Recensione Custodia Moft Snap per iPad 1

Recensione Custodia Moft Snap per iPad

Abbiamo già avuto modo di testare i prodotti della nota azienda Moft, un’azienda che realizza prodotti unici, semplici e davvero utili.

Oggi vogliamo presentarvi un prodotto semplicissimo ma che da una maggior protezione al vostro iPad ed integra qualche funzione davvero niente male: sto parlando della Snap Case.

Recensione Custodia Moft Snap per iPad 2

Partendo dalla confezione possiamo dire che Moft ha fatto un ottimo lavoro, in cartone resistente e spesso con apertura a libro con magnete, immagine del prodotto in bella vista su sfondo bianco; direi che non potevamo chiedere di meglio.

Recensione Custodia Moft Snap per iPad 3

Aperto troviamo la nuovissima Snap Case per iPad (nel nostro caso parliamo della versione per iPad Pro 11” versione 2020) nell’unica colorazione nera.

Possiamo notare fin da subito che non siamo di fronte ad una semplice custodia per iPad ma presenta un retro in pelle ed un guscio di plastica.

Si aggiunga che il componente chiave del Moft Snap Case è rappresentato dal connettore Smart Connector, questo permette alla custodia di rimanere attaccata all’iPad mentre la si collega ad una Smart Keyboard Folio o Magic Keyboard di Apple.

Recensione Custodia Moft Snap per iPad 4

La parte esterna è in plastica mentre la parte posteriore, come abbiamo detto, è realizzata in pelle ma più precisamente pelle vegana. Nella parte superiore possiede una parte aggiunta, utile per tenere ben salda ed in posizione la Apple Pencil mentre è attaccata all’iPad.

Recensione Custodia Moft Snap per iPad 5

Il design come detto è semplice ed ovviamente non va ad intaccare l’utilizzo dell’iPad. La pelle rende la presa su iPad più salda ed allo stesso tempo la custodia è abbastanza sottile da consentire la chiusura nella Magic Keyboard.

Recensione Custodia Moft Snap per iPad 6

Nel caso sarete in grado anche con la custodia Snap collegata ad annettere altri accessori magnetici di Moft ma anche hub e cavi di ricarica visto che la porta di ricarica rimane aperta. 

Recensione Custodia Moft Snap per iPad 7

La pelle è comoda da tenere e rende l’intera custodia più premium, elegante. I tasti del volume sono ben coperti e di facile utilizzo, mentre quello dell’accensione è scoperto ma leggermente protetto in quando si trova all’interno di una cavità incassata. 

La cavità per Apple Pencil da una parte è comoda per proteggere il nostro accessori anche in borsa e non avere paura che si stacchi ma allo stesso tempo rende un pochino fastidioso doverla prendere e riporre.

Conclusione

La nuova Snap Case per iPad risulta una custodia semplice ma allo stesso tempo funzionale, di una categoria superiore rispetto alla classiche che si trovano sul mercato.

Il tocco di aggiungere una pelle vegana sul retro la rende davvero elegante da portare con se anche senza aggiunga di keyboard.

Buona la cavità per proteggere la nostra amata Apple Pencil ma dall’altra parte qualche utente potrebbe storcere il naso; d’altronde nulla è perfetto.

Trovate Snap Case sul sito del produttore al prezzo di €55,95per iPad Pro 11”, ma presente anche per iPad Pro 12”.

Modello compatibile (12,9″): iPad Pro 12.9″ Gen 5/6 (2021-2022)

Modello compatibile (11″): iPad Pro 11″ Gen 1/2/3/4 (2018-2022) e iPad Air Gen 4/5 (2020/2022)

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »