Recensione Belkin BoostCharge Pro 2 in 1: Il nuovo dock di ricarica 2 in 1 con un look minimale 1

Recensione Belkin BoostCharge Pro 2 in 1: Il nuovo dock di ricarica 2 in 1 con un look minimale

Belkin ha introdotto nel suo catalogo un nuovo dock di ricarica 2 in 1, si tratta del BoostCharge Pro, dall’aspetto minimale che permette di ricaricare contemporaneamente l’iPhone ed Apple Watch oppure le nostre AirPods.

Se pensate che sul mercato esistono parecchi di questi dock, nel caso del nuovo prodotto di Belkin c’è sicuramente una grande cura nel design e nei materiali.

La forma del prodotto è differente da quelle che siamo abitati a vedere nel mercato, presenta una grande base a forma di cono spezzato in cui nella parte superiore troviamo è presente il caricatore MagSafe, che potremo sollevare in diverse angolazioni (da 0 a 70 gradi), e lateralmente troviamo il disco di ricarica piatto per Apple Watch, perfetto per qualsiasi modello e per qualsiasi cinturino utilizzate.

Recensione Belkin BoostCharge Pro 2 in 1: Il nuovo dock di ricarica 2 in 1 con un look minimale 2

Come dice il titolo stesso si tratta di un 2 in 1 per cui potrete caricare un iPhone ed Apple Watch oppure le vostre AirPods (posizionandole sul pad MagSafe di iPhone) ed Apple Watch ma anche iPhone ed AirPods; in questo caso se vi state domandando come è possibile, vedendo le immagine del prodotto, ebbene nel pad di ricarica di Apple Watch avrete modo di ricaricare senza problemi anche le AirPods. 

Recensione Belkin BoostCharge Pro 2 in 1: Il nuovo dock di ricarica 2 in 1 con un look minimale 3

Il dock BoostCharge Pro 2 in 1 è disponibile in bianco (un beige grigio chiaro) o antracite ed è rivestito in un materiale silicone morbido al tatto che sta bene ovunque, sia su una scrivania o un comodino. Unica pecca tale materiale risulta una calamita per polvere e pelucchi. 

Recensione Belkin BoostCharge Pro 2 in 1: Il nuovo dock di ricarica 2 in 1 con un look minimale 4

Però voglio spezzare una lancia in favore a Belkin perché questo prodotto combina un minimo del 60% di materiali riciclati post-consumo con uno chassis del tutto rinnovato e morbido al tocco.

Per quanto riguarda le dimensioni, si tratta di un prodotto compatto:

105 x 70 x 79 mm; 450 grammi

Il dock include anche un cavo intrecciato da 1,5 m in tinta ed un alimentatore da 30 W (un punto a favore perché in molti non lo fanno), purtroppo il cavo non può essere rimosso (un piccolo svantaggio perché non può essere sostituito nel caso si rovinasse o anche solamente per optare per una soluzione più corta o più lunga per le esigenze).

Il BoostCharge Pro 2 in 1 permette di ricaricare iPhone con ‌MagSafe ‌fino a 15 W sia in orizzontale, lasciando il MagSafe in posizione piatta, che in verticale potendo sollevare il pad di ricarica fino a 70 gradi; in questo caso potete utilizzare l’iPhone anche con la nuova modalità StandBy. Il pad per Apple Watch supporta la ricarica veloce per cui si potrà ottenere una ricarica rapida anche in pochi minuti.

Conclusione

Il nuovo Belkin BoostCharge Pro 2 in 1 è un prodotto di grande qualità e costruzione. Pensato per la ricarica di due prodotti in contemporanea ma per certi versi possiamo quasi considerarlo un 3 in 1 (non intendo la ricarica di 3 prodotti in contemporanea, ma che difficilmente si caricano tutte e 3 insieme) visto che le nostre AirPods possono essere ricaricate anche attraverso il pad per Apple Watch.

Ha gradito moltissimo la possibilità di avere già incluso un alimentatore, mentre dall’altro avrei preferito che il cavo presente non fosse non rimovibile ma è l’unica pecca che posso trovare.

La ricarica rapida presente sia per iPhone che per Apple Watch non può che far piacere, Belkin in questo è sempre stata al passo con le novità Apple. Risulta compatto e minimale ottimo per metterlo ovunque.

Belkin BoostCharge Pro 2 in 1 è disponibile sul sito Amazon al costo di €129,99.

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »