[ Presenta la tua App ] Recensione mySOS 1

[ Presenta la tua App ] Recensione mySOS

Quest’oggi vi vogliamo presentare un’App del developer italiano Michele Rauzino.

2d41a42

Michele ha frequentato all’Università La Sapienza di Roma il corso di RSPP, è IT Specialist, sistemista e iOS Developer. Ha sviluppato varie App di cui vi daremo molte informazioni nei prossimi giorni.Oggi vi presentiamo, per iniziare MySOS.

Si tratta di un’ applicazione per la sicurezza personale, compatibile con iPhone ed iPod Touch ed è un allarme personale. Nel caso in cui l’utente si senta in pericolo, basta attivarlo e provvederà ad avvisare tutte le persone collegate. Chi riceve un allarme da mySOS potrà immediatamente seguire tutti gli spostamenti della persona che lo ha attivato e, nel caso, avvisare le autorità. Ogni utente di mySOS può scegliere le persone a cui inviare i propri allarmi e soltanto queste ultime possono monitorarne la posizione.

2

MySOS funziona anche ad applicazione chiusa e dispositivo in stand-by ed è stata progettata per attivarsi immediatamente; bastano due tocchi sullo schermo per iniziare ad inviare la propria posizione. E’ la prima App del suo genere in vendita sull’App Store. Altre App simili hanno bisogno di restare aperte per funzionare oppure necessitano di un abbonamento annuale ad un centro servizi che si occuperà di avvisare la polizia. mySOS, invece, si appoggia alle persone che più tengono a noi: i nostri amici e familiari. Inoltre non è necessario pagare alcun abbonamento, una volta acquistata l’applicazione, sarà possibile utilizzarla senza alcun costo aggiuntivo. Per chi si trova all’estero, mySOS include una funzionalità grazie alla quale l’utente ha a disposizione tre pulsanti pre-programmati con i numeri di polizia, ambulanza e vigili del fuoco, a seconda del Paese in cui ci si trova, oltre al proprio indirizzo completo. Questi dati sono integrati in mySOS e per usare questa funzionalità non c’è bisogno di connessione ad Internet.

Requisiti: Compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPad Wi-Fi + 3G, iPad 2 Wi-Fi + 3G, iPad Wi-Fi + 4G, iPad Wi-Fi + Cellular (4th generation) e iPad mini Wi-Fi + Cellular. Richiede l’iOS 5.0 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Prezzo: 2,69 €

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »