Recensione Satechi Usb-C Audio & PD: l’adattatore per cuffie per iPad Pro 1

Recensione Satechi Usb-C Audio & PD: l’adattatore per cuffie per iPad Pro

Con gli iPad Pro ormai siamo in grado di fare quasi di tutto visto che parliamo di dispositivi con un chip M2 al loro interno, anche se a livello software forse Apple dovrebbe darsi un po’più da fare, e con i quali potremo far girare applicazione come Final Cut.

Ma quello di cui forse si sente la mancanza è il vecchio foro jack da 3.5 per inserire le nostre cuffie con cavo; molti sanno che per un audio decisamente performante e preciso la cuffia deve essere con il cavo e per un audiofilo questo rimane la prima regola.

Ecco allora che ad ovviare a questa mancanza ci pensa Satechi con il suo adattatore jack per cuffie di tipo C. Con esso saremo in grado di collegare delle cuffie oppure degli altoparlanti a un iPad Pro, ma allo stesso tempo saremo in grado anche di ricaricare il tablet; visto che troviamo anche una porta USB-C.

Visto che non siamo in grado di annettere alcuna cuffia oppure altoparlante non Bluetooth al nostro iPad Pro 2018 e modelli successivi, fortunatamente ci ha pensato Satechi a realizzare un piccolo e semplice adattatore USB-C con jack da 3,5 mm ma anche una seconda porta USB-C (carica PD 3.0 fino a 30W) in modo che il tablet possa caricarsi contemporaneamente. 

Il prodotto è davvero piccolissimo in alluminio con bordi arrotondati, di colore grigio opaco, e con un comodo cavetto in cordura molto resistente.

Il jack per cuffie da 3,5 mm si trova accanto alla porta di ricarica USB-C; distanti il giusto da non avere problemi con nessuno dei cavi audio o di ricarica. L’adattatore si collega all’iPad con un connettore USB-C all’estremità di un cavo da 12,5 cm. 

Conclusione

Il prodotto è piccolo, semplice ma anche di bell’aspetto oltre ad essere ovviamente facile da portare con noi ovunque andiamo.

Satechi rimane un’azienda ottima quando si parla di prodotti per il marchio Apple, senza dimenticare la cura dei dettagli, l’ottimo design e materiali.

Insomma questo adattatore fa tutto ciò che l’azienda promette. 

L’adattatore jack per cuffie audio Satechi da tipo C a 3,5 mm è disponibile sul sito del produttore ma potrete trovarlo anche su Amazon al costo, scontato mentre stiamo scrivendo, di €21,90.

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »