Recensione Xtorm FS400: il power bank wireless magnetico che tanto aspettavamo per iPhone 12 1

Recensione Xtorm FS400: il power bank wireless magnetico che tanto aspettavamo per iPhone 12

Quando Apple lancia un prodotto tutto quello che ne ruota intorno fa si che si crei un mercato incredibile. Questo è il caso quando alla presentazione di iPhone 12 è tornata alla luce una parola che era uscita mondo Apple, sto parlando del MagSafe frillier feature che ha permesso di aprire un ventaglio di accessori sul mercato intorno ad esso.

Oltre i vari supporti e cover, quello che mancava all’appello era una batteria portatile che supportasse tale caratterizza; tra i vari brand uno dei primi è stato Xtorm (abbiamo avuto modo in passato di provare alcuni dei suoi prodotti), famosa azienda leader nel campo dei caricatori. Per chi non lo sapesse Xtorm fa parte della grande società Telco Accessories BV, che si occupa anche del marchio Gecko Covers.

Da Xtorm nasce il nuovissimo Magnetic PowerBank 5000 o più precisamente FS400, che come si può intuire dal nome porta con se una carica di 5000mAh ed esclusivamente per Apple iPhone 12 e modelli successivi.

Recensione Xtorm FS400: il power bank wireless magnetico che tanto aspettavamo per iPhone 12 2

Arriva in una confezione piccola, proprio com’è lui, molto colorata e con una finestrella magnetica che ci da modo di osservare al suo interno il prodotto.

Recensione Xtorm FS400: il power bank wireless magnetico che tanto aspettavamo per iPhone 12 3

Al suo interno troviamo inoltre un cavo usb-c ed un manuale.

Appena estratto dalla confezione notiziamo il design semplice e gli ottimi materiali, oltre alla compattezza viste le sue piccole dimensioni 1,5 x 6,5 x 14,4 cm ed un peso di 132 grammi. Ottimo da portare anche semplicemente nella tasca dei pantaloni e della giacca.

Grazie al suo materiale gommato presente sul retro otterremmo un ottimo grip oltre anche ad una buona resistenza da possibili urti e cadute.

Recensione Xtorm FS400: il power bank wireless magnetico che tanto aspettavamo per iPhone 12 4

Nella parte posteriore, quella che rimane visibile quando attaccheremo il powerbank all’iPhone, noteremo il logo Xtorm inciso al centro con un piccolo marchio Xtorm su un lato e un pulsante di accensione arancione sull’altro lato.

Nella parte sotto è presente la porta USB-C con 4 indicatori LED che mostrano quanta potenza ha il caricabatterie dal 100% al 25%.

Recensione Xtorm FS400: il power bank wireless magnetico che tanto aspettavamo per iPhone 12 5

Capovolgendolo troveremo una base rialzata che indica quale lato è il lato magnetico del caricabatterie, basta avvicinarlo al nostro iPhone affinché i magneti si allineino perfettamente e far partire, nel caso, la ricarica. Magneti che sono molto forti, tali da far rimanere ben saldo il caricatore all’iPhone.

Recensione Xtorm FS400: il power bank wireless magnetico che tanto aspettavamo per iPhone 12 6

Come detto in precedenza il caricabatterie wireless è dotato di una batteria ai polimeri di litio da 5000 mAh che ti darà una carica e mezza circa se siete in possesso di un iPhone 12, ricarica che nel caso sarebbe con una potenza di 5W.

Quando è il momento di caricare il power bank utilizzeremo semplicemente l’uscita USB-C sul fondo e in circa 1 ora e mezza avremo il 100%.

Ma oltre che entrata di ricarica la porta USB-C permette anche di ricarica un altro dispositivo, in questo caso la potenza si alza a 10,5W;ottimo per ricaricare in wireless e con cavo ben due prodotti contemporaneamente.

Conclusione

Il caricatore Xtorm Magnetic Wireless Power è un prodotto che per chi possiede un nuovo iPhone 12 non può fare a meno.

Dando la possibilità di caricare il tuo dispositivo senza preoccuparti di fili penisola ti oppure di tenere in mano il caricatore mentre magari stai chiamando.

A questo si aggiunga che con l’uscita usb-c di ricarica avremo anche modo di ricaricare un altro dispositivo.

Unica pecca la potenza di carica in wireless, ma solo una piccola nota di una musica che spacca davvero.

Xtorm FS400 è offerto direttamente sul sito del prodotto al costo di €39,95

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »