Qualcomm presenta il primo sistema modem-RF 5G NR-Light al mondo per alimentare una nuova ondata di dispositivi 5G 1

Qualcomm presenta il primo sistema modem-RF 5G NR-Light al mondo per alimentare una nuova ondata di dispositivi 5G

Qualcomm Technologies, Inc. ha annunciato oggi Snapdragon® X35 5G Modem-RF System, il primo modem-RF 5G NR-Light al mondo. NR-Light, una nuova classe di 5G, colma il divario tra i dispositivi mobili a banda larga ad alta velocità e i dispositivi NB-IoT a larghezza di banda estremamente ridotta. I dispositivi NR-Light, alimentati da Snapdragon X35, possono essere più piccoli, più efficienti dal punto di vista dei costi e garantire una maggiore durata della batteria rispetto ai dispositivi a banda larga mobile tradizionali.

Qualcomm presenta il primo sistema modem-RF 5G NR-Light al mondo per alimentare una nuova ondata di dispositivi 5G 2

Grazie al design ottimizzato e alle prestazioni rivoluzionarie, Snapdragon X35 offre una piattaforma di dispositivi che colma il divario di complessità e capacità tra gli estremi dell’attuale 5G e risponde all’esigenza di casi d’uso di medio livello. Questa opzione a basso costo offre ai produttori di dispositivi un percorso di migrazione a lungo termine per sostituire i dispositivi LTE CAT4+, aumentando l’adozione del 5G e consentendo una transizione più rapida verso una rete 5G unificata.

Oltre a Snapdragon X35, Qualcomm Technologies ha annunciato anche Snapdragon® X32 5G Modem-RF System, una soluzione modem-antenna costruita per ridurre la complessità e alimentare dispositivi NR-Light efficienti dal punto di vista dei costi.

In allegato la traduzione italiana del comunicato ufficiale: https://www.qualcomm.com/news/releases/2023/02/qualcomm-introduces-the-world-s-first-5g-nr-light-modem-rf-system.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »