Praim annuncia il rilascio di ThinOX 12 1

Praim annuncia il rilascio di ThinOX 12

La nuova versione del sistema operativo sviluppato da Praim si distingue per la compatibilità con le tecnologie VDI più recenti, le ottimizzazioni per la collaborazione con gli strumenti di video-conferencing e il rafforzamento delle proprietà di sicurezza.

Trento, 27 Settembre 2022Praim, azienda globale che sviluppa soluzioni software per la creazione e gestione di postazioni di lavoro evolute e soluzioni hardware Thin Client, ha annunciato il rilascio di ThinOX 12, la nuova versione del sistema operativo interamente sviluppato dall’azienda, basato su tecnologia Linux a 64-bit, che oggi viene distribuito sui Thin Client Praim o in versione ThinOX4PC per poter essere installato o eseguito live da USB anche su altri hardware di diversi produttori, rendendoli sicuri e completamente gestibili.

Il passaggio a ThinOX 12 segna un’evoluzione importante, poiché abilita all’utilizzo nelle moderne infrastrutture IT, in particolar modo quelle sviluppate per accedere a risorse virtuali e/o in Cloud. Infatti, ThinOX integra la nuova generazione di kernel Linux, in grado sia di supportare le ultime piattaforme e periferiche hardware sia di garantire compatibilità ed efficienza nell’utilizzo dei più recenti aggiornamenti delle tecnologie VDI, offerte dai principali player tecnologici a livello mondiale come Citrix, VMware, Microsoft, e altri ancora.

La nuova versione di ThinOX vede un’ulteriore evoluzione e rafforzamento di tutte le proprietà di sicurezza che già la caratterizzano come soluzione ideale per i casi d’uso con elevati criteri di protezione. Inoltre si distingue per la capacità di supportare al meglio anche in un contesto di virtualizzazione i moderni scenari di lavoro remoto o ibrido, integrando le principali ottimizzazioni pensate per la collaborazione attraverso strumenti di video-conferencing, come ad esempio Microsoft Teams e Zoom.

La versione 12 rappresenta l’ultima evoluzione del sistema base di ThinOX e comprende tra le altre cose, l’integrazione di Citrix Workspace App versione 22.07 e di VMware Horizon versione 22.06, in entrambi i casi ottimizzati per MS Teams. Sono inoltre integrate anche la versione 2.8.0 di FreeRDP e la versione 3.5.0 di UDS. Infine, per i clienti Citrix, è stato incluso anche il plugin di ottimizzazione per Zoom (versione 5.10.6).

ThinOX 12 include anche ulteriori migliorie tra cui il potenziamento della configurazione video su postazioni multi-monitor, a supporto dei moderni casi d’uso anche nei contesti più esigenti (come quelli in ambito progettazione o Finance), l’aggiornamento del kernel, degli algoritmi di crittografia a 512-bit o superiori, e di molti altri moduli e applicativi tra cui i browser integrati.,

“Siamo molto soddisfatti delle innovazioni che contraddistinguono la nuova release del nostro sistema operativo Praim ThinOX, che risponde alle sempre crescenti esigenze di compatibilità, efficienza e sicurezza di aziende operanti nei settori più disparati -, commenta Jacopo Bruni, Marketing Manager di Praim. – Il nostro impegno è sempre e costantemente rivolto all’implementazione di soluzioni leggere e performanti che permettano un’esperienza d’uso facile, flessibile e sicura in qualsiasi contesto lavorativo”.

Tutti i marchi citati sono marchi commerciali o marchi registrati di proprietà delle rispettive aziende.

Praim

Praim, fondata nel 1987, è un’azienda globale che sviluppa soluzioni software per la creazione e gestione di postazioni di lavoro evolute e soluzioni hardware Thin Client. Nata per rispondere alle prime necessità di manutenzione alternativa dei sistemi IBM, Praim si è rapidamente guadagnata l’assoluta leadership sul mercato italiano dei dispositivi Thin Client e delle soluzioni per l’endpoint management, supportando aziende di ogni dimensione con tecnologie innovative e semplici per l’accesso alle risorse remote.

Per maggiori informazioni: www.praim.com  

Riferimenti social Praim

Twitter: https://twitter.com/praimsrl

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/praim-srl/

Facebook: https://www.facebook.com/PraimThinClient

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »