sarà in vendita a partire da maggio.

Per informazioni sui prodotti Polaroid: https://polaroid.nital.it/

Su Polaroid

Polaroid è stata fondata nel 1937 da Edwin Land ed è presto diventata un’icona dell’innovazione e della tecnica. La società produceva inizialmente occhiali da sci e occhiali 3D per l’esercito e la marina degli Stati Uniti. L’idea della macchina fotografica istantanea nacque solo nel 1943, quando la figlia di Land chiese al padre perché non potesse vedere subito una foto che le era stata scattata. Nel 1947, la prima macchina fotografica istantanea diventò realtà. Fu l’introduzione della rivoluzionaria macchina fotografica Polaroid SX-70 nel 1972 a lanciare la fotografia istantanea come la conosciamo oggi, seguita da innovazioni fondamentali come l’originale OneStep, pellicola a colori istantanea, e le fotocamere e i formati di pellicola Polaroid 600 e Spectra. Le macchine Polaroid hanno ispirato artisti come Andy Warhol, Helmut Newton, Robert Mapplethorpe, Maripol, Keith Haring e Guy Bourdin. Grazie a loro, il marchio Polaroid è diventato un’icona culturale.

Negli anni novanta e duemila, la rapida ascesa della tecnologia digitale ha eclissato la fotografia istantanea e nel 2008 Polaroid ha annunciato la fine della produzione di pellicole istantanee. Ma l’interruzione è stata di breve durata: un gruppo di appassionati della tecnica di sviluppo istantaneo ha salvato l’ultima fabbrica Polaroid in Olanda riprendendone le attività sotto il nome di “The Impossible Project”. Da allora, sono diventati gli unici produttori al mondo a fornire pellicole per macchine Polaroid d’epoca. Nel 2017, The Impossible Project ha rilanciato l’attività con il nome di Polaroid Originals: un marchio dedicato esclusivamente ai prodotti originali della fotografia analogica istantanea Polaroid. Riportare la fotografia analogica istantanea sotto il nome Polaroid è stata una pietra miliare significativa, ma non ha segnato la fine del percorso. Nel marzo 2020, infatti, la società ha compiuto il passo successivo creando un unico marchio, con un solo nome: Polaroid.

Oggi Polaroid pone la fotografia analogica istantanea al centro delle proprie attività e rappresenta il marchio che le persone di tutto il mondo hanno conosciuto e amato per oltre 80 anni. Unificando l’intero portafoglio di prodotti sotto un unico nome, Polaroid sta oggi delineando la sua nuova visione di marchio globale che continuerà a creare prodotti in grado di unire le persone nel nome della creatività e dell’empatia.

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »