Con l’introduzione della ricarica wireless magnetica MagSafe Apple ha riportato alla luce un termine utilizzato in precedenza su computer MacBook ma adesso sta facendo la fortuna di iPhone e sono numerosi i prodotti con tale tecnologia.
Tra questi abbiamo provato il supporto di ricarica MagSafe 2 in 1 di Satechi che rappresenta un multi-dispositivo per la ricarica di iPhone ed AirPods contemporaneamente.

Il supporto di ricarica wireless magnetico 2-in-1 è costruito in alluminio e rappresenta un supporto magnetico galleggiante per il nostro iPhone ( che deve essere compatibile con la ricarica MagSafe), mentre nella parte in basso sulla base troviamo un punto dedicato per la ricarica wireless degli AirPods.
All’interno della confezione troviamo anche un comodo cavo USB-C con cui alimentare la base, nella parte posteriore è presente la porta USB-C.

A prima vista si tratta sicuramente di un prodotto di estrema qualità costruttiva e di materiali, parliamo di alluminio, acciaio e plastica che dona un aspetto assolutamente premium.
Come detto nella parte superiore troviamo la ricarica magnetica MagSafe, compatibile con iPhone 12 e superiori (compatibile anche con cover magsafe ovviamente), con un pad che può essere regolato quasi a 45 gradi di flessibilità però limitata alla sola potenza di ricarica fino a 7,5 W; mentre nella parte in baso sulla base è presente il pad di ricarica wireless , fatto per adattarsi alla custodia, per AirPods/AirPods Pro che arriva ad una potenza di 5W.

L’alimentatore non è presente ma viene consigliato uno con potenza da 18 W o superiore.
L’intero lato inferiore della base del supporto di ricarica è composto da un’impugnatura in gomma, quindi non dobbiamo preoccuparci che scivoli; si aggiunga che la base è pesante e da la sensazione davvero solida e di qualità.

Sulla base nella parte anteriore è presente un indicatore LED per farci capire quando i device stanno caricando.


Visto il design davvero elegante non c’è problema ad usarlo ovunque su di una superficie piana senza aver paura che stoni, anzi fa un’ottima figura.

Grazie poi alla nuova feature di iOS 17 avremo la possibilità di posizione iPhone su magsafe in orizzontale ed avere la nuovissima schermata di standby (sospensione), utilizzando l’iPhone come una sorta di sveglia da comodino, cornice digitale o come hub per controllare gli accessori domotici della nostra casa.

Device compatibili:
iPhone 14 Pro
iPhone 14 Pro Max
iPhone 14
iPhone 14 Plus
iPhone 13 Pro
iPhone 13 Pro Max
iPhone 13 mini
iPhone 13
iPhone SE (3rd generation)
iPhone 12 Pro
iPhone 12 Pro Max
iPhone 12 mini
iPhone 12
AirPods Pro (2nd generation)
AirPods Pro (1st generation)
AirPods (3rd generation) with MagSafe Charging Case
AirPods with Wireless Charging Case (2nd generation)
AirPods (2nd generation)
AirPods (1st generation)
Wireless Charging Case for AirPods
Conclusione
Il prodotto Satechi è sicuramente composto da un design elegante e di ottima fattura, permette di ricaricare contemporaneamente un iPhone e delle AirPods oltre ad avere la ricarica magnetica MagSafe.
Unica pecca la ricarica è limitata a 7,5 W invece di un massimo di 15 W disponibile con i caricabatterie ufficiali MagSafe.
Il supporto di ricarica wireless magnetico 2-in-1 di Satechi è diposbile sul sito del produttore al costi di circa €54 oppure su Amazon al costo di €62,90.
Lascia un commento