XGIMI Halo+: quando la qualità cinematografica incontra l’efficienza energetica 1

XGIMI Halo+: quando la qualità cinematografica incontra l’efficienza energetica

Un proiettore compatto, ultra-portatile e performante, in grado di regalare una serata di vero cinema senza preoccuparsi dei consumi energetici.

XGIMI Halo+: quando la qualità cinematografica incontra l’efficienza energetica 2

Con le giornate che si accorciano e le temperature che lentamente scendono è arrivato ufficialmente il periodo dell’anno perfetto per godersi una vera e propria esperienza cinematografica comodamente da casa. Tuttavia è fondamentale avere il giusto alleato tech che non solo sappia regalare una qualità audio e video d’eccellenza, ma che sia attento anche ai consumi energetici, aspetto più che mai importante soprattutto quest’anno.

Ecco allora che XGIMI arriva in soccorso di tutti i cinèfili casalinghi con un’ampia gamma di proiettori in grado di offrire consumi ridotti e una maggiore durata rispetto ai televisori tradizionali. Generalmente, infatti, i proiettori LED garantiscono un risparmio energetico davvero interessante, con un calo dei consumi che può andare da un minimo del 50% a un massimo del 70%.

Tra le proposte dell’azienda cinese c’è XGIMI Halo+ che, grazie a una sorgente luminosa a LED ultra-efficiente, regala immagini perfettamente nitide e chiare per l’intera durata di vita del dispositivo – fino a 10 anni – anche con 8 ore di utilizzo quotidiano. Oltre alla longevità, un altro aspetto da considerare è la grandezza dello schermo. Infatti, più è grande lo schermo di un televisore, maggiore è il consumo di energia. Infatti, di solito la dissipazione di energia di un televisore da 65 pollici è di circa 200 watt, mentre Halo+, in grado di proiettore un’immagine di oltre 150 pollici, ha una dissipazione di energia di 90 watt.

Ma non solo risparmio energetico. Sia che si tratti di una serata di giochi in famiglia o di una maratona cinematografica, XGIMI Halo+ rende ogni contenuto ancora più luminoso grazie alla potente batteria, al formato FHD a 1080p e 900 ANSI lumen iperfocalizzati a LED. All’elevata risoluzione e qualità visiva corrisponde anche un audio di alto livello. Infatti, XGIMI Halo+ è dotato di doppi altoparlanti Harman Kardon da 5W che regalano un suono pulito e privo di distorsioni e con un’ottima risposta dei bassi.

Efficienza energetica, qualità audio e video da vero top di gamma: ma quanto è difficile configurare Halo+? L’avanzata tecnologia ISA (Intelligent Screen Adaption) semplifica l’utilizzo e la configurazione. Dotato di correzione automatica della distorsione trapezoidale, messa a fuoco automatica e allineamento intelligente dello schermo e prevenzione degli ostacoli, Halo+ si avvia e regola automaticamente lo scherno in pochissimi secondi.

XGIMI Halo+: quando la qualità cinematografica incontra l’efficienza energetica 3

Infine, grazie ad Android TV™6 e Google Play offre un accesso continuo a più di 5.000 applicazioni, come Disney+, HBO Max e Prime Video.

Tutti i prodotti XGIMI sono distribuiti in Italia da Attiva. XGIMI Halo+ è disponibile al prezzo consigliato al pubblico di 849€.

A proposito di XGIMI

Con la fiducia di oltre 1,5 milioni di utenti in tutto il mondo, XGIM progetta e produce proiettori intelligenti multifunzionali e TV laser ad alte prestazioni. Determinata a rivoluzionare l’esperienza audiovisiva degli spettatori, XGIMI si impegna a fornire i prodotti per la proiezione su grande schermo con il miglior rapporto qualità/prezzo a livello globale e a creare home theater eccezionali per il divertimento di ogni famiglia. XGIMI ridefinisce il settore dei proiettori per uso domestico e per esterni, garantendo la migliore esperienza d’uso grazie a prestazioni e intuitività. Sviluppati per adattarsi all’arredamento di ogni casa, i proiettori XGIMl sono facili da installare e hanno un design esteticamente piacevole. Questo approccio orientato all’utente ha permesso a XGIMI di vincere 43 premi internazionali, come l’EISA Best Buy Projector Award, il CES Best Innovation Award, il VGP Awards, l’iF Design Awards, il Red Dot Design Award e il Good Design Award.

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »