Recensione Belkin supporti per iPhone con MagSafe per computer 1

Recensione Belkin supporti per iPhone con MagSafe per computer

Il MagSafe su iPhone ha portato a catena alla produzione di vari accessori di terze parti compatibili con tale tecnologia e tra le prime a mostrare alcuni di essi è stata proprio Belkin, ormai fedele amica di Apple, che ha voluto sfruttare la funzione Continuity Camera dell’iPhone, utilizzandolo come webcam per il nostro computer, per realizzare due supporti per Mac e desktop con MagSafe.

Belkin, per chi non la conoscesse, è un’azienda californiana nata dalle umili origini in un garage e da sempre leader nel settore degli accessori per smartphone e computer, che venne acquistata da Foxconn nel 2013.

Oggi vogliamo presentarvi due supporti MagSafe dell’azienda Belkin per iPhone, infatti sarà possibile collegarli al Magsafe del nostro iPhone, mantenendolo in maniera sicura, e utilizzarlo come webcam del MacBook, ma anche per desktop, grazie alla funzione Continuity integrata nella versione di macOS Ventura. Saremo in grado di utilizzarli anche come supporto da scrivania grazie all’anello di fissaggio, presente su un modello, oppure alla base che possiamo creare, con l’altro modello.

Per entrambi abbiamo un packaging semplice ma curato, in cui troviamo le istruzioni per il montaggio, e i supporti per iPhone con MagSafe; nel modello per Mac e desktop il supporto rimane all’interno di un sacchetto vellutato mentre l’altro in una semplice carta.

Il modello per MacBook presenta un design molto simile ai normali supporti con anello che si attaccano sul retro del telefono, un design elegante e semplice, realizzato in alluminio, plastica rigida e acciaio con dimensioni compatte 0,65 x 6 x 6 cm e peso di 35 grammi. 

Oltre all’anello è presente, dove è riportata la scritta Belkin, una linguetta che sollevandola da modo di avere un piccolo aggancio cosi da appoggiare il supporto sul display del nostro MacBook; saremo in grado di configurare le videochiamate sia in modalità ritratto che paesaggio. 

Il modello per desktop invece è realizzato in metallo durevole e risulta compatibile, grazie al foro per vite standard da 1/4’’, per il collegamento ad un treppiede. Nell’utilizzo normale è presente anche un altro foro in cui potremo far passare e tenere legato il cavo per la ricarica di iPhone.

Recensione Belkin supporti per iPhone con MagSafe per computer 11

Questo supporto si differenzia in quanto ha una costruzione più articolata in 3 parti per poter fissare in maniera più stabile e sicura il nostro iPhone. In questo caso però saremo in grado di ruotare e inclinare facilmente il nostro iPhone fino a 25 gradi verso il basso in entrambe le modalità ritratto e paesaggio.

Come abbiamo già detto questo prodotto è stato realizzato per utilizzare la funzione Continuity per la fotocamera in macOS Ventura e successivi, ottimo per chi si trova a fare conferenze o videochiamate online con il proprio iPhone e MacBook, desktop.

Recensione Belkin supporti per iPhone con MagSafe per computer 16

Per chi non lo sapesse la funzione Continuity Camera è stata presentata durante l’evento WWDC 2022 di Apple, supporta le versioni di iOS 16 e successivi e macOS Ventura e successivi con un accessorio MagSafe. 

Come ripreso dal sito Apple Continuity Camera funziona tramite cavo o in modalità wireless. Per mantenere iPhone carico durante l’uso, collegalo al Mac o a un caricabatterie USB. Mac ti avviserà se il livello della batteria dell’iPhone si abbassa.

Supporto per Mac compatibilità::

MacBook Air M2 (2022)

MacBook Pro 13″ M2 (2022)

MacBook Pro 14″ (2021)

MacBook Pro 16″ (2021)

MacBook Air 13″ (2020)

MacBook Air 13″ M1 (2020)

MacBook Air 13″ (2018)

MacBook Pro 13″ (2020)

MacBook Pro 13″ M1 (2020)

MacBook Pro 16″ (2019)

iPhone 15

iPhone 15 Pro

iPhone 15 Plus

iPhone 15 Pro Max

iPhone 14

iPhone 14 Pro

iPhone 14 Plus

iPhone 14 Pro Max

iPhone 12

iPhone 12 mini

iPhone 12 Pro

iPhone 12 Pro Max

iPhone 13

iPhone 13 mini

iPhone 13 Pro

iPhone 13 Pro Max

Supporto per Mac e desktop compatibilità:

iMac 2017 e successivi

iMac Pro 2017 

Studio Display

Pro Display XDR

La maggior parte dei monitor e display esterni fino a 55”

Custodie compatibili con MagSafe

iPhone 15

iPhone 15 Pro

iPhone 15 Plus

iPhone 15 Pro Max

iPhone 14

iPhone 14 Pro

iPhone 14 Plus

iPhone 14 Pro Max

iPhone 12

iPhone 12 mini

iPhone 12 Pro

iPhone 12 Pro Max

iPhone 13

iPhone 13 mini

iPhone 13 Pro

iPhone 13 Pro Max

Conclusione

Si tratta di prodotti unici ed esclusivi e come sempre Belkin è un passo avanti rispetto agli altri quando si tratta di creare prodotti esclusivi per i prodotti Apple.

I supporti MagSafe di Belkin si presentano con un design elegante, curato e preciso, oltre che comodo per portarlo sempre con noi in viaggio.

Inoltre il supporto con presente l’anello è ottimo da sfruttare anche come impugnatura per tenere ben saldo il nostro smartphone e anche come piccolo cavalletto per tenerle in orizzontale l’iPhone.

Il supporto per iPhone con MagSafe per MacBook è disponibile nelle colorazioni bianco e nero ad un prezzo di €34,95 acquistabile su Apple Store e leggermente scontato su Amazon.

Il supporto per iPhone con MagSafe per MacBook e desktop è disponibile nella colorazione solo nera ad un prezzo di €44,95 euro acquistabile su Amazon e Apple Store.

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »