Refurbed debutta nel segmento “Home” e annuncia l’ingresso della categoria merceologica dedicata alla cucina e all'abitazione 1

Refurbed debutta nel segmento “Home” e annuncia l’ingresso della categoria merceologica dedicata alla cucina e all’abitazione

Refurbed, l’e-commerce specializzato nella vendita di dispositivi elettronici ricondizionati, arricchisce la propria offerta merceologica con un nuovo lancio che esplora l’ambiente domestico.
La nuova categoria di prodotti comprende strumenti rigenerati per la cucina e l’abitazione, come macchine da caffè, macinacaffè, aspirapolvere e purificatori d’aria, ad un prezzo conveniente e con un’attenzione particolare al concetto di sostenibilità.

In perfetta coerenza con la filosofia e le scelte valoriali del brand, anche la nuova selezione di prodotti ricondizionati per la casa esprime l’impegno di refurbed nel generare un impatto positivo sull’ambiente. Grazie alla possibilità di diminuire le emissioni di CO2 – che deriverebbero dalla produzione di nuovi dispositivi elettronici -, ridurre l’e-waste e prolungare il ciclo di vita delle materie prime, tutti i prodotti refurbed™ contribuiscono ad un mondo più sostenibile.
Inoltre, per ogni acquisto effettuato sull’e-commerce refurbed viene piantato un albero per la riforestazione dei paesi colpiti dai cambiamenti climatici e compensare le eventuali emissioni di carbonio durante il processo di ricondizionamento, rendendo ciascun dispositivo refurbed™ 100% più ecosostenibile.

L’ampliamento della proposta di articoli rientra nella strategia del brand di presentarsi come un’e-commerce multi-categoria sempre più fornito che desidera offrire soluzioni sostenibili ed economiche ad una clientela di target variegato, sposando l’esigenza sempre più crescente dei consumatori di dotarsi di elettrodomestici e strumenti tecnologici per la casa.

Tutti i prodotti ricondizionati della categoria casa e cucina hanno una garanzia della durata di minimo 12 mesi.

Refurbed
Fondato a Vienna nel 2017, refurbed è l’e-commerce specializzato nella vendita di smartphone, portatili e tablet ricondizionati fino al 40% più convenienti e al 100% più ecosostenibili, con una garanzia minima di 12 mesi. Attualmente attivo in 9 paesi, quali Germania, Austria, Paesi Bassi, Danimarca, Svezia, Irlanda, Italia, Polonia e Francia, refurbed offre una proposta che comprende più di 18.000 prodotti.
Nel 2018 l’azienda si è classificata tra le 3 startup tech più sostenibili d’Europa presso il Green Alley Award e nello stesso anno ha ottenuto il secondo posto nella categoria “Climate Impact Battle 2018” durante lo Slush Festival di Helsinki, l’evento dedicato alle startup più importante del mondo. Il servizio clienti refurbed™, invece, è rientrato nella lista Italy’s Best Customer Services 2022-2023 sotto la categoria “Elettronica & Tecnlogia”, compilata dal Corriere della Sera e Statista in seguito ad un’indagine basata sulla disponibilità dei consumatori a raccomandare il servizio clienti e sulla valutazione di 5 macro-criteri: orientamento al cliente, varietà del servizio, disponibilità, competenza personale, comunicazione.
www.refurbed.it 

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »