Risposta istantanea, 240 Hz e curvatura 800R per un'eccellenza competitiva: AGON PRO AG456UCZD 1

Risposta istantanea, 240 Hz e curvatura 800R per un’eccellenza competitiva: AGON PRO AG456UCZD

AGON by AOC, uno dei marchi leader nel mondo per monitor gaming e accessori IT, aggiunge un altro modello OLED di fascia alta alla serie AGON PRO. Il monitor gaming AGON PRO AG456UCZD da 44,5″ (113 cm) è progettato per offrire un’esperienza di gioco coinvolgente e senza interruzioni. Questo display OLED vanta una curvatura di 800R per un’esperienza visiva coinvolgente che mette i giocatori al centro dei loro giochi. Grazie alla risoluzione WQHD ultrawide (21:9), questo monitor offre immagini cristalline e panoramiche, supportate da una notevole frequenza di aggiornamento di 240 Hz e da tempi di risposta fulminei, fino a 0,03 ms GtG, così da soddisfare le esigenze anche dei giochi più competitivi.

Risposta istantanea, 240 Hz e curvatura 800R per un'eccellenza competitiva: AGON PRO AG456UCZD 2

AGON by AOC introduce il monitor OLED AGON PRO AG456UCZD ultrawide e ultraveloce con un refresh rate di 240Hz

Immersione cristallina con una risoluzione WQHD 21:9

L’ultra-wide AGON PRO AG456UCZD è progettato per l’eccellenza nel gaming. Con un design frameless su 4 lati, il monitor consente agli utenti di concentrarsi completamente sull’intera esperienza di gioco. L’aspect ratio di 21:9 e la risoluzione WQHD 3440×1440 offrono una superficie visiva ampia e coinvolgente garantendo un vantaggio significativo nel vivo di una sfida. Questo formato garantisce ai giocatori una visione panoramica che permette di vedere meglio l’azione di gioco e, grazie alla pronunciata curvatura 800R, di arrivare anche alla visione periferica degli utenti.

Apprezzato dai professionisti del sim-racing

Le immagini nitide sono ideali per le sessioni di gaming più intense poiché permettono agli utenti di avere un vantaggio competitivo, con la garanzia di non perdere mai un dettaglio sul campo di battaglia o sulla pista. Grazie all’elevato fattore di immersione dato dalla profonda curvatura 800R e le dimensioni di 44,5″, il monitor è perfettamente adatto a simulazioni o corse e, con il suo pannello OLED eccezionalmente reattivo e veloce, è altrettanto adatto anche per i titoli FPS o d’azione dal ritmo sostenuto.

Uno dei principali team di sim-racing esports, G2 Esports, sponsorizzato da AGON by AOC, è già rimasto impressionato dall’AG456UCZD. “L’AGON PRO AG456UCZD è un monitor così coinvolgente che non riesco più a staccarmi dal gioco“, ha affermato il sim-racer professionista Isaac Price di G2 Esports.

Grazie all’illuminazione per pixel del suo pannello OLED, il monitor garantisce immagini straordinarie con colori vivaci e un contrasto notevole. L’ampia copertura cromatica del monitor, pari al 100% di sRGB e al 98,5% di DCI-P3 (CIE 1976), è perfetta non solo per il gaming, ma anche per la creazione di contenuti e lo streaming, dove sono essenziali colori accurati e fedeli alla realtà. Jakub Brzezinski, del team di sim-racing di G2 Esports, è d’accordo: “Nonostante sia ultra-largo, l’AGON PRO AG456UCZD offre immagini molto chiare e colori straordinari. I colori fedeli alla realtà sono essenziali per un’esperienza di gioco prolungata che non risulti difficile per gli occhi“.
La luminosità di picco raggiunge i 1000 nit in piccole aree, facendo così emergere i dettagli anche nelle scene più scure. Il trattamento antiriflesso assicura che il monitor OLED fornisca immagini eccellenti anche in ambienti luminosi e diretta esposizione alla luce del sole. Con 1,07 miliardi di colori disponibili e una profondità di colore nativa di 10 bit, il monitor AGON PRO AG456UCZD offre colori ricchi e precisi che rendono vivi tutti i giochi. Oltre al gaming, questa straordinaria risoluzione ultrawide si rivolge anche agli utenti multitasking, offrendo loro un ampio spazio di lavoro per aprire più finestre contemporaneamente nelle attività quotidiane o tra le barre delle attività dei programmi di editing video o musicale.

Refresh rate ultraveloce di 240 Hz e tempo di risposta GtG di 0,03 ms

Con una frequenza di aggiornamento mozzafiato di 240 Hz e un tempo di risposta GtG incredibilmente veloce di 0,03 ms, l’AGON PRO AG456UCZD promette un’esperienza di gioco eccezionale. “La frequenza di aggiornamento dell’AGON PRO AG456UCZD è sorprendentemente rapida, il che è un fattore determinante quando le prestazioni migliori si riducono ai millisecondi“, ha commentato Nikodem Wisniewski, membro di G2.

Ogni fotogramma viene trasmesso senza soluzione di continuità, eliminando il motion blur e avvantaggiando i giocatori in gara. Il basso input lag assicura che gli utenti siano sempre al top del loro gioco, rendendo ogni mossa efficace negli scenari di gioco più competitivi. Il monitor è compatibile con NVIDIA G-SYNC e supporta Adaptive-Sync per un’esperienza di gaming senza interruzzioni garantendo così un gameplay più fluido. L’integrazione del G-Menu AOC e funzioni come Flicker-Free e Low Blue Mode completano l’esperienza dell’utente. Inoltre, le funzioni OLED Care integrate consentono agli utenti di mantenere il pannello in ottime condizioni.

Connettività e versatilità

L’AGON PRO AG456UCZD va oltre le sue caratteristiche gaming offrendo una versatilità senza pari per moltissime applicazioni quotidiane. Grazie a un solido pacchetto di connettività che include due DisplayPort 1.4, un hub USB 3.2 a 4 porte, una porta USB-C con Power Delivery da 90W e uno switch KVM per il controllo di più dispositivi, questo monitor offre agli utenti la libertà di connettersi senza sforzo a una vasta gamma di dispositivi. Questo lo rende la scelta migliore non solo per i gamer più accaniti, ma anche per coloro che cercano un monitor per per lavorare o creare contenuti multimediale. I connettori consentono di passare senza problemi da console di gioco, PC e altri dispositivi, consentendo agli utenti di sfruttare appieno il potenziale della loro configurazione.


Il team racing di G2 Esports compete usando l’AGON PRO AG456UCZD

Nathan Tague, responsabile Sim-racing di G2, riassume così la sua esperienza con l’AG456UCZD: “Come sim-racers, siamo sempre alla ricerca della perfezione fino all’ultimo millesimo di secondo. Avere un monitor in grado di gestire la pressione di un giro di qualifica o di mantenere gli occhi riposati durante una gara di endurance di 24 ore è fondamentale per qualsiasi team che voglia vincere. Per noi, questo monitor è il nuovo AGON PRO. Ridefinisce davvero il nostro modo di competere e alza il livello di ciò che ci si aspetta da un monitor ultrawide. Grazie all’incredibile frequenza di aggiornamento di 240 Hz e allo splendido pannello OLED non ci sono ritardi, né colori sbiaditi quando si individuano punti di frenata perfetti al pixel grazie. Inoltre, i filtri per la luce blu proteggono gli occhi anche durante le gare più lunghe. È un pezzo di tecnologia straordinario che ogni sim-racer che vuole ottenere ogni vantaggio possibile dovrebbe avere nel proprio arsenale. Ora che abbiamo visto cosa è veramente possibile fare con l’AG456UCZD, non credo che io o il team potremmo mai accontentarci di qualcosa di meno “.

Prezzi e disponibilità

L’AGON PRO AG456UCZD è destinato a ridefinire l’esperienza di gaming OLED grazie alle sue specifiche impressionanti. Viene fornito con una garanzia di 3 anni che copre il burn-in dell’OLED e sarà disponibile a partire da metà marzo 2024, al prezzo di 1.299,00 €.

Nathan Tague, responsabile Sim-racing di G2, ha riportato la sua esperienza con l’AGON PRO AG456UCZD: https://www.youtube.com/watch?v=U3kkTmObB90

Translate »