OPPO ANNUNCIA IL NUOVO A78 1

OPPO ANNUNCIA IL NUOVO A78

Ricarica flash SUPERVOOCTM da 67W, schermo AMOLED FHD+ e altoparlanti stereo per prestazioni fluide e senza interruzioni fino a quattro anni.

Disponibile su OPPO Store e, a partire dai prossimi giorni, su Amazon e presso i principali rivenditori di prodotti elettronici.

Milano, 3 agosto 2023 – OPPO, tra le aziende leader al mondo nel settore degli smart device, annuncia oggi il lancio del nuovo OPPO A78 in Italia. Grazie al display AMOLED FHD+, gli altoparlanti stereo, la ricarica flash SUPERVOOCTM da 67W e la batteria di grandi dimensioni da 5000 mAh, il sistema operativo smart ColorOS 13.1 e altro ancora, OPPO A78 garantisce prestazioni fluide e senza interruzioni fino a quattro anni. Oltre a performance eccezionali, lo smartphone è caratterizzato da un design retrò ultrasottile di grande impatto visivo che unito a quello a matrice di diamante sulla cover posteriore, rende il dispositivo unico per stile e funzionalità.

Ricarica rapida e affidabile con una batteria di lunga durata

Dotato della velocissima ricarica flash SUPERVOOCTM da 67W e di un’ampia batteria da 5000 mAh, OPPO A78 offre una delle velocità di ricarica più elevate tra gli smartphone della sua fascia di prezzo. Con SUPERVOOCTM da 67W, lo smartphone può essere caricato al 100% in circa 44 minuti1. Se completamente carica, la batteria è in grado di fornire 27,4 giorni di standby (modalità volo), 16,37 ore di riproduzione video su YouTube, permettendo a coloro che si trovano fuori casa di godere di un dispositivo in grado di durare un’intera giornata di utilizzo medio2.

OPPO ha inoltre introdotto una serie di tecnologie esclusive progettate per migliorare la sicurezza e l’affidabilità della ricarica di OPPO A78. Battery Health Engine di OPPO contribuisce a prolungare la durata della batteria dello smartphone fino a 1.600 cicli di carica, sufficienti a mantenere la batteria in buone condizioni per un massimo di quattro anni. La funzione Optimized All-Day Charging apprende in modo intelligente le abitudini di ricarica quotidiana degli utenti e regola la velocità di ricarica di conseguenza. Per chi lavora in ufficio e lascia spesso il telefono collegato al caricabatterie per tutto il giorno, la funzione Optimized All-Day Charging permette di interrompere automaticamente la carica della batteria quando raggiunge l’80% della capacità e riprenderla al 100% in tempo per la fine dell’orario di lavoro. In questo modo si riduce la ricarica costante della batteria per migliorarne la sicurezza e la longevità complessiva. Inoltre, il sistema di protezione della carica a 5 livelli è stato reintrodotto in OPPO A78 per migliorare la sicurezza end-to-end dell’intero processo di carica.

Un’esperienza audiovisiva più coinvolgente

OPPO A78 è uno dei primi smartphone della serie A di OPPO a essere dotato di uno schermo AMOLED FHD+, una caratteristica raramente presente nella sua fascia di prezzo. Lo schermo da 6,4″ ha una frequenza di aggiornamento di 90Hz e una frequenza di campionamento al tocco fino a 180Hz per offrire una maggiore fluidità e reattività. Con una luminosità complessiva fino a 600 nit, lo schermo offre dettagli incredibili anche sotto la luce diretta del sole, mentre la retroilluminazione adattiva intelligente contribuisce a fornire un’esperienza visiva più confortevole in diversi ambienti, riducendo l’affaticamento visivo dovuto a una visione prolungata. Il display include anche il primo In-Display Fingerprint Unlock su uno smartphone di questa fascia di prezzo, offrendo un migliore equilibrio tra design estetico ed efficienza.

Oltre a una straordinaria esperienza visiva, OPPO A78 offre un suono surround più coinvolgente e cristallino grazie agli altoparlanti stereo e al Real HD Sound 3.0, che offre un suono ottimale regolato per diversi scenari come musica, video e giochi. Per gli utenti che vogliono spingersi oltre, la modalità Ultra Volume può aumentare il volume del suono fino al 200%, rendendo più facile ascoltare la musica o la suoneria del telefono anche nei luoghi più rumorosi. Quando si effettuano chiamate vocali, il volume dell’auricolare può essere ulteriormente aumentato di 3dB senza influire sulla qualità dell’audio, in modo che gli utenti possano sempre sentire chiaramente le conversazioni.

Per quanto riguarda la fotocamera, OPPO A78 è dotato di un sistema che comprende una fotocamera principale da 50 MP e una serie di nuove funzioni che rendono più facile che mai catturare foto e video straordinari. Ad esempio, la funzione Dual-View Video consente di riprendere contemporaneamente dalla fotocamera anteriore e da quella posteriore e di combinare le riprese in un unico fotogramma, aprendo nuove prospettive per la realizzazione di vlog creativi.

Un’esperienza fluida senza interruzioni per un massimo di quattro anni

OPPO A78 è alimentato dalla piattaforma mobile Snapdragon® 680, che offre prestazioni potenti e consumi ottimizzati per le attività quotidiane. Il telefono presenta una configurazione da 8 GB di RAM + 128 GB di ROM con fino a 1 TB di spazio di archiviazione aggiuntivo tramite lo slot per schede SD. OPPO A78 è inoltre dotato della tecnologia OPPO RAM Expansion, che può essere utilizzata per convertire temporaneamente lo spazio libero della ROM in un massimo di 8 GB di RAM per consentire al telefono di funzionare in perfetta efficienza durante gli scenari di carico intenso.

A livello di sistema, il Dynamic Computing Engine sviluppato da OPPO utilizza la tecnologia di calcolo parallelo per ottimizzare la programmazione e il recupero delle risorse di calcolo e aumentare la velocità e la stabilità complessive. Su OPPO A78, il Dynamic Computing Engine può aumentare la velocità di apertura delle app e consente di mantenere in esecuzione in background fino a 19 app contemporaneamente senza alcun ritardo evidente.

Grazie a tutte queste ottimizzazioni, OPPO A78 offre prestazioni fluide per un massimo di quattro anni3, garantendo agli utenti un’esperienza più duratura rispetto ad altri smartphone di prezzo simile.

Un corpo retrò ultrasottile con un design a matrice di diamanti unico nel settore

OPPOA78 è disponibile in due finiture cromatiche di tendenza: Aqua Green e Mist Black. Ispirato all’acqua, OPPO A78 Aqua Green utilizza un processo a doppio strato per sovrapporre un design a matrice di diamanti, all’avanguardia nel settore, a uno strato di base verde acqua. Il risultato è un colore vibrante ed energico che scintilla come diamanti che galleggiano su una delicata superficie di acqua di giada per creare un aspetto unico e raffinato.

OPPO A78 eredita lo stesso iconico design retrò ultrasottile dei precedenti modelli della serie A di OPPO, con l’introduzione di diversi nuovi aggiornamenti. La cornice 2.5D e i bordi smussati conferiscono al telefono un aspetto elegante e leggero, rendendolo più comodo da tenere in mano. Anche con la sua grande batteria da 5000 mAh, OPPO A78 mantiene lo stesso design sottile e leggero della serie Reno, con uno spessore di soli 7,934 mm e un peso di soli 1805g che lo rendono il telefono più sottile con batteria da 5000 mAh nella sua fascia di prezzo.

Oltre a questi aggiornamenti di design, OPPO A78 presenta anche una qualità e una durata migliorate. Il telefono è stato sottoposto ad alcuni dei più rigorosi test di durata nel laboratorio di OPPO per assicurarsi che sia pronto ad affrontare le sfide della vita quotidiana. È inoltre classificato come impermeabile IP54, il che significa che è resistente agli schizzi e gocce d’acqua.

ColorOS 13.1: funzionalità più smart e dedicate alla privacy

ColorOS 13.1 su OPPO A78 è stato progettato per migliorare la comodità e la privacy. Tra le nuove funzioni dell’ultimo ColorOS spicca Screen Translate, che utilizza Google Lens per tradurre il contenuto di un’intera schermata con un solo clic dalla barra laterale. Grazie al supporto per la traduzione intelligente tra 105 lingue, Screen Translate può essere utilizzato anche per tradurre testi basati su immagini. Inoltre, Auto Pixelate è in grado di riconoscere e pixelare automaticamente le informazioni sensibili come le foto del profilo e i nomi nelle schermate delle chat con un solo clic.

ColorOS 13.1 include la funzionalità Private Safe aggiornata con l’Advanced Encryption Standard (AES) per mantenere i file privati crittografati e archiviati in una directory privata con un livello di sicurezza superiore. È stato inoltre aggiunto. 5-Grade Access Control per offrire agli utenti un controllo completo su chi può vedere i loro dati e quando.

Disponibilità sul mercato

OPPO A78 5G è disponibile su OPPO Store e, a partire dai prossimi giorni, su Amazon e presso i principali rivenditori di prodotti elettronici. In particolare, è acquistabile nelle colorazioni Aqua Green e Mist Black, nella configurazione 8GB+128GB ad un prezzo consigliato al pubblico di 299,99€.

###

Informazioni su OPPO

OPPO è tra le aziende leader al mondo nel settore degli smart device. Sin dal lancio del suo primo smartphone – ”Smiley Face” – nel 2008, OPPO ha ricercato una perfetta sinergia tra design estetico e innovazione tecnologiche. Oggi OPPO offre ai consumatori un’ampia gamma di dispositivi, tra cui smartphone, con le famiglie di prodotto Find e Reno, il sistema operativo ColorOS, e anche servizi internet, come OPPO Cloud e OPPO+. OPPO opera in più di 60 paesi e regioni, con oltre 40.000 dipendenti impegnati ogni giorno a migliorare la vita dei clienti in tutto il mondo.

1 In base ai test effettuati nei laboratori OPPO. Per 100% si intende quando il livello della batteria visualizzato sullo schermo raggiunge il 100%. Il tempo di ricarica effettivo può variare a seconda delle differenze di ambiente o dei singoli dispositivi (come le variazioni di temperatura e l’invecchiamento della batteria).

2 Basato su test eseguiti nei laboratori OPPO. Il tempo di utilizzo effettivo può variare a seconda delle differenze di ambiente o dei singoli dispositivi (come le variazioni di temperatura e l’invecchiamento della batteria).

3 “Fino a quattro anni” significa che grazie all’ottimizzazione di software, hardware e altre tecnologie complete, OPPO A78 ha superato i 48 mesi di test di fluidità nel laboratorio OPPO. A causa di fattori quali l’ambiente di rete e l’uso personale, l’esperienza effettiva potrebbe essere diversa.

4 Il modello Mist Black misura 7,93 mm nel punto più spesso; il modello Aqua Green misura 7,99 mm.

5 A causa di leggere variazioni nei componenti del dispositivo e nei metodi di misurazione, lo spessore del dispositivo può differire di ±0,2 mm e il peso del dispositivo può differire di ±3 g rispetto alle specifiche.

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »