Presto in arrivo smartphone multi OS 1

Presto in arrivo smartphone multi OS

Alla fine dell’anno scorso erano girate voci di un presunto smartphone di Geeksphone, finalmente abbiamo le foto del portatile con Firefox OS e Android multiOS con alcune info sul suo funzionamento.

 Prima di tutto, Geeksphone sostiene che esiste la possibilità di utilizzare Firefox OS usando “Boot2Gecko” originale ( multi boot ), nome che al momento non sono autorizzati ad utilizzare ( ne marchio, ne logo di Firefox), come specificano nel comunicato sottostante:

“Il nome Firefox OS e il logo Firefox sono marchi registrati di proprietà Mozilla. Fino ad oggi, non vi è alcun processo di certificazione noto da Geeksphone per l’ utilizzo da produttori indipendenti (non associati a un operatore di telefonia mobile). Quando questo processo sarà disponibile, Geeksphone otterrà tale autorizzazione per i suoi terminali. Dal momento che è una questione di branding, il codice e la funzionalità sono comunque  esattamente gli stessi.”

Il telefono può cambiare sistema operativo con un paio di clic, attraverso un interfaccia grafica user friendly. In questo modo, si può anche ricevere gli aggiornamenti via OTA o installare pacchetti software aggiuntivi.

geeksphone

Sarà disponibile con Android installato ( non è ancora stata specificata la versione ), ma si sarà in grado di passare a Boot2Gecko o “qualsiasi altra ROM supportata dalla comunità” attraverso un’interfaccia grafica user-friendly con “solo un paio di click . ” Sarà anche consentito di effettuare aggiornamenti OTA per qualsiasi opzione di OS scelto, insieme ai pacchetti software aggiuntivi. Per quanto riguarda l’hardware del telefono, avermo un dual-core 1.6GHz ( CPU Intel Atom ), display 4,7 pollici 960 x 540, 1GB di RAM, 8 megapixel per la telecamera posteriore e 2-megapixel per quella anteriore. Non abbiamo informazioni per una presunta data di uscita e nemmeno per il prezzo.

 

 

geeksphone-reovlution-2014-01-29-02

 

 

 

 

[fonte]

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »