Rockchip reinventa il multitasking in Android 1

Rockchip reinventa il multitasking in Android

Il multitasking non è uno dei punti di forza di Android, in realtà la maggior parte di altri sistemi operativi mobili ha lo stesso problema. Con la proliferazione di hardware multicore,anche se si hanno più risorse a disposizione,non si è risolto il problema.

Varianti di Android come ad esempio CyanogenMod e Paranoid Android, hanno cercato di risolvere il problema con le proprie idee uniche, ma Rockchip  potrebbe avere la migliore soluzione.

Il software, che è costruito sulla base di Android 4.2.2, aggiunge il supporto per l’esecuzione contemporanea di più finestre, permettendo di riprodurre video, navigare sul web, scorrere la galleria di immagini, comporre una nuova email, tutti allo stesso tempo. L’azienda ha anche incluso l’uso di vari gesti touch per gestire le finestre con numerose funzionalità per organizzare le App, come l’autoscatto o la possibilità di massimizzare e ripristinare i pulsanti.

Di seguito un breve video:

 

 

 

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »