Recensione Belkin Pad Boost Charge Pro 3 in 1: quando la ricarica si fa tutti insieme 1

Recensione Belkin Pad Boost Charge Pro 3 in 1: quando la ricarica si fa tutti insieme

L’azienda Belkin ci ha abituati in questi anni a dispositivi che fossero in linea con le novità che Apple proponeva; il più delle volte all’uscita dei nuovi dispositivi Apple, Belkin proponeva il giorno stesso le sue novità proprio in abbinamento ad essi.

Una delle grandi novità presentate da Apple con i suoi iPhone 12 è sicuramente il MagSafe e Belkin fu la prima a proporre dei nuovi caricatori con questo supporto (qui la nostra recensione del 3 in 1 Belkin Charge Pro Stand), sfruttando anche la non uscita del prodotto, presentato ma mai uscito, AirPower di Apple. Se il primo 3 in 1 Boost di Belkin proponeva di posizionare l’iPhone in verticale, il nuovo 3 in 1 Boost Charge Pro Pad permette di caricarlo in orizzontale e potremo caricare, in contemporanea, anche altri due device (Apple Watch ed AirPods).

Recensione Belkin Pad Boost Charge Pro 3 in 1: quando la ricarica si fa tutti insieme 2

Anch’esso è presentato in un’ottima confezione, elegante e ben progettata, in cui al suo interno troveremo il Boost Charge Pro e l’alimentatore.

Recensione Belkin Pad Boost Charge Pro 3 in 1: quando la ricarica si fa tutti insieme 3

Di fronte a noi troveremo un prodotto davvero molto elegante e, come tradizione Belkin, un prodotto di estrema qualità sia per i materiali che per la costruzione. Possiamo paragonare il nuovo Pad Charge Boost Pro 3 in 1 ad una lastra piatta ricoperta da una finitura in silicone soft-touch, ottima al tatto ma leggermente difficile da pulire (facilmente cattura la polvere).

Recensione Belkin Pad Boost Charge Pro 3 in 1: quando la ricarica si fa tutti insieme 4

Si tratta di un prodotto rettangolare, non propriamente compatto, in cui sono presenti tre aree di ricarica: caricabatterie MagSafe per smartphone, caricabatterie per Apple Watch ed una per AirPods, in realtà è solo un caricabatterie Qi per cui possiamo ricaricare anche altri prodotti purché siano compatibili a tale ricarica. Nella anteriore centrale, dove è presente la ricarica Qi detta poc’anzi, troviamo una singola luce LED che mostra quando i device su di essa sono in carica.

Recensione Belkin Pad Boost Charge Pro 3 in 1: quando la ricarica si fa tutti insieme 5

Per quando riguarda la parte MagSafe per iPhone, essa rimane leggermente rialzata garantendo una connessione buona e solida oltre che poter con maggior facilità avere più spazio per sollevare il device. 

Per quanto concerne il supporto per Apple Watch avremo modo di caricarlo sia verticalmente (per utilizzarlo come sveglia nella modalità Notte) che orizzontalmente, potendosi sollevare dalla base. Si aggiunga anche la possibilità di regolarlo a seconda delle dimensioni dell’Apple Watch che possediamo; nella parte sottostante la base vi è una ghiera che possiamo girare in tre posizioni cosi da sollevare la base per fare spazio all’involucro. I magneti presenti sul disco MagSafe che sul pad di ricarica dell’orologio risultano molto potenti e con essi non c’è paura che i dispositivi scivolino o possono perdere la connessione di ricarica.

Il nuovo caricatore Belkin Pad Boost Charge Pro 3 in 1 inoltre è stato aggiornato per supportare sia la ricarica wireless veloce da 15 watt di Apple per iPhone, sia la ricarica rapida per Apple Watch Series 7 e successivi; direi davvero ottimo per caricare “al volo” i nostri dispositivi. 

Per quando riguarda l’alimentazione del Charge Pro di Belkin, l’azienda continua ad adottare la solita spina a barilotto che è presente nel retro della base ed un alimentare leggermente grande. Sarebbe stato meglio usufruire di un connettore USB-C, utile nel caso volessimo portalo in viaggio. 

Altro suggerimento per Belkin sarebbe quello di usufruire dello spessore della base per inserire un altro connetter magari USB-A o USB-C sul lato, cosi da collegare altri accessori. 

Belkin garantisce 2 anni di garanzia sul prodotto e garanzia sulle apparecchiature collegate fino a 2.000 €.

Conclusione

Belkin Pad 3-in-1 Boost Charge Pro rappresenta un prodotto davvero ben fatto, quasi da ogni punto di vista. Belkin rappresenta una delle società più vicine ad Apple in merito agli accessori e questo suo vantaggio si presenta quando ogni novità presentata dalla casa di Cupertino viene supportata il giorno stesso nei prodotti di Belkin.

In questo momento potrete optare per due tipi di basi diverse di Belkin, con le quali sarete sempre in grado di caricare tre prodotti contemporaneamente, che permettono di avere una ricarica MagSafe per iPhone verticale oppure orizzontale (nel caso della nostra recensione odierna).

I magneti sono solidi e la costruzione è fatta a regolare d’arte, un design pulito, elegante e materiali premium, si aggiunga la ricarica rapida per iPhone ed Apple Watch e direi che non potete chiudere di più ad un prodotto del genere.

Belkin Pad 3-in-1 Boost Charge Pro è proposto direttamente su Amazon al costo di €149,99

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »