Recensione Parallels Desktop 12 1

Recensione Parallels Desktop 12

Avete sempre amato di utilizzare più di un sistema operativo sul vostro Mac con pochi sforzi? Magari anche contemporaneamente? Parallels Desktop 12 è il programma che fa per voi!

Avete scovato un applicativo che vi serve assolutamente ma la piattaforma supportata è solo Windows? Nessun problema, grazie a Parallels Desktop riusciremo a virtualizzare Windows 10 sul nostro Mac come se fosse una banalissima app!

La pagina principale si presenta in questo modo.

Recensione Parallels Desktop 12 2

Le possibilità per installare un nuovo sistema operativo sono molteplici: per esempio installare da un DVD, da un immagine ISO, da un altro PC Windows, via Internet direttamente dai server Microsoft, ecc.

Ma udite udite, oltre a Windows 10, è possibile installare molti altri sistemi operativi (diversi anche gratuiti) semplicemente scegliendo tra quelli consigliati dal programma o tramite un apposita immagine ISO scaricata da fonti affidabili. Riusciremo ad installare addirittura Android 4.

L’avvio e l’esecuzione di Windows è davvero rapidissima, senza alcun problema.

Grazie a Coherence è possibile inoltre integrare le app direttamente nel dock macOS, sembrerà quasi di non star utilizzando un altro sistema operativo.

Recensione Parallels Desktop 12 3

Una funzione che ho trovato molto utile è il trasferimento di cartelle o qualunque tipo di file da un sistema operativo all’altro: il metodo è semplicissimo e immediato, basta un drag e drop, nulla di più semplice!

Nulla da dire, davvero un prodotto che non deve mancare a nessun nerd. Unico neo è il prezzo, un po’ altino, ma vi garantisco che vale fino all’ultimo centesimo.

Se siete interessati all’acquisto di Parallels Desktop 12 potete farlo direttamente dal sito ufficiale dell’azienda.

Michele Coladangelo
18 Anni, studente e amante della tecnologia. Amo provare quotidianamente nuovi prodotti!
Translate »